User Tag List

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 127 di 127
  1. #121
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,216
     Likes dati
    13,317
     Like avuti
    19,641
    Mentioned
    2161 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Adorate la regione in cui vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    suggerisco Cuernavaca in Messico. tipo 26° tutto l'anno.
    non so com'è la vita a guernavaca ma se si tratta di fare il privilegiato europeo in una massa di poveri indios messicani non fa per me, idem a Marrakesh dove miei conoscenti si sono trasferiti ma fanno vita da reclusi e vanno raramente in città perhcè se no una massa di mercanti si avvicina a loro per vendergli ogni sorta di mercanzia

    Mi piace mescolarmi tra la folla come un signor nessuno e partecipare alla vita quotidiana, mercati, ristorantini, cinema, senza essere additato da turista o da europeo, per questo motivo preferisco la Spagna, dove posso mescolarmi senza problemi

  2. #122
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Adorate la regione in cui vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non so com'è la vita a guernavaca ma se si tratta di fare il privilegiato europeo in una massa di poveri indios messicani non fa per me, idem a Marrakesh dove miei conoscenti si sono trasferiti ma fanno vita da reclusi e vanno raramente in città perhcè se no una massa di mercanti si avvicina a loro per vendergli ogni sorta di mercanzia

    Mi piace mescolarmi tra la folla come un signor nessuno e partecipare alla vita quotidiana, mercati, ristorantini, cinema, senza essere additato da turista o da europeo, per questo motivo preferisco la Spagna, dove posso mescolarmi senza problemi
    è località turistica fin dai tempi del vicerè di spagna, per via del clima ottimo. è vicina ma non troppo a mexico city. ci sono università e campus per studenti stranieri. era nota perchè ci andavano a svernare milionari dagli USA, ma non so se è ancora così. credo che il tenore di vita sia piuttosto alto rispetto alla media messicana, che comunque non è miserabile, ma piuttosto dignitosa. ci sono passato da turista anni fa, non ho informazioni "fresche". di certo ci tornerei come turista perchè il messico merita per una infinità di motivi.

  3. #123
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,216
     Likes dati
    13,317
     Like avuti
    19,641
    Mentioned
    2161 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Adorate la regione in cui vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    è località turistica fin dai tempi del vicerè di spagna, per via del clima ottimo. è vicina ma non troppo a mexico city. ci sono università e campus per studenti stranieri. era nota perchè ci andavano a svernare milionari dagli USA, ma non so se è ancora così. credo che il tenore di vita sia piuttosto alto rispetto alla media messicana, che comunque non è miserabile, ma piuttosto dignitosa. ci sono passato da turista anni fa, non ho informazioni "fresche". di certo ci tornerei come turista perchè il messico merita per una infinità di motivi.
    certo come turista non c'è problema, ma io sto riflettendo su un'eventuale traferimento qualche mese all'anno in un luogo "piacevole" per svernare

  4. #124
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,716
    Mentioned
    1292 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Adorate la regione in cui vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    suggerisco Cuernavaca in Messico. tipo 26° tutto l'anno.
    Troppi crimini in Messico.

  5. #125
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Adorate la regione in cui vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    certo come turista non c'è problema, ma io sto riflettendo su un'eventuale traferimento qualche mese all'anno in un luogo "piacevole" per svernare
    direi che il tuo progetto di andalusia o comunque nella spagna meridionale è ancora il migliore.
    non conosco bene la spagna (sono stato in pochi posti), ma mi è sembrato un posto interessante con buoni servizi.

  6. #126
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Adorate la regione in cui vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Troppi crimini in Messico.
    ci sono "oasi felici" in messico o è tutto il macello che si sente dalle cronache?
    mi ha affascinato molto quando ci sono stato. ovviamente andare ad acapulco o merida non è lo stesso che vivere in qualche fetido posto pieno di miseria e criminalità.
    una cosa l'ho imparata: frutta meravigliosa ma vendetta di montezuma in agguato. il viaggio in aereo peggiore della mia vita, almeno è successo a vacanza finita.

  7. #127
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,716
    Mentioned
    1292 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Adorate la regione in cui vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ci sono "oasi felici" in messico o è tutto il macello che si sente dalle cronache?
    mi ha affascinato molto quando ci sono stato. ovviamente andare ad acapulco o merida non è lo stesso che vivere in qualche fetido posto pieno di miseria e criminalità.
    una cosa l'ho imparata: frutta meravigliosa ma vendetta di montezuma in agguato. il viaggio in aereo peggiore della mia vita, almeno è successo a vacanza finita.
    Merida e' un caso a parte, ho sentito dire che la citta' e' zona franca dal crimine organizzato perche' le varie gang l'hanno scelta come luogo da mandare le loro nonne con i nipotini. Pero' Merida non puo' competere con le
    cittadine spagnole per gastronomia, ricchezza di svaghi nelle strade, ect.

    Omicidi ogni 100,000 abitanti: Spagna .6 - Messico 29.2. Gli altri pericoli sono altrettanto proporzionati. E se vuoi vivere bene, non da ricco ma da classe media occidentale, il costo in una cittadina spagnola non e' piu' alto.

 

 
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213

Discussioni Simili

  1. In quale Regione vivete?
    Di von Dekken nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-08-20, 19:18
  2. in quale regione vivete..
    Di destra88 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-04-07, 13:34
  3. Visto che adorate la Stampa Straniera....
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 15:50
  4. adorate la sua leggerezza?
    Di socratico nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-01-05, 15:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito