Visualizza Risultati Sondaggio: PD: partito con un gruppo dirigente di destra ed una base prevalentemente di sinistra

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 4 30.77%
  • no

    4 30.77%
  • altro (specificare)

    5 38.46%
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito PD: partito con un gruppo dirigente di destra ed una base prevalentemente di sinistra

    secondo voi il Pdmenoelle è un partito con un gruppo dirigente di destra ed una base (militante ed elettorale) prevalentemente di sinistra?

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: PD: partito con un gruppo dirigente di destra ed una base prevalentemente di sini

    No, perchè anche il gruppo dirigente che è di sinistra, essendo democristiano.

  3. #3
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,350
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: PD: partito con un gruppo dirigente di destra ed una base prevalentemente di sini

    Altro: sia la dirigenza che la base elettorale sono berlusconiani latenti, se no non si spiegherebbe Renzi.

    Quindi di sinistra.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  4. #4
    Britney National Party
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Casa del Diavolo
    Messaggi
    12,150
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: PD: partito con un gruppo dirigente di destra ed una base prevalentemente di sini

    Partito venduto a banchieri, atlantisti e poteri forti.
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

    Pierre Joseph Proudhon

  5. #5
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: PD: partito con un gruppo dirigente di destra ed una base prevalentemente di sini

    Partito italiota di riferimento del mondialismo e degli eurocrati di Bruxelles, quindi superflua la distinzione tra dirigenti e base votante.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  6. #6
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,699
     Likes dati
    56,288
     Like avuti
    28,698
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: PD: partito con un gruppo dirigente di destra ed una base prevalentemente di sini

    Dirigenza schifo, base cornuti e contenti, trovare le differenze.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: PD: partito con un gruppo dirigente di destra ed una base prevalentemente di sini

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    secondo voi il Pdmenoelle è un partito con un gruppo dirigente di destra ed una base (militante ed elettorale) prevalentemente di sinistra?
    Co Renzi c'è stata un po' una trasformazione antropologica e un innesto di militanti cd "moderati", anche a livello di base. Un sacco di gente ha cambiato proprio idea su diverse tematiche o ha dato sfogo ad un cambiamento già avvenuto, ma non ancora realizzato.
    Ultima modifica di Juv; 27-12-13 alle 15:22
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  8. #8
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: PD: partito con un gruppo dirigente di destra ed una base prevalentemente di sini

    Ho votato "altro", spiego le mie motivazioni.
    Comprendo il significato del tuo sondaggio, e se la scelta fosse stata tra il si e il no sarei stato più vicino al sì.
    La base è sicuramente di sinistra come hai scritto tu, ma non esagererei scrivendo che la dirigenza è di destra.
    Forse sarebbe più corretto definirla dirigenza di centro, visto che il segretario, seppur giovane, proviene dai giovani Popolari ed era stato messo a governare la provincia di Firenze da Rutelli.
    Che poi ci sia una notevole differenza tra gli ex DC e gli ex DS su qualsiasi cosa, io questo lo sostengo da sempre. Infatti per me il problema del PD è la sua nascita, è un progetto fallimentare verso il quale io sono sempre stato critico, non si può mettere insieme persone che la pensano così diversamente su quasi tutto.
    E i fatti mi danno ragione anche storicamente: quando DS e Margherita erano divisi ogni tanto vincevano le elezioni, perchè era più facile trovare una sintesi, e gli elettori sapevano chi votavano. Da quando è nato il PD il csx in Italia non ha più vinto, è un partito che da fuori appare diviso e che non propone nulla di chiaro, perchè su qualsiasi cosa ha sempre difficoltà a mettersi d'accordo al suo interno.
    Dopodichè l'unica cosa positiva di questo Renzi è che ha fatto fuori (almeno in parte) la vecchia classe dirigente, un branco di falliti che secondo me doveva andare a nascondersi da tempo, ma in Italia purtroppo bisogna buttarli giù sennò non se ne vanno da soli.
    Ultima modifica di Maestrale; 27-12-13 alle 18:47

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,534
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: PD: partito con un gruppo dirigente di destra ed una base prevalentemente di sini

    Rispondo attualmente si': la base è orfana del comunismo e in cerca di identità, finora con Bersani, d'Alema e Veltroni, comandavano gli ex comunisti che non vogliono cambiare pelle, ora con Renzi cercheranno di avviarsi finalmente verso il post-comunismo e verso una socialdemocrazia moderna, con 24 anni di ritardo

    CVomunque una sinistra finalmente moderna e al passo coi tempi è un bene per tutti gli italiani. Ho già letto qualche punto del programma di Renzi che mi sento di condividere e che ammodernerebbe senza dubbio il paese
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-12-13 alle 19:53

 

 

Discussioni Simili

  1. Ma l'Italia è un paese prevalentemente di destra?
    Di The Matrix (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 19-11-08, 17:02
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 19:51
  3. Sinceri complimenti al gruppo dirigente di PL
    Di Metapapero nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 23:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito