User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    sostanzialmente liberale
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    456
     Likes dati
    324
     Like avuti
    166
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Reddito di cittadinanza

    Reddito di cittadinanza.Tutti ne parlano, tutti lo vogliono, da grillo a renzi. Ma nessuno dei 2 spiega DOVE trovare le risorse. Allora cerchiamo di approcciarci seriamente alla questione. In molti paesi europei c' è il reddito di cittadinanza e questo vuol dire che, a determinate condizioni, è possibile concederlo alla popolazione. Ma l'Italia ha le risorse necessarie per metterlo in atto? A me sembra proprio di no e questo è testimoniato dal fatto che, per rientrare nel deficit, per pagare gli stipendi del settore pubblico, si è dovuti intervenire aumentando iva e co. In Italia abbiamo una spesa pubblica che si aggira sugli 800 miliardi di euro e, secondo molti economisti, è di 200 miliardi superiore a quello che dovrebbe essere. Quindi? Ora come ora le risorse non ci sono. Si dovrebbe sfoltire la spesa pubblica ma da dove partire? Tagli ai costi della politica e pensioni d'oro? Sì, ma non basta. Altre idee? La tanto citata lotta all'evasione? Mi vien da ridere. La verità signori miei è che si dovrebbe abbattere la spesa pubblica che vede voci di spesa oscene e completamente irrazionali. Io non sono un economista e non mi addentro in proposte improbabili ma vorrei che qualcuno più preparato in materia proponesse tagli alla spesa pubblica realizzabili e non campati in aria. A voi la parola, o meglio la tastiera.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    21,416
     Likes dati
    605
     Like avuti
    3,598
    Mentioned
    245 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Beh, almeno un tetto a chi gia' dorme in macchina lo si potrebbe dare o allestire centri di accoglienza per italiani caduti in disgrazia.
    Ma che cazzo di solidarieta' per i connazionali. A parole vi riempite tutti la bocca e v'incazzate pure quando si tratta di immigrati.
    Ma vaffanculo

  3. #3
    sostanzialmente liberale
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    456
     Likes dati
    324
     Like avuti
    166
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Beh, almeno un tetto a chi gia' dorme in macchina lo si potrebbe dare o allestire centri di accoglienza per italiani caduti in disgrazia.
    Ma che cazzo di solidarieta' per i connazionali. A parole vi riempite tutti la bocca e v'incazzate pure quando si tratta di immigrati.
    Ma vaffanculo
    Guarda che io il primo che dice che invece di fare tanto gli ipocriti con gli immigrati i nostri politici dovrebbero occuparsi del benessere degli italiani in difficoltà. E infatti non nego la possibilità del reddito di cittadinanza, anzi, vorrei vederlo inserito nei piani di governo ma, per farlo, occorrono le coperture. E le coperture, secondo me, si devono trovare tagliando la spesa pubblica.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    21,416
     Likes dati
    605
     Like avuti
    3,598
    Mentioned
    245 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da Bagarospo Visualizza Messaggio
    Guarda che io il primo che dice che invece di fare tanto gli ipocriti con gli immigrati i nostri politici dovrebbero occuparsi del benessere degli italiani in difficoltà. E infatti non nego la possibilità del reddito di cittadinanza, anzi, vorrei vederlo inserito nei piani di governo ma, per farlo, occorrono le coperture. E le coperture, secondo me, si devono trovare tagliando la spesa pubblica.
    Infatti. Cominciassero a tagliare pensioni da capogiro, stipendi Manager e parlamentari nazionali e regionali, taglio enti inutili e ......
    Ha voglia di trovare fondi.
    Poi secondo me, a grandi linee, il reddito di cittadinanza che equivale ad un reddito di assistenza sociale dovrebbe andare a chi non ha niente di proprieta' che siano case terreni o altro e non abbia soldi in deposito se non minimi secondo l'eta.

  5. #5
    sostanzialmente liberale
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    456
     Likes dati
    324
     Like avuti
    166
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Infatti. Cominciassero a tagliare pensioni da capogiro, stipendi Manager e parlamentari nazionali e regionali, taglio enti inutili e ......
    Ha voglia di trovare fondi.
    Poi secondo me, a grandi linee, il reddito di cittadinanza che equivale ad un reddito di assistenza sociale dovrebbe andare a chi non ha niente di proprieta' che siano case terreni o altro e non abbia soldi in deposito se non minimi secondo l'eta.
    come ho scritto nel post di apertura di lì si può partire ma non basta

  6. #6
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    E' impossibile trovare 80 miliardi di euro l'anno....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  7. #7
    sostanzialmente liberale
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    456
     Likes dati
    324
     Like avuti
    166
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    E' impossibile trovare 80 miliardi di euro l'anno....
    Sinceramente non so di preciso a questo possa ammontare il "costo" del reddito di cittadinanza. Penso che le risorse da impiegarvi varino a seconda dalla fetta di popolazione a a cui andrebbe riservato. Se qualcuno di voi ha dati precisi a disposizione potrebbe postarli. Certamente sarebbe un impegno economico molto importante per cui sarebbe difficile trovare le risorse. In alternativa si potrebbe articolare una rete assistenziale di natura alimentare e di vestiario per coloro che hanno gravi difficoltà economiche. Costruire associazioni statali parallele alla caritas ad esempio. Rimarrebbe però il problema di trovare un tetto per migliaia e migliaia di famiglie buttate in mezzo alla strada.

  8. #8
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da Bagarospo Visualizza Messaggio
    Sinceramente non so di preciso a questo possa ammontare il "costo" del reddito di cittadinanza. Penso che le risorse da impiegarvi varino a seconda dalla fetta di popolazione a a cui andrebbe riservato. Se qualcuno di voi ha dati precisi a disposizione potrebbe postarli. Certamente sarebbe un impegno economico molto importante per cui sarebbe difficile trovare le risorse. In alternativa si potrebbe articolare una rete assistenziale di natura alimentare e di vestiario per coloro che hanno gravi difficoltà economiche. Costruire associazioni statali parallele alla caritas ad esempio. Rimarrebbe però il problema di trovare un tetto per migliaia e migliaia di famiglie buttate in mezzo alla strada.
    Sono 80 miliardi e non ci sono ne ci saranno,la proposta del reddito di cittadinanza è una cazzata pazzesca....
    Ultima modifica di Undertaker; 11-10-13 alle 13:21
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    7,205
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Bisogna scordarselo e basta.
    Aggiungo però sommessamente che, per quanto non capisca una ceppa di economia, mi pare incredibile che ci vengano a dire che è totalmente impossibile instaurare una sorta di Hartz IV (anche più misera rispetto alle somme tedesche) nonostante la pressione fiscale qui sia arrivata a livelli scandinavi.
    E lo dico pur non facendo il tifo per il reddito di cittadinanza.
    Ultima modifica di DiegoVR; 11-10-13 alle 13:31

  10. #10
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoVR Visualizza Messaggio
    Bisogna scordarselo e basta.
    Aggiungo però sommessamente che, per quanto non capisca una ceppa di economia, mi pare incredibile che ci vengano che è totalmente impossibile instaurare di Hartz IV (anche più misera rispetto alle somme tedesche) nonostante una pressione fiscale a livelli scandinavi.
    E lo dico nonostante non faccia il tifo per il reddito di cittadinanza.
    Perchè abbiamo una spesa pubblica a livelli extragalattici,l'unica soluzione sarebbe eliminare tutti gli statali,i deputati, i senatori e tutto ciò che è stato...
    Ultima modifica di Undertaker; 11-10-13 alle 13:26
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Reddito di cittadinanza
    Di roundmidnight nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 263
    Ultimo Messaggio: 23-03-17, 10:04
  2. Sul reddito di cittadinanza....
    Di Naitmer nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-02-14, 20:53
  3. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 05-07-13, 10:59
  4. il reddito di cittadinanza
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-05-13, 15:35
  5. Cittadinanza agli immigrati+reddito di cittadinanza
    Di Dragonball nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 01-03-13, 13:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito