User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 1 Post By AgnusDei
  • 1 Post By

Discussione: L'intelligenza Intuitiva del Cuore

  1. #1
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile L'intelligenza Intuitiva del Cuore

    L'intelligenza Intuitiva del Cuore - YouTube

    Saper gestire il proprio stato emozionale riveste un ruolo di primaria importanza per la nostra realtà, perché sono proprio i nostri stati d'animo che determinano le circostanze esterne e non il contrario. (Lifesurfing - Il Libro - http://www.claudiagalli.it/1/pubblica...)

    Gli scienziati dell'istituto HeartMath (de-stress, stress survey, well-being, stress solutions, lower stress, stress management tools, Institute of HeartMath) hanno condotto intensive ricerche sul potere del cuore, sulla connessione cuore/cervello, sull'intelligenza del cuore e l'intuizione.
    Che si tratti di relazioni interpersonali, connessioni sociali o comunità globali - siamo tutti collegati attraverso campi di energia elettromagnetica.
    Aumentare la consapevolezza individuale di ciò che portiamo in questi campi, potrebbe essere la chiave per creare un futuro sostenibile.

    Adattamento per la lingua italiana: Claudia Galli - Life & Teen Coaching e Formazione
    Video originale: http://www.youtube.com/watch?v=QdneZ4...

    Il video può essere liberamente riprodotto sul proprio canale Youtube o altrove, riportando tutti i riferimenti citati.
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'intelligenza Intuitiva del Cuore

    Spero che l'argomento sia in tema con il forum e che possa incontrare il vostro interesse.
    Colgo l'occasione per portare un saluto a Tomas e gli altri forumisti
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,415
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'intelligenza Intuitiva del Cuore

    Caro AgnusDei, ti ringrazio per l'interessante thread e ricambio il saluto...

    In effetti la giusta consapevolezza individuale passa proprio per l'intuizione che il singolo non è comunque un'entità avulsa rispetto alla collettività che lo circonda bensì un elemento organico di essa...

    L'idea di "gestire" lo stato emozionale, tuttavia, mi ha sempre un po' angosciato...
    AgnusDei likes this.
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    4,836
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'intelligenza Intuitiva del Cuore

    L'intelligenza del cuore è nata nell'ambito della teologia nell'Egitto faraonico. Per gli egiziani l'intelligenza era situata nel cuore e non nel cervello, per questo il cervello veniva tolto dalla mummia per preparata a solcare i millenni salvando così anche il Ka, ma il cuore era rimesso al suo posto previo trattamento e accompagnato dallo scarabeo stercoraro o meglio solare! Il cristianesimo ha travisato il tutto, stravolgendo i significati originari e assorbendone gli aspetti formali.

  5. #5
    Rosicrucian Imperator
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    22,609
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: L'intelligenza Intuitiva del Cuore

    A livello esoterico, come affermano le tavole di Ermete (come in alto così in basso), il cuore corrisponde al sole del nostro sistema solare, che fa' circolare il sangue ed alimenta tutti gli organi periferici (che corrispondono ai pianeti).

    Infatti il sistema circolatorio fu ipotizzato (partendo proprio dal sistema solare) per la prima volta da John Dee, astrologo ed esoterista al servizio della regina d'Inghilterra...

    Analogie esoteriche tra l'uomo e il cosmo

    "Così, dagli angusti confini del microcosmo uomo, siamo stati proiettati sulla fascia zodiacale, tra le costellazioni intergalattiche delle cosiddette stelle fisse. Quando diciamo che il nostro cuore batte in armonia col cuore del cosmo non usiamo un'espressione retorica. "Un nesso arcano ci collega con le funzioni ritmiche del nostro pianeta" e con le lente, millenarie sue evoluzioni intorno all'asse dell'apparente traiettoria del Sole nella sfera celeste. ... Tuttavia egli poté osservare che altre variabili intervenivano nel corso delle prove, le quali davano risultati che variavano con la stagione. E allora egli formulò "la sua ipotesi solare", secondo la quale le reazioni chimiche sulla Terra hanno corrispondenze non solo con gli avvenimenti solari a breve e lungo termine, ma anche con "la posizione della Terra nella sua traiettoria elicoidale attraverso la galassia" (36).
    Più tardi Piccardi passò a sperimentare sul sangue e trovò tempi di coagulazione sensibilmente più lenti nei campioni di sangue contenuti in recipienti protetti da schermi di rame.
    Nello stesso periodo il dottor Maki Takata dell'Università di Tokio notava che gli indici di flocculazione del sangue subivano un brusco aumento poco prima del sorgere del Sole.
    Al contrario, la velocità di flocculazione si abbassava durante una eclisse di Sole o in fondo al pozzo di una miniera.
    Dopo venti anni di ricerche, Takata concluse che l'indice di coagulazione del sangue è strettamente legato all'attività del Sole: al sorgere e al tramontare, al manifestarsi di un'eruzione o di un'eclisse. Oggi si ritiene che questa interdipendenza tra indice di flocculazione e attività solare sia dovuta all'azione esercitata da onde elettromagnetiche irradiate nell'atmosfera poco prima del sorgere del Sole.
    Dopo le scoperte di Piccardi e di Takata, visto che per circa due terzi siamo fatti di acqua (instabile alla temperatura del corpo) come possiamo escludere di essere sotto l'influsso di forze extraterrestri? Tutta la materia vivente si può considerare come una dispersione in acqua di colloidi macromolecolari in equilibrio instabile. Hanno carattere di colloide il plasma sanguigno, il siero del latte e altri liquidi circolanti nel nostro organismo. Anche il liquido amniotico, nel quale "galleggiamo" per circa otto mesi prima di venire alla luce, contiene sostanze organiche in sospensione colloidale e, come tale, soggetto alle variazioni del campo geomagnetico indotte dal Sole e dalla risonanza planetaria. Forse, quando i pianeti si trovano tra loro angolati in modo da formare una sorta di circuito oscillante capace di risuonare con le forze di origine galattica (raggi e particelle) che continuamente ci investono, la formazione del feto si completa ed esso stesso, per motivi che ancora ci sfuggono, "decide" di nascere.
    Non sappiamo come ciò possa avvenire, ma possiamo pensare che la sensibilità ad una data configurazione planetaria faccia parte del patrimonio genetico del nascituro, in modo che il feto senta istintivamente che è giunta l'ora di venire alla luce (Gauquelin M., 1975).
    Possiamo considerare l'embrione in formazione come un complesso sistema di "biorisonatori" costituiti da spazi in parte vuoti, in parte ripieni di liquido, conduttori e semiconduttori, capaci di entrare in risonanza con frequenza di natura acustica ed elettromagnetica. Dopo le ricerche del dottor Stuart Hameroff (USA) e del biofisico Fritz A. Popp di Marburg, sembra che si possa parlare di biorisonatori anche a livello cellulare. I microtuboli presenti nel citoplasma possono risuonare a frequenze vicine a quelle della luce ultravioletta e quindi presiedere alla crescita della cellula mediante la luce.
    L'elica del DNA potrebbe paragonarsi ad un circuito oscillante in cui lo stesso DNA avrebbe la funzione di bobina e le membrane quella di condensatori collegati in parallelo. E questo perché, secondo Popp, gli acidi nucleici, se eccitati con luce ultravioletta di adeguata intensità, diventano conduttori (37).
    Lo sviluppo cellulare e, con esso, la crescita dell'embrione sarebbe regolato dall'accoppiamento energetico fra DNA e cellula e tra questa e le energie modulate di origine extraterrestre.
    C'è ancora del mistero in questa correlazione tra luce e vita, ma una cosa ci sembra di poter affermare sulla base di queste ultime scoperte: dallo spazio esterno ci giungono onde, visibili e invisibili, generate dal Sole e da lontani corpi celesti, variamente modulate a seconda del mutevole assetto delle configurazioni planetarie, onde che interagiscono con la materia vivente tanto da regolarne lo sviluppo. "Dall'etere cosmico ci giungono Onde di Vita".

    COME IN BASSO COSÌ IN ALTO... - Analogie esoteriche tra l'uomo e il cosmo - Risonanza planetaria
    Ultima modifica di GNU-GPL; 17-10-13 alle 21:45
    "La realtà è un'illusione molto persistente." Albert Einstein

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22-08-16, 21:37
  2. L'intelligenza Intuitiva del Cuore
    Di AgnusDei nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-10-13, 13:07
  3. intelligenza
    Di chicken nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-12-06, 15:18
  4. Che cos'è l'intelligenza?
    Di Zefram_Cochrane nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 19:49
  5. ACCENNO SULLE PROFEZIE ( remota ipotesi intuitiva? )
    Di viadelpensiero nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-05, 09:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225