Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50
    Moderatore
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aggressioni a gay a Roma e Rimini

ROMA - E' ancora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Sant'Eugenio Dino, il giovane aggredito a coltellate ieri sera, assieme al suo compagno Giuseppe, all'uscita dal Gay Village. Intanto il testimone che ha permesso l'identificazione dell'aggressore teme per la sua incolumità: "Adesso che quell'aggressore è ancora fuori - ha detto - ho paura per la mia vita. Lui conosce il mio volto, mi ha visto da vicino, subito dopo aver accoltellato la vittima.
    E' assurdo che un individuo del genere sia ancora libero".

La persona che ha ferito i due - l'uno con un coltello, l'altro con una bottiglia in testa - è infatti a piede libero. Il sostituto procuratore Giovanni Ferrara ha semplicemente applicato la legge, cheprevede - appunto - che un aggressore può essere arrestato solo in flagranza di reato.

"Vorrei andare via dall'Italia. Quello che è successo è assurdo, quando mi sono trovato il coltello conficcato ho pensato di morire", ha detto l'aggredito, un giovane marchigiano, che lavora nella capitale e che oggi ha chiamato i genitori per informarli di quanto accaduto. Accanto a lui, il compagno, anche lui aggredito, che lavora in Spagna e che avrebbe deciso di voler "restituire simbolicamente il passaporto italiano".

Ieri sera, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, a proposito del mancato arresto dell'aggressore dei due giovani aggrediti aveva definito "inaccettabile" che un accoltellatore venisse soltanto denunciato a piede libero "per un mero cavillo procedurale".

Immediata è stata la replica della Procura: "Quello che è stato definito cavillo procedurale - spiega il procuratore della Repubblica - in realtà è la mancata flagranza di reato. La legge, in questo caso, impone soltanto la denuncia. Naturalmente la vicenda è molto grave e prenderemo tutti gli opportuni provvedimenti del caso".

Nelle prossime ore, secondo quanto si è appreso, la Procura potrebbe emettere un decreto di fermo nei confronti dell' aggressore dei due ragazzi, provvedimento che sarà valutato dal gip. Secondo il Codice l'arresto è consentito in flagranza di reato o in un momento immediatamente successivo a quello di una notizia di reato. L'accoltellatore era stato individuato e rintracciato diverse ore dopo il fatto.

Nel frattempo, una manifestazione di protesta - "una grande marcia a Roma, per i diritti e la dignità delle persone" - è stata promossa nei prossimi giorni a tutte le associazioni del movimento italiano omosessuale. L'11 ottobre, a Washington, si terrà la tradizionale giornata del Coming Out che quest'anno sarà il punto d'arrivo della marcia lanciata da Cleve Jones, attivista gay, che ha lavorato al fianco di Harvey Milk.

"Anche noi, come i gay americani, pretendiamo che il Parlamento faccia giustizia sull'uguaglianza dei diritti e per il matrimonio civile per le persone lgbt", si legge in un comunicato. "Siamo certi che tutte le persone realmente democratiche avvertano la gravità dell'ondata di odio e di violenza che si è abbattuta sul nostro Paese".

Link: Gay aggrediti, il testimone teme l'incolumità "L'accoltellatore mi ha visto in faccia" - cronaca - Repubblica.it
    Ultima modifica di albiy; 23-08-09 alle 22:29

Uomo d'ordine e valori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Gay aggrediti, il testimone teme l'incolumità "L'accoltellatore mi ha visto in f

Da un punto di vista strettamente giuridico, il mancato arresto dell'aggressore (poiché non sorpreso in flagranza di reato) imporrebbe una riforma dei poteri di fermo da parte delle forze di polizia, estendendolo fino a tre giorni in caso dei delitti più gravi.

Questo per sopperire alle estreme cautele che i magistrati nostrani mostrano nell'applicare le ordinanze di custodia cautelare anche in presenza di soggetti pregiudicati ed accusati di un reato come il tentato omicidio.

Moderatore
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Gay aggrediti, il testimone teme l'incolumità "L'accoltellatore mi ha visto in f

ROMA - Pari opportunità per tutti, ma non per i gay. Sembra essere questo il messaggio che arriva dalla nuova versione del sito del ministero delle Pari opportunità. Versione presentata ufficialmente al Forum P. A. lo scorso 14 maggio. Ma rispetto a quella precedente, manca ogni riferimento alla lotta all'omofobia. Vengono citate varie categorie di persone soggette a discriminazioni, dai disabili alle donne, passando per i bambini contesi. Nessun riferimento ai gay. Non solo: Mara Carfagna ha anche deciso di cancellare una commissione per i diritti e le pari opportunità delle persone GLBT, istituita dalla precedente ministra, Barbara Pollastrini. "Non è stata ritenuta prioritaria", fanno sapere dal ministero. Per Aurelio Mancuso, presidente nazionale di Arcigay, "La Carfagna dovrebbe dimettersi: il suo ministero non ha fatto nulla per le persone GLBT".
    Estratto da Pari opportunità, ma non per i gay Carfagna cancella la pagina web - Politica - Repubblica.it

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cadorna Visualizza Messaggio
    Da un punto di vista strettamente giuridico, il mancato arresto dell'aggressore (poiché non sorpreso in flagranza di reato) imporrebbe una riforma dei poteri di fermo da parte delle forze di polizia, estendendolo fino a tre giorni in caso dei delitti più gravi.

Questo per sopperire alle estreme cautele che i magistrati nostrani mostrano nell'applicare le ordinanze di custodia cautelare anche in presenza di soggetti pregiudicati ed accusati di un reato come il tentato omicidio.
    quoto.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Moderatore
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cadorna Visualizza Messaggio

Come mai lei, sceriffo dell'ordine, non si sta scatenando contro questa BESTIA?
    Forse perchè un aggredito da un immigrato è un aggredito di serie A e ha più valore?
    Ultima modifica di albiy; 23-08-09 alle 22:43

Uomo d'ordine e valori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da albiy Visualizza Messaggio
    Come mai lei, sceriffo dell'ordine, non si sta scatenando contro questa BESTIA?
    Eh? Ma se ho criticato la scelta di non applicare la custodia cautelare e suggerito una riforma del fermo per far sì che bestie simili vadano subito in carcere, in barba alle prudenze (o timori?) dei magistrati.

Cosa devo fare, andare a cercarlo casa per casa e fucilarlo?

Se mi concedete il potere legale di farlo...

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

l'italia dell'intolleranza.
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

romani
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non é accettabile che in un paese come l'italia avvengano ancora episodi di questo genere,é una vergogna!!!

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Ma questo non è un pestaggio intenzionale..una spedizione punitiva..
    è ciò che si chiama lite per futili motivi..
    Alle volte è perchè si rifiuta una sigaretta..alle volte è è perché si fanno apprezzamenti su una ragazza..o la squadra di calcio..
    Due gay si baciano..passa qualcuno e gli dice di non farlo perchè fanno schifo..e i gay magari gli mostrano il medio..oppure dicono che fanno ciò che vogliono o lo mandano in culo..e allora si determina la rezione..che non è frutto di omofobia..ma per mancanza di rispetto ai nostri valori..al nostro decoro..poteva essere uno che piscia sulla strada e neanche sul muro a scatenare reazioni violente..
    Ma poi viene tutto strumentalizzato e osserviamo ciò che oggi vediamo sui giornali e da tutte le parti..
    Pazzi ci sono in giro ed è bene non contrariarli se non vogliamo finire all'ospedale..se poi vogliamo fare il martire..le occasioni non mancano..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima