User Tag List

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Prospettive del partito?

    ti premetto che io non sono interessato a difendere i radicali a prescindere: li "utilizzo" per la battaglia antiproibizionista, garantista, anticlericale.
    poi possono anche chiudere bottega.
    quindi è un ragionare non coinvolto più di tanto il mio. sentiti in libertà di dibattere senza doverti mettere in difesa.

  2. #12
    sostanzialmente liberale
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    456
     Likes dati
    324
     Like avuti
    166
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Prospettive del partito?

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    ti premetto che io non sono interessato a difendere i radicali a prescindere: li "utilizzo" per la battaglia antiproibizionista, garantista, anticlericale.
    poi possono anche chiudere bottega.
    quindi è un ragionare non coinvolto più di tanto il mio. sentiti in libertà di dibattere senza doverti mettere in difesa.
    Non sei stato aggressivo. Tutt'altro. Beh diciamo che,pur non essendo un ultraconservatore, non sono così libertario come loro ad esempio in tema di droghe e amnistia. In passato li avrei appoggiati per i referendum pro aborto, divorzio e finanziamento pubblico. Non ho nulla contro di loro. Le loro idee economiche non mi dispiacciono ma non sono un liberista integralista. Per quanto riguarda l'anticlericanesimo io lo condivido in parte ma non in toto. Certo è che sono fortemente avverso all'intervento clericale nella politica del nostro paese in quanto sono sostenitore del motto "libera chiesa in libero stato". Riconosco che la chiesa è un punto di riferimento importante per molti. A me basta che i preti non mettano bocca nelle vicende dello stato italiano (cosa che fanno fin troppo spesso).I radicali Son davvero troppo libertari e io non lo sono. Certo è che tra pd e radicali non avrei dubbio su chi votare. Pannella mi fa pena ma conosco alcuni radicali preparati e seri. La bonino secondo me è un buon ministro degli esteri, soprattutto se confrontata con terzi.
    Ultima modifica di Bagarospo; 15-10-13 alle 00:43

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,519
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,021
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Prospettive del partito?

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    l'unica soluzione per un liberale è confluire in un movimento liberale di sinistra come i radicali e appoggiarne alcune (oltre il 50% delle) proposte.
    sempre che vogliano concludere qualcosa e non solo lamentarsi.
    Per un elettore forse sì, ma per fare politica attiva sarebbe un suicidio mettersi sotto un padre-padrone come Pannella che lascia indietro i carismatici e dà le poltrone ai Capezzone.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Prospettive del partito?

    Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    Per un elettore forse sì, ma per fare politica attiva sarebbe un suicidio mettersi sotto un padre-padrone come Pannella che lascia indietro i carismatici e dà le poltrone ai Capezzone.

    invece io penso che un'associazione come la luca coscioni sia una delle poche associazioni politiche che ancora abbia degli obiettivi chiari e una sua utilità sociale.

    sulla schizofrenia di pannella e i venduti alla capezzone stendo un velo pietoso
    Ultima modifica di MaIn; 16-10-13 alle 10:12

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    4,561
     Likes dati
    871
     Like avuti
    723
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Prospettive del partito?

    Adesso che Monti si è dimesso da Scelta Civica avete una possibilità di pescare qualche voto da questo elettorato.
    Scelta Civica è nata sulla figura di Monti e quindi ben presto si scioglierà come neve al sole.

  6. #16
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Prospettive del partito?

    Senza un leader non si va da nessuna parte. E' inutile menarla con la democrazia e l'assemblearismo: anche per i grillini è un mito ché senza Beppe non andavano da nessuna parte. La democrazia deve essere interna ai partiti ma questa deve produrre un leader in grado di trascinare gli elettori esterni. Giannino era visibile e con la figuraccia che ha fatto ha praticamente ucciso il partito (io penso di essere stato l'unico ad aver deciso di votare FID dopo l'uscita di Giannino, ma perché non mi piaceva moltissimi altri se ne saranno andati invece delusi). Boldrin non è così conosciuto e inoltre mi pare debba tornarsene alla sua università americana. Quindi non resta nulla.

    La speranza invece è proprio Monti, ora che ha litigato coi democristi potrebbe rivitalizzare fid unendolo alla componente liberale di scelta civica e mettendoci di nuovo la sua faccia alle prossime elezioni, però bisogna vedere in quanti lo seguiranno. Se davvero si vota dopo il 2015 molti si saranno pure scordati che è stato premier!
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Prospettive del partito?

    Che tempi tristi quelli in cui conta il faccione del leader e non il messaggio.
    Monti rimane padre nobile di SC che in grande maggioranza all'80%, è con le sue idee.
    FID ha già contatti continui con Sc e magari questa cirisi accaduta ci avvicinerà sempre più. Per creare una forza radicalmente riformista e liberale.
    Against all odds

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2011
    Messaggi
    1,231
     Likes dati
    392
     Like avuti
    138
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Prospettive del partito?

    il prelievo forzoso com'è ?

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,757
     Likes dati
    10,780
     Like avuti
    7,244
    Mentioned
    203 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Prospettive del partito?

    Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    Per un elettore forse sì, ma per fare politica attiva sarebbe un suicidio mettersi sotto un padre-padrone come Pannella che lascia indietro i carismatici e dà le poltrone ai Capezzone.
    Poi Pannella è bravo a innemicarsi l'elettorato cattolico che è ancora un grosso serbatoio.

    Bisogna solo aspettare che Berlusconi tiri le cuoia e intanto lavorare a fare conoscere il partito.


    Soviet made shit


  10. #20
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,933
     Likes dati
    44,251
     Like avuti
    16,810
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Prospettive del partito?

    Mah... diciamo che non sono convinto che con un buon programma e un buon leader si possa fare risultati di un certo peso.
    Le elezioni del 24 febbraio mi hanno francamente sconcertato e credo che gli italiani siano troppo massimalisti per potersi informare su cosa vuol dire andamento dell' economia, informarsi su cosa lo deprime e cosa lo vivacizza, l' importante è che la sfnaghino loro stessi tutti gli altri possono andare a fare in culo.
    Questo è, secondo me, il pensiero guida di quasi la totalità degli italiani
    Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 12-04-12, 08:17
  2. PDL prospettive...
    Di Liberal (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 13:29
  3. Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 00:29
  4. Partito Sardo d'Azione - Prospettive.
    Di Vincenzo Tatti nel forum Sardismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 21:35
  5. Le prospettive di Le Pen?
    Di antoninus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-04-02, 09:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito