User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Immigrazione, così funziona nel resto del mondo

    Cerchiamo di capire come funziona l'immigrazione nel resto del mondo . Sembrerebbe che quasi tutti i paesi stiano stringendo i freni e rendendo la clandestinità reato . Soltano da noi ci stiamo chiudendo a riccio e non vogliamo percepire quel che succede negli altri paesi . All'appello mancano Norvegia , Austria e Svizzera che hanno già provveduto a chiudere con il chiavistello i loro portoni . A essere deficienti ci vuole poco , basta essere italiani

    Immigrazione, così funziona nel resto del mondo

    Dalle porte aperte del Canada all'irraggiungibile Australia che non lascia avvicinare i barconi alle sue coste, passando per la Danimarca che paga gli immigrati per andarsene


    • 15-10-2013 08:00





    Washington. Bambine figlie di immigrati messicani negli Usa partecipano a una manifestazione in favore della riforma della legge sull'immigrazione (Credits: Drew Angerer/Getty Images)


    di Anna Mazzone

    Tutti i Paesi del mondo "combattono" (è proprio il caso di dirlo) con i flussi migratori che a seconda dei momenti storici si intensificano. E' naturale che gli Stati che più si trovano a fronteggiare il numero di migranti in arrivo sono quelli con le economie più floride, dagli Usa al Canada, passando per l'Australia e la Germania. Ognuno ha trovato un approccio diverso, a seconda delle necessità (vedasi richiesta da parte del mondo del lavoro) e, soprattutto, delle possibilità. Si va dalle porte aperte del Canada al divieto di sbarco in Australia. Vediamo Paese per Paese come viene affrontato il tema dell'immigrazione e quello dell'asilo politico, che comunque - a differenza delle leggi sull'immigrazione - è sancito dalla Convenzione di Ginevra sullo status dei rifugiati, siglata dalla maggior parte dei paesi occidentali il 28 luglio 1951.
    Canada. Per combattere la mancanza di manodopera qualificata, sin dal boom economico degli anni '70 il Canada ha scelto politiche per l'immigrazione che sono particolarmente flessibili e aperte. Secondo gli ultimi dati, risalenti a tutto il 2010, circa il 21.3% dell'intera popolazione canadese è composto da immigrati. Ad aprile di quest'anno Toronto ha poi reso ulteriormente flessibile l'accesso al Paese e i visti di studio e di lavoro per persone con qualifiche specifiche (si va da ingegneri e architetti a carpentieri e cuochi per intenderci), in modo tale da attirare anche gli imprenditori stranieri e convincerli a insediarsi in Canada per portare avanti il loro business. In sostanza, tutti gli immigrati che ricevono fondi da aziende o gruppi di investimento canadesi per il loro start-up possono immediatamente richiedere una residenza permanente. Qualora gli affari dovessero andare male, l'imprenditore non è comunque soggetto ad alcuna deportazione e mantiene la residenza nel Paese, così come la possibilità di iniziare un nuovo business.
    Diritto di asilo politico. Sulla pagina del governo canadese che riguarda i visti di ingresso nel Paese si legge in evidenza che "Ogni persona che patisce una persecuzione ha diritto a essere protetta". Il Canada ha riconosciuto il diritto all'asilo politico dal 1951, quando è stata siglata la Convenzione sullo status dei rifugiati a Ginevra. Il diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza della persona è anche inscritto nella Carta canadese dei Diritti e delle Libertà. In virtù di questo lo scorso agosto il governo canadese ha incoraggiato i gay di Russia , affinché chiedessero asilo a Toronto per sfuggire alle "persecuzioni" perpetrate dal Cremlino ai danni degli omosessuali.
    Australia. Se il Canada è una sorta di paradiso per gli immigrati, l'Australia è per certo il loro inferno. Secondo i dati forniti dalle Nazioni Unite, nel 2012 l'Australia ha ricevuto circa 15.800 richieste di asilo, segnando un 37% in più rispetto al 2011. Il Dipartimento per l'Immigrazione e la Cittadinanza sancisce in modo netto che, in base al Migration Act del 1958, tutti i non cittadini o tutte le persone che risiedono illegalmente nel Paese devono essere arrestate e deportate. Anche tutti coloro che hanno un visto scaduto rientrano nella categoria degli "illegali", inclusi i bambini e i figli dei richiedenti asilo. Tutti, nessuno escluso, non possono restare sul suolo australiano e vengono "deportati" in centri di detenzione , come quello di Manus Island in Papua Nuova Guinea. Qui, in attesa dell'asilo, possono restare per mesi o anche lunghi anni. Le organizzazioni per i diritti civili e umani hanno denunciato più volte le politiche migratorie australiane, ma l'unica risposta finora ricevuta dal governo è stato lo spostamento di alcuni bambini (non tutti) dai centri di detenzione alle "comunità di detenzione" o in case famiglia. Ma, a febbraio di quest'anno risultavano ancora 1.060 bambini tra la popolazione del centro di detenzione di Papua Nuova Guinea. Nessun barcone di disperati può approdare in Australia, questo è poco ma sicuro. E anche i fratellastri neozelandesi non scherzano in quanto a inflessibilità: una volta ottenuto il visto, se non si rispettano certi criteri si può essere deportati. Lo sa bene lo chef sudafricano sovrappeso che, non corrispondendo alle tabelle della "buona salute" sancite dal ministero della Sanità di Wellington, è stato invitato a lasciare il territorio della Nuova Zelanda quanto prima.
    Giappone. Dire che l'impero del Sol Levante ha leggi sull'immigrazione "restrittive" è un eufemismo. Il Giappone da secoli è promotore dell'isolazionismo culturale e, pertanto, ha sempre messo in campo politiche anti-migratorie, per scoraggiare i flussi nella sua direzione. Al 2010 risultavano migranti sul territorio nipponico l'1.7% della popolazione totale. Ma, esattamente come per il Canada, il Giappone sta assistendo a un lento e inesorabile declino della natalità di casa, con conseguente invecchiamento della popolazione. Secondo le analisi, nel 2060 il numero di cittadini giapponesi si ridurrà di un terzo rispetto ai 128 milioni di oggi. Un vero dramma per l'economia nipponica e così il governo di Tokyo ha deciso di correre ai ripari, aprendo le porte agli immigrati. Sostanzialmente, il Giappone ha un sistema a punti per ottenere il visto di residenza e di lavoro sul suo territorio. Il nuovo sistema è entrato in vigore quest'anno: gli immigrati guadagnano punti sulla base del loro curriculum accademico o sulla loro esperienza nel settore degli affari. Tutti quelli che hanno delle capacità specialistiche (come docenti, medici e manager d'azienda) possono godere di una corsia preferenziale per ottenere un visto di residenza e lavoro. Insomma, l'impero del Sol Levante premia con la green card i più meritevoli in vari campi. Per tutti gli altri le porte restano serrate.
    Stati Uniti. Gli Stati Uniti sono l'unico Paese al mondo dove il visto di residenza può essere ottenuto anche grazie a una cospicua dose di fortuna. Negli Usa esiste la lotteria degli immigrati, che - pagando una quota di partecipazione - sognano che il loro nome venga estratto. Ma solo i cittadini provenienti da un Paese "con un basso tasso di immigrazione verso gli Usa" possono partecipare alla lotteria. Gli Stati Uniti sono terra di frontiera da sempre. Eldorado dei migranti di tutto il mondo, possono "vantare" la prima legislazione in merito datata 1790 (Naturalization Act). Negli ultimi due secoli si sono susseguite norme per fermare il flusso di migranti da particolari Paesi del mondo (come il Chinese Exclusion Act) e per fissare delle quote. Ma è nel 1952 che viene creato un Servizio per la Naturalizzazione e l'Immigrazione. Gli Usa permettono a più di 1 milione di migranti ogni anno di ottenere la residenza legale e hanno due diversi tipi di visto: uno per tutti coloro che desiderano vivere nel Paese a termine e che non sono da considerare "immigrati", pertanto per loro non vale la logica del numero massimo di visti dato ai diversi Paesi del mondo, e poi ci sono tutti coloro che vogliono lavorare negli Usa e che devono presentare un'offerta di impiego sul territorio americano e, contestualmente, l'azienda che sigla l'offerta deve presentare al dipartimento per l'Immigrazione un certificato che attesta che non c'è nessun altro lavoratore americano che possa ricoprire quel ruolo. Infine, ci sono i visti per studenti, famiglie e turisti, che appartengono a una categoria separata e sono limitati nel tempo. Le macro-categorie si suddividono poi in una serie di sottocategorie, che vanno a normare casi specifici o particolari.
    A luglio 2013 il Senato Usa ha votato la riforma sull'Immigrazione voluta dal presidente Barack Obama, che adesso dovrà andare al vaglio della Camera, dove si preannunciano le barricate dei Repubblicani. La riforma voluta dal Presidente sin dal suo primo mandato promette un percorso che arriva fino alla cittadinanza per milioni di immigrati illegali che vivono e lavorano sul territorio statunitense, la maggior parte dei quali sono latinos. In più, vengono stanziati nuovi fondi per rafforzare i controlli di frontiera con il Messico.
    E adesso passiamo all'Europa. La Svezia è il primo Paese dell'indice MIPEX (Migrant Integration Policy Index) ed è nota per l'accoglienza riservata ai profughi musulmani provenienti da aree di guerra (come Somalia, Iraq e Siria). Ma con la crisi economica, il tasso di disoccupazione tra gli stranieri è balzato al 16% e in concomitanza si sono tenute numerose proteste contro gli immigrati accusati di "rubare" il lavoro agli svedesi. Il governo sta valutando se ritoccare le politiche migratorie rendendole più rigide, in modo tale da far diminuire il flusso degli immigrati e, allo stesso tempo, cercare di placare la piazza. Per quanto riguarda il diritto d'asilo, si calcola che nel 2012 il numero dei richiedenti sia salito di circa il 50% rispetto all'anno precedente, sfiorando le 44.000 persone. Causa delle diverse guerre in Medio oriente e in alcune zone africane, ma è anche vero che - visto che il lavoro in Svezia è diminuito - molti migranti preferiscono scegliere direttamente la strada dell'asilo politico che li mette a carico del governo svedese.
    Spagna. Un boom economico lungo un decennio ha visto aumentare la popolazione di immigrati in terra spagnola dal 2 al 12%. A fine 2010 il numero degli immigrati in Spagna toccava i 5.6 milioni di individui. Merito non solo dell'economia che andava a gonfie vele, ma anche delle politiche socialiste volute dal governo di José Luis Rodríguez Zapatero che erano particolarmente attente ai temi dell'immigrazione e che in totale apertura garantivano scuole, servizi e sanità a tutte le persone legalmente insediate in Spagna. Ma tra immigrazione e integrazione ci passa il mare e così con l'inizio della crisi i rappresentanti locali del Partido Popular (che oggi è al governo con Mariano Rajoy) hanno cominciato a chiedere la "riduzione" degli ingressi e, al tempo stesso, la diminuzione dei servizi erogati agli immigrati. Cosa che il premier Zapatero si è rifiutato di accettare. La Spagna è tra i Paesi europei più aperti nei confronti degli immigrati, ma negli ultimi due anni il flusso invece che in entrata è stato in uscita.
    Chi vorrebbe più vivere in un paese in crisi profonda dove trovare lavoro è un miracolo? Così, il governo conservatore di Rajoy ha lanciato la "residenza per arabi e russi", come è stata soprannominata. Sostanzialmente, è possibile ottenere un visto per residenti in Spagna contestualmente all'acquisto di un immobile dai 500.000 euro in su. La nuova norma entrerà in vigore il 1 gennaio del 2014 e molti ricchi europei (come i vicini francesi) già stanno pensando di comprare casa in Spagna per godere della residenza e quindi di un regime fiscale più basso.
    Francia. Eurostat stima che in Francia ci siano 7.2 milioni di immigrati nati all'estero, che corrispondono a poco più dell'11% della popolazione totale. Recentemente (a gennaio 2013) il pacchetto di norme volute dal governo dell'ex presidente Nicolas Sarkozy, che punivano con la detenzione dalle 24 alle 48 ore gli immigrati illegali, è stato superato dal voto dell'Assemblea generale che ha cancellato anche il cosiddetto "reato di solidarietà", che colpiva tutti coloro che aiutavano un immigrato illegale con il carcere fino a 5 anni e una multa pecuniaria non superiore ai 30.000 euro. Le nuove misure per l'immigrazione allineano la Francia con gli altri Paesi europei, portando le ore di custodia per un immigrato illegale arrestato a 16 e depenalizzando l'aiuto dato agli illegali, qualora "motivato da ragioni umanitarie" e dove non si ravveda sfruttamento del lavoro.
    Il ministro degli Interni Manuel Valls, in seguito al voto di gennaio 2013, ha nettamente preso le distanze dalle politiche del governo Sarkozy, annunciando tre nuove misure: un processo più rapido per le deportazioni (solo un terzo degli immigrati illegali arrestati durante la presidenza di Sarkozy è stato deportato), un monitoraggio più stringente sul lavoro dei giudici per l'immigrazione, andando a bacchettare le sentenze "fallimentari", ossia quelle che sfociano in appello e, infine, il cambio del sistema di raccolta dati. Ad esempio, i "ritorni volontari" degli immigrati ai loro Paesi d'origine fino a qualche mese fa venivano ancora classificati come deportazioni.
    Diritto di asilo politico. Il governo socialista del presidente François Hollande ha anche promesso una riforma delle leggi sull'immigrazione che renda più ampie le possibilità per i richiedenti asilo politico e i residenti di lungo corso. La riforma doveva approdare in Parlamento a settembre di quest'anno, ma se ne riparlerà nel 2014. Troppo forti le pressioni del Front National capeggiato da Marine Le Pen, che chiedono di ridurre il numero degli immigrati e non di dare loro più diritti. La Francia è il secondo Paese in Europa per richieste di asilo politico, con un totale di 61.000 domande a fine 2012.
    Germania. Berlino è l'Eldorado europeo di centinaia di migliaia di migranti ogni anno. L'economia va bene, il lavoro c'è, e in tanti sognano di trasferirsi in Germania, terra abituata da sempre a notevoli flussi migratori, basti pensare a quelli "interni" tra Est e Ovest dopo la caduta del Muro. Ma, nonostante questo, non esiste alcun meccanismo formale per regolarizzare la posizione della maggior parte di questi immigrati. Tra il 1955 e il 1973 la Germania (occidentale) ha reclutato circa 14 milioni di immigrati come "lavoratori ospiti" (Gastarbeiter). Alla fine del programma molti datori di lavoro non hanno voluto cercare nuovi dipendenti provenienti da fuori e hanno preferito sostenere quelli già sul territorio tedesco e che avevano acquisito un'esperienza. Ma il loro status non è stato formalmente sancito, e oggi la Germania si trova in una situazione in cui gli immigrati di terza generazione (nati sul territorio tedesco) vengono ancora classificati come "figli di lavoratori ospiti", e una volta diventati adulti devono aspettare a lungo, anche anni, prima di poter avere la cittadinanza.
    La Commissione insediata ad hoc per definire le leggi sull'immigrazione nel 2001 ha suggerito un approccio più flessibile nei confronti dei non-cittadini. Sulla scia di ciò due atti, nel 2005 e nel 2007, sono stati fortemente criticati per non facilitare la naturalizzazione degli individui senza documenti, soprattutto quelli impiegati con bassi redditi. Secondo la legislazione del 2007, per diventare cittadino tedesco un lavoratore al di fuori dell'Unione europea deve dimostrare di avere un reddito annuo di almeno 85.000 euro e deve essere in possesso di un passaporto (cosa praticamente impossibile per i richiedenti asilo politico). Insomma, se paragonato a Francia, Italia e Spagna, il sistema tedesco punta a essere molto più restrittivo sulle regolarizzazioni generali e molto più flessibile riguardo alla naturalizzazione/regolarizzazione di piccoli gruppi di "immigrati privilegiati".
    Danimarca. Il caso danese è considerato molto controverso ed è oggetto di feroci critiche da parte delle organizzazioni per i diritti umani. Il governo offre incentivi per lasciare il Paese agli immigrati che non riescono a integrarsi con la cultura della Danimarca. Gli incentivi sono una "conquista" del partito xenofobo Danish People's Party, che sul suo sito recita: "La Danimarca non è un paese per immigrati e non lo è mai stato. Per questo noi non accetteremo la trasformazione in una società multietnica". Centrale nelle politiche anti-immigrazione danesi è la cosiddetta "legge dei 24 anni", secondo la quale uno sposo/sposa straniera di un cittadino danese può richiedere la cittadinanza solo se entrambi hanno compiuto il ventiquattresimo anno d'età. Nel caso in cui lo sposo/sposa sia un rifugiato o abbia figli nati in Danimarca o sia gravemente malato o soffra di handicap, la norma decade.
    Gran Bretagna. Il Regno Unito ha visto drammaticamente aumentare il sumero degli immigrati negli ultimi 10 anni. Sono passati dai circa 4.5 milioni del 2001 a 7.5 milioni a fine 2011 e le politiche sull'immigrazione sono entrate di diritto nel dibattito politico, proprio nella cosiddetta "patria del multiculturalismo". A breve il Parlamento britannico discuterà un disegno di legge contenente le ultime norme sull'immigrazione, ben più restrittive di quelle attualmente in vigore. E' previsto il rimpatrio immediato per tutti coloro che arrivano in Gran Bretagna con precedenti penali o per coloro che commettono reati sul suolo britannico. Vengono poi ridotte da 17 a 4 le motivazioni di richiesta d'asilo politico.
    I due nuovi paradisi degli immigrati: Russia e Cina
    Russia. La Federazione russa ha introdotto una legge federale sullo stato legale dei cittadini stranieri nel 2002. Secondo la legge gli immigrati devono ottenere un documento valido di immigrazione nel momento in cui passano la frontiera del Paese. Questo documento inizialmente non può superare i 90 giorni. Qualora vogliano richiedere un permesso di soggiorno lavorativo devono provare di avere già un'offerta di lavoro siglata dall'ente o dall'azienda che li richiede. Se entro 90 giorni la richiesta non viene accettata per vizi formali o sostanziali, gli immigrati devono immediatamente lasciare la Federazione, pena l'arresto e la conseguente deportazione. Diciamo che - a discrezione - il presidente può regalare la cittadinanza senza passare per la procedura burocratica, come è successo per Gerard Depardieu, grande amico di Vladimir Putin, che è stato riconosciuto cittadino russo pur non avendo mai risieduto sul territorio della Federazione.
    Le politiche migratorie in Russia sono comunque molto restrittive e l'esplosione di gruppi xenofobi e nazionalisti non fanno sperare in qualche apertura. I recenti scontri a Mosca , che hanno portato a più di 400 arresti, sono stati scatenati da un accoltellamento ai danni di un cittadino russo imputato a un immigrato caucasico. Gruppi di nazionalisti hanno messo a ferro e fuoco le strade della periferia della capitale cantando slogan razzisti.
    Diritto di asilo politico. Il caso Snowden fa scuola. Mosca concede l'asilo politico ai richiedenti che provengono da aree di guerra o la cui vita sia in serio pericolo qualora fossero costretti a tornare nei Paesi d'origine.
    Cina. A luglio 2013 la Cina ha varato una nuova legge sull'immigrazione, la più imponente degli ultimi venti anni. Alla base delle nuove norme c'è la volontà del governo di Pechino di rendere più dure le punizioni per gli stranieri che entrano illegalmente nel Paese per viverci e lavorare. Per la prima volta, la legge sancisce che gli immigrati illegali qualora scoperti possono essere detenuti per un tempo che va da 5 a 15 giorni. E' vero che in questi anni cittadini dello Myanmar, del Vietnam e della Corea del Nord sono stati regolarmente arrestati (e poi deportati) se colti in flagranza di reato nell'atto di attraversare legalmente i confini cinesi, ma per gli stranieri provenienti da altri Paesi la detenzione è stata molto meno frequente. Oggi invece è legge che vale per tutti.
    Gli immigrati illegali sono inoltre puniti con una multa tra i 5.000 yuan e i 20.000 (604-2.400 euro) prima della deportazione. Il datore di lavoro di immigrati illegali, invece, è soggetto a una sanzione che può arrivare fino a 100.000 yuan (circa 12.000 euro). Secondo il ministero per la Sicurezza pubblica nel 2012 sono stati arrestati 47.100 immigrati illegali. La nuova legge punta anche a riformare il sistema delle green cards, che - sin dal 2004 - autorizza i cittadini stranieri a risiedere in modo permanente sul territorio cinese. Alla fine del 2011 solo 4.752 individui hanno ricevuto una green card in Cina. Quello cinese è stato definito "il sistema più difficile del mondo" per ottenere un soggiorno di residenza.


    Immigrazione, così funziona nel resto del mondo - Panorama
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Immigrazione, così funziona nel resto del mondo

    ci sono scritte cazzate, negli usa NON SI PAGA NIENTE per la lotteria...

    se quella cosa è falsa immagino che anche per tutte le altre ci siano inesattezze, tra cui la confusione tra immigrati clandestini e richiedenti asilo, qua li si mette tutti insieme.....
    Ultima modifica di Airbus; 15-10-13 alle 16:26

  3. #3
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    57,433
     Likes dati
    8,433
     Like avuti
    17,812
    Mentioned
    958 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Immigrazione, così funziona nel resto del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    ci sono scritte cazzate, negli usa NON SI PAGA NIENTE per la lotteria...

    se quella cosa è falsa immagino che anche per tutte le altre ci siano inesattezze
    adesso abbiamo la certezza che paghi la lotteria in america...

    PS, la lotteria la paghi, airbus non sa un cazzo dell'america, non la paghi solo se vieni da pesi disgraziati che hanno una percentuale da prefisso telefonico in terra americana... oppure se sei uno studente brillante, tipo borsa di studio...
    Ultima modifica di BlackSheep; 15-10-13 alle 16:27
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  4. #4
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Immigrazione, così funziona nel resto del mondo

    a me piace il modello Giapponese
    ma anche quello x i lavoratori stranieri in Kuwait
    bisognerebbe applicare questi sistemi in tutta Europa nei confronti degli immigrati del 3° mondo

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,332
     Likes dati
    9,071
     Like avuti
    11,557
    Mentioned
    230 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Immigrazione, così funziona nel resto del mondo

    Il quadro che ne esce è che quasi tutti i paesi inseriti nella statistica si comportano in modo utilitaristico, permettono l'accesso quando è necessario e non in altri momenti o facendo entrare solo chi è meritevole o chi porta esperienza e conoscenza.
    In alcuni paesi addirittura si arriva alla deportazione di fronte all'illegalità.
    Sembra che solo da noi possano entrare di fatto tutti mentre le nostre politiche di espulsione risultano del tutto inefficaci.
    Ecco perché siamo la carta moschicida del mondo.

    P.S. A me piace il modello giapponese.
    Ultima modifica di gianc; 15-10-13 alle 16:30

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Immigrazione, così funziona nel resto del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    adesso abbiamo la certezza che paghi la lotteria in america...

    ecco tu continui a dire solo stronzate sugli usa, dopo non essere nemmeno in grado di dire le diferenze tra usa e uk ora non sai nemmeno hce la lotteria è gratis....
    ma perchè parli ignorante???

    leggi qua coglione che cmq non regalano la green card a nessuno, dato che cmq anche se si viene estratti bisogna cmq rispettare certi parametri
    Diversity Immigrant Visa - Wikipedia, the free encyclopedia

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Immigrazione, così funziona nel resto del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Il quadro che ne esce è che quasi tutti i paesi inseriti nella statistica si comportano in modo utilitaristico, permettono l'accesso quando è necessario e non in altri momenti o facendo entrare solo chi è meritevole o chi porta esperienza e conoscenza.
    In alcuni paesi addirittura si arriva alla deportazione di fronte all'illegalità.
    Sembra che solo da noi possano entrare di fatto tutti mentre le nostre politiche di espulsione risultano del tutto inefficaci.
    Ecco perché siamo la carta moschicida del mondo.

    P.S. A me piace il modello giapponese.
    sì ma ti parlano dei modi in cui si può entrare legalmente anche l'italia avrà leggi simili, ma come in tutti i posti ci sono modi per eluderle, TUTTI i paesi hanno clandestini....sta cosa che solo l'italia li ha è una stronzata..... così come è una stronzata che i clandestini in italia sono dati dai barconi che sbarcano (cazzata, questi sono una minima parte i clandestini come in altri paesi sono quelli che erano entrati legalmente e a cui poi il visto è scaduto...e non diciamo cazzate che in italia la legge è meno severa che da altre parti perchè in italia la polizia normale può controllare il tuo status, in usa no, solo l'immigrazione può farlo e non la polizia che ti ferma per strada....al max in italia si può contestare che le espulsioni sono pochissime perchè non si vogliono spendere soldi...ma siamo poi sicuri che in altri paesi paghino per milioni di espulsioni all'anno???


    non credo proprio...l'unica verità è che su questo tema non si può nemmeno parlare in italia dato hce è 20 anni che il populismo ha parlato solo di quello e ha diffuso un sacco di caovlate
    Ultima modifica di Airbus; 15-10-13 alle 16:37

  8. #8
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    57,433
     Likes dati
    8,433
     Like avuti
    17,812
    Mentioned
    958 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Immigrazione, così funziona nel resto del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    ecco tu continui a dire solo stronzate sugli usa, dopo non essere nemmeno in grado di dire le diferenze tra usa e uk ora non sai nemmeno hce la lotteria è gratis....
    ma perchè parli ignorante???

    leggi qua coglione che cmq non regalano la green card a nessuno, dato che cmq anche se si viene estratti bisogna cmq rispettare certi parametri
    Diversity Immigrant Visa - Wikipedia, the free encyclopedia
    figa, se parla un debosciato bimbominkia come te, io posso andare in giro nudo con l'ak47, e che nessuno mi rompa i coglioni... detto questo: la lotteria la paghi!!! esattamente come paghi il gratta e vinci...
    poi ai disgraziati non la fanno pagare, o magari a studenti che vanno a studiare in america per un anno di scambio, o cagate simili... probabilmente ti hanno dato un biglietto gratis (date le condizioni in cui versi) e tu pensi che sia gratis...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,332
     Likes dati
    9,071
     Like avuti
    11,557
    Mentioned
    230 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Immigrazione, così funziona nel resto del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    sì ma ti parlano dei modi in cui si può entrare legalmente anche l'italia avrà leggi simili, ma come in tutti i posti ci sono modi per eluderle, TUTTI i paesi hanno clandestini....sta cosa che solo l'italia li ha è una stronzata..... così come è una stronzata che i clandestini in italia sono dati dai barconi che sbarcano (cazzata, questi sono una minima parte i clandestini come in altri paesi sono quelli che erano entrati legalmente e a cui poi il visto è scaduto...e non diciamo cazzate che in italia la legge è meno severa che da altre parti perchè in italia la polizia normale può controllare il tuo status, in usa no, solo l'immigrazione può farlo e non la polizia che ti ferma per strada....al max in italia si può contestare che le espulsioni sono pochissime perchè non si vogliono spendere soldi...ma siamo poi sicuri che in altri paesi paghino per milioni di espulsioni all'anno???


    non credo proprio...l'unica verità è che su questo tema non si può nemmeno parlare in italia dato hce è 20 anni che il populismo ha parlato solo di quello e ha diffuso un sacco di caovlate
    Si, si tutto giusto.
    Però io da alcuni anni vedo i vecchi rumeni che lavoravano duramente nell'edilizia tornare per la crisi al loro paese, vedo un sacco di ragazzi italiani (anche del centro e del nord Italia) che se ne stanno andando per lavorare in nord europa, vedo un mare di africani e di altre nazionalità ai lati delle strade che chiedono l'elemosina e sono sempre più pressanti e la cosa non mi tranquillizza affatto.

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Immigrazione, così funziona nel resto del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    figa, se parla un debosciato bimbominkia come te, io posso andare in giro nudo con l'ak47, e che nessuno mi rompa i coglioni... detto questo: la lotteria la paghi!!! esattamente come paghi il gratta e vinci...
    poi ai disgraziati non la fanno pagare, o magari a studenti che vanno a studiare in america per un anno di scambio, o cagate simili... probabilmente ti hanno dato un biglietto gratis (date le condizioni in cui versi) e tu pensi che sia gratis...

    UN BIGLIETTO????
    mincvhia non hai nemmeno idea di cosa sia la lottery per la green card allora....
    o gesù......

    VERAMENTE PENSAVI HCE ESISTESSE UN BIGLIETTO????

    AHAHAHAHHAHAHAHAHA

    che cazzo di demente ritardato madonna.....
    dai vai in usa a chiedere dove puoi comprare un biglietto per la lotteria della green card AHAHAHAHHAHA e senti cosa ti rispondono ma non potrai mai farlo primo perchè in usa non ci sei mai stato nè mai ci andrai secondo sei talmente ignorante che al max potresti chiederlo a qualche poliziotto italo-americano di new york che parla italiano....dato che di inglese sicuramente non sai niente

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Immigrazione. Cosa fanno nel resto dell'Europa?
    Di merello nel forum Conservatorismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-09, 21:42
  2. Là funziona così
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 09:41
  3. Pol e il resto del mondo
    Di Livio nel forum Fondoscala
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 02:23
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 18:51
  5. Ma perché nel resto d'Europa non va così?
    Di Peucezio (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 02:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito