Re: Putin non si fa pestare i piedi da nessuno
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
La Russia ha una forte crisi demografica, e spazi immensi, vedrete che si aprirà prima o poi all'immigrazione, il problema che è troppo povera per attirare gli immigrati necessari.
Non credo lo ritengano un problema. La popolazione della Russia è sempre stata piuttosto scarsa rispetto agli immensi spazi che il territorio offre. L'eccezione l'ha fatta il periodo sovietico, quando davvero la popolazione aumentò drasticamente, quasi raddoppiando. Adesso sono tornati più o meno ai livelli di inizio '900.
All'immigrazione si sono già aperti, soltanto che non fanno entrare cani e porci come noi, ma prediligono tipologie di invidividui più in linea con la tradizione e la storia di quelle zone ( ex russi scappati in epoca comunista, bielorussi, kazaki ecc...).
Re: Putin non si fa pestare i piedi da nessuno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Massimo Piacere
soltanto che non fanno entrare cani e porci come noi, ma prediligono tipologie di invidividui più in linea con la tradizione e la storia di quelle zone ( ex russi scappati in epoca comunista, bielorussi, kazaki ecc...).
Re: Putin non si fa pestare i piedi da nessuno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abdullah
In questo caso, il coglione è stato Hollande.
Il compagno Putin, invece, dopo aver rivisto il capolavoro di Bertolucci, Novecento, ha riconosciuto in Depardieu un altro compagno e gli ha riconosciuto la cittadinanza onoraria sovietica. \o/
Re: Putin non si fa pestare i piedi da nessuno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Armonica
Putin a capo di un partito di sinistra?
Sicuro. Però ti faccio notare che in Italia, il principale amico e sodale di Putin è un tale Silvo Berlusconi che lo ha esaltato, difeso, adorato, ci ha fatto affari assieme.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Quello l'ha fatto anche Prodi, eh.
Citazione:
Al forum - riferisce l'agenzia TMNews - partecipa anche Romano Prodi, nel ruolo di ospite d'onore. Putin ha speso parole anche per lui. Con Romano Prodi - ha detto - "abbiamo davvero dei rapporti buoni e amichevoli. Davvero è andata così: in Italia con lui ho sempre avuto dei rapporti amichevoli, come anche con Berlusconi, con il quale lui è sempre in conflitto, sul piano politico...".
Vladimir Putin: "Se Silvio Berlusconi fosse gay, nessuno lo avrebbe toccato" (FOTO)
Re: Putin non si fa pestare i piedi da nessuno
Prodi va rivalutato, almeno a livello dei rapporti con l'estero.
Re: Putin non si fa pestare i piedi da nessuno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Massimo Piacere
Non credo lo ritengano un problema. La popolazione della Russia è sempre stata piuttosto scarsa rispetto agli immensi spazi che il territorio offre. L'eccezione l'ha fatta il periodo sovietico, quando davvero la popolazione aumentò drasticamente, quasi raddoppiando. Adesso sono tornati più o meno ai livelli di inizio '900.
All'immigrazione si sono già aperti, soltanto che non fanno entrare cani e porci come noi, ma prediligono tipologie di invidividui più in linea con la tradizione e la storia di quelle zone ( ex russi scappati in epoca comunista, bielorussi, kazaki ecc...).
Un africano o un latino americano non ci va in Russia. sceglie l'Europa occidentale o il Nordamerica perchè più ricca.
Gli ex russi scappati all'epoca comunista non ritornano certo ache perchè sono passadi decenni e sono integrati in occidente,
i kazaki sono turcofoni e mussulmani sunniti con i rissi ci impioppano poco, solo che per vicinanza e per conoscenza del russo come seconda lingua emigrano.
Ora non esageriamo, non sono tornati come all'inizio del 900, è che l'URSS essendo smembrata hanno perso molti territori, oggi la Russia ha meno di 150 milioni di abitanti, al tempo dell'URSS quasi 300.
Re: Putin non si fa pestare i piedi da nessuno
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Un africano o un latino americano non ci va in Russia. sceglie l'Europa occidentale o il Nordamerica perchè più ricca.
Gli ex russi scappati all'epoca comunista non ritornano certo ache perchè sono passadi decenni e sono integrati in occidente,
i kazaki sono turcofoni e mussulmani sunniti con i rissi ci impioppano poco, solo che per vicinanza e per conoscenza del russo come seconda lingua emigrano.
Ora non esageriamo, non sono tornati come all'inizio del 900, è che l'URSS essendo smembrata hanno perso molti territori, oggi la Russia ha meno di 150 milioni di abitanti, al tempo dell'URSS quasi 300.
Ho trovato su wikipedia tutte le stime sulla popolazione russa. E' interessante:
Citazione:
Impero russo[modifica | modifica sorgente]
- 1500: 6.000.000.
- 1550: 11 milioni (7 milioni in altre Ucraina, non conquistata).
- 1600: 13 milioni.
- 1650: 15 milioni.
- 1722: 14 milioni.
- 1750: 23 milioni.
- 1789: 25 milioni.
- 1795: 29 milioni.
- 1800: 35,5 milioni.
- 1810: 40,7 milioni.
- 1815: 45 milioni.
- 1820: 48,6 milioni.
- 1830: 56,1 milioni.
- 1840: 62,4 milioni.
- 1850: 68,5 milioni.
- 1860: 74,1 milioni.
- 1870: 84,5 milioni.
- 1880: 97,7 milioni.
- 1890: 118 milioni.
- 1900: 132,9 milioni (67 milioni di russi).
- 1914: 175 milioni (85 milioni di russi).
Unione Sovietica[modifica | modifica sorgente]
(Questo segmento della popolazione darà i dettagli di tutti gli URSS e tra parentesi la popolazione propriamente russa).
- 1917: 184,6m (91m)
- 1926 (censimento): 147m (93,5m)
- 1939 (censimento): 170m (108,4m)
- 1941: 191m (111,5m)
- 1950: 181m (101,4 m), la riduzione è dovuta alla seconda guerra mondiale che e' costata la vita a 19-34m di sovietici.
- 1959 (censimento): 214,2 m (117,8m)
- 1970 (censimento): 242,8 m (130,1m)
- 1979 (censimento): 265,5 m (137,6m)
- 1989 (censimento): 288,6 m (147,8m)
Russia[modifica | modifica sorgente]
- 1991: 148,6 milioni.
- 1996: 147.7 milioni.
- 1999: 146,2 milioni.
- 2001: 145,5 milioni.
Il dato sulla popolazione russa è rimasta stabile dai tempi dell'URSS.
Poi dice:
Citazione:
I saldi naturali negativi sono stati, negli anni, in parte compensati dai saldi migratori positivi che caratterizzarono il panorama demografico sovietico fin dal 1991. Dagli anni 2000 il fenomeno venne maggiormente controllato e dal 1992 al 2010 all'incirca 7 milioni di individui ottennero o recuperarono la cittadinanza russa[7], compensando il calo demografico e riequilibrando la proporzione di popolazione giovane sulla popolazione totale, dato che i popoli immigrati presentavano spesso dei tassi di fecondità più elevati. Gli immigrati erano spesso russi, tornati in patria dopo la dissoluzione dell'URSS. Il loro ritorno fu, poi, ulteriormente facilitato dalla nascita dell'unione doganale tra Russia, Bielorussia e Kazakhistan, che permetteva anche la libera circolazione degli individui all'interno dei tre Paesi[8]. La struttura multietnica della società russa favorì l'immigrazione da differenti parti del pianeta, perciò il fenomeno migratorio divenne parte integrante del piano demografico di Putin che prevedeva un aumento del livello di ingressi a 250-500 mila ingressi annuali[9].
Demografia della Russia - Wikipedia
Re: Putin non si fa pestare i piedi da nessuno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Massimo Piacere
Prodi va rivalutato, almeno a livello dei rapporti con l'estero.
Vero.
Perlomeno non si vide la vergogna
dell'Italia che rinunciava in tempo di crisi
al petrolio iraniano per accontentare lo stato
sionista.