Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67
    Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Lapo Elkann: «Voglio essere ebreo, ho iniziato il percorso di conversione»

Intervista su "Gq": «la politica? Starei solo in un partito con Jovanotti e Valentino Rossi»
    Lapo Elkann: «Voglio essere ebreo, ho iniziato il percorso di conversione»
    «Io presidente della Fiat? Dovrebbero cambiare troppe cose per uno con le mie idee»

MILANO - Un incontro a New York. E un'intervista un po' particolare. Perché a fare le domande è Jovanotti, a rispondere è Lapo Elkann. E le sorprese - pubblicate per la storia di copertina di GQ - non mancano. «Voglio essere ebreo - annuncia Lapo. - Io sono ebreo per parte di padre, quindi per la tradizione giudaica devo fare un percorso di conversione - che ho appena cominciato - se voglio esserlo totalmente. Sai perché? Perché quando ho avuto delle difficoltà, alcuni rabbini mi hanno aiutato senza addossarmi sensi di colpa, ed è stato un vero aiuto. Ultimamente sto scoprendo la bellezza delle tradizioni religiose e voglio approfondire quella alla quale mi sento istintivamente più vicino».

FIDUCIA - «Non credi anche tu che questo sia un momento pieno di potenzialità?», gli chiede Jovanotti. «Assolutamente sì - è la risposta di Lapo - oggi sono crollate tante sicurezze del passato e c'è apertura verso nuove idee e bisogna dargli fiducia, cosa che in Italia non si riesce a fare. I bambini crescono pensando che il merito non conti nulla e i potenti non fanno niente per cambiare questo stato di cose. Con me lavorano ragazzi che vengono da famiglie normalissime ma che hanno talento, "Italia Independent" non è un club di figli di papà e non la sto facendo con i soldi della holding di famiglia».

FIAT - Perché non sei il presidente della Fiat? «Dovrebbero cambiare troppe cose perché ci siano le condizioni che permettano a uno con le mie idee di essere in quel posto». Che cosa faresti come prima cosa se diventassi sindaco di una cittadina? «Aiuterei la scuola e i servizi agli anziani. Il futuro e la memoria, i nostri patrimoni più preziosi. Farei politica solo se facessimo un partito nuovo io, te e Valentino Rossi».

Lapo Elkann: «Voglio essere ebreo, ho iniziato il percorso di conversione» - Corriere della Sera

ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo:

Ritorno a Strapaese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Lapo Elkann: «Voglio essere ebreo, ho iniziato il percorso di conversione»

Ah, bel terzetto,il cocainomane amante dei trans Lapo Lapo, l'evasore fiscale Valentino Rossa, il rimbecillito rappettaro Jovanotti...questa si che sarebbe un'aristoi...:sofico:
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Lapo Elkann: «Voglio essere ebreo, ho iniziato il percorso di conversione»

Perché quando ho avuto delle difficoltà, alcuni rabbini mi hanno aiutato senza addossarmi sensi di colpa, ed è stato un vero aiuto.
    repapelle:

...eh eh eh... chissà cosa gli passava per la testa ai rabbini repapelle:

Ritorno a Strapaese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    repapelle:

...eh eh eh... chissà cosa gli passava per la testa ai rabbini repapelle:
    Avranno pensato a quanti soldi avrebbero potuto fare avendo nella loro combiccola Lapo il Kan.
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

email non funzionante
     Likes dati
    322
     Like avuti
    235
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    Intervista su "Gq": «la politica? Starei solo in un partito con Jovanotti e Valentino Rossi»
    Lapo Elkann: «Voglio essere ebreo, ho iniziato il percorso di conversione»
    «Io presidente della Fiat? Dovrebbero cambiare troppe cose per uno con le mie idee»

MILANO - Un incontro a New York. E un'intervista un po' particolare. Perché a fare le domande è Jovanotti, a rispondere è Lapo Elkann. E le sorprese - pubblicate per la storia di copertina di GQ - non mancano. «Voglio essere ebreo - annuncia Lapo. - Io sono ebreo per parte di padre, quindi per la tradizione giudaica devo fare un percorso di conversione - che ho appena cominciato - se voglio esserlo totalmente. Sai perché? Perché quando ho avuto delle difficoltà, alcuni rabbini mi hanno aiutato senza addossarmi sensi di colpa, ed è stato un vero aiuto. Ultimamente sto scoprendo la bellezza delle tradizioni religiose e voglio approfondire quella alla quale mi sento istintivamente più vicino».

FIDUCIA - «Non credi anche tu che questo sia un momento pieno di potenzialità?», gli chiede Jovanotti. «Assolutamente sì - è la risposta di Lapo - oggi sono crollate tante sicurezze del passato e c'è apertura verso nuove idee e bisogna dargli fiducia, cosa che in Italia non si riesce a fare. I bambini crescono pensando che il merito non conti nulla e i potenti non fanno niente per cambiare questo stato di cose. Con me lavorano ragazzi che vengono da famiglie normalissime ma che hanno talento, "Italia Independent" non è un club di figli di papà e non la sto facendo con i soldi della holding di famiglia».

FIAT - Perché non sei il presidente della Fiat? «Dovrebbero cambiare troppe cose perché ci siano le condizioni che permettano a uno con le mie idee di essere in quel posto». Che cosa faresti come prima cosa se diventassi sindaco di una cittadina? «Aiuterei la scuola e i servizi agli anziani. Il futuro e la memoria, i nostri patrimoni più preziosi. Farei politica solo se facessimo un partito nuovo io, te e Valentino Rossi».

Lapo Elkann: «Voglio essere ebreo, ho iniziato il percorso di conversione» - Corriere della Sera

ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo:
    WOW !!!!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La gente non si rende conto che va molto spesso nel ridicolo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusatemi... dove sta la notizia?
    Lui è giudeo da parte di padre e criptoebreo da parte di madre..
    nessuna scoperta
    .

Moderatore
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da arba Visualizza Messaggio
    WOW !!!!
    Prenditelo e toglicelo dai c......i.
    Jovanotti e Lapo, che bella coppia iaociao:
    ████████

████████

Gli umori corrodono il marmo

Moderatore
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enea Visualizza Messaggio
    Scusatemi... dove sta la notizia?
    Lui è giudeo da parte di padre e criptoebreo da parte di madre..
    nessuna scoperta

Giusto.
    ████████

████████

Gli umori corrodono il marmo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alain Elkann - Wikipedia

Nasce da un padre francese e da una madre italiana, ambedue di religione ebraica. Il padre, Jean-Paul Elkann (1921-1996)[1], banchiere e industriale, è stato presidente della Comunità ebraica di Parigi (1967-1982)[2] e a lungo ai vertici dell'amministrazione della Christian Dior SA. La madre, Carla Ovazza, discende da una famiglia di banchieri di Torino (nel 1976 sarà vittima di un sequestro di persona).

Dove sta la novità? Il figlio segue le orme razziali del padre.
    .

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima