Re: Gli assistenti sociali,
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
volevo dire la stessa cosa,
non so se ( senza una ordinanza del giudice) ci siano gli estremi per il sequesto di persona ma mi chiedo se tale ordinanza debba essere notificata (e a chi).
cmq non so se (ed in quale modo) ti riguardi, crazy, in ogni caso - senza saperlo - forza e coraggio.
Va notificata a chi ha in tutela il bambino (padre,madre o tutore legale)....
Re: Gli assistenti sociali,
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
Va notificata a chi ha in tutela il bambino (padre,madre o tutore legale)....
Stando a quello che intuisco da cio' che ha scritto crazy, cio' non sarebbe avvenuto...
Re: Gli assistenti sociali,
Non c'è stata nessuna notifica, niente.
Lo sono andati a prendere a scuola, il papà è stato chiamato solo dopo ma l'avevano già portato via.
Da ieri mattina non sappiamo dov'è.
E' della mia famiglia.
Re: Gli assistenti sociali,
Citazione:
Originariamente Scritto da
_crazy diamond_
Non c'è stata nessuna notifica, niente.
Lo sono andati a prendere a scuola, il papà è stato chiamato solo dopo ma l'avevano già portato via.
Da ieri mattina non sappiamo dov'è.
E' della mia famiglia.
Ma la mamma è vivente?
Sono separati/divorziati?
Perché c'è l'assistente sociale?
Non è per farmi gli affari altrui, ma per inquadrare la situazione.
Re: Gli assistenti sociali,
Citazione:
Originariamente Scritto da
_crazy diamond_
Non c'è stata nessuna notifica, niente.
Lo sono andati a prendere a scuola, il papà è stato chiamato solo dopo ma l'avevano già portato via.
Da ieri mattina non sappiamo dov'è.
E' della mia famiglia.
già fatta la denuncia ai carabinieri?
Re: Gli assistenti sociali,
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Ma la mamma è vivente?
Sono separati/divorziati?
Perché c'è l'assistente sociale?
Non è per farmi gli affari altrui, ma per inquadrare la situazione.
Hai ragione. Ma non me la sento di parlarne qui. Grazie in ogni caso. Anche agli altri che hanno risposto. Volevo essere certa del fatto che gli assistenti sociali non potessero agire senza un provvedimento in mano.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Draven
già fatta la denuncia ai carabinieri?
Cercavo di capire se ce ne fossero gli estremi.
Re: Gli assistenti sociali,
Io un giro dai carabinieri l'avrei fatto comunque, nel caso verificavano loro se esisteva un'ordinanza giudiziaria pendente. Rivolgersi alla forza pubblica non equivale necessariamente a "denunciare" alcunchè (con le spiacevoli conseguenze che si possono paventare).
Avete aspettato persin troppo..
Re: Gli assistenti sociali,
Citazione:
Originariamente Scritto da
_crazy diamond_
Non c'è stata nessuna notifica, niente.
Lo sono andati a prendere a scuola, il papà è stato chiamato solo dopo ma l'avevano già portato via.
Da ieri mattina non sappiamo dov'è.
E' della mia famiglia.
MI dispiace, vi auguro che la cosa si risolva per il meglio, purtroppo di queste cose
non ne capisco nulla per poter dare consigli o esprimere dei pareri.
Re: Gli assistenti sociali,
Attenzione. Esistono determinate circostanze "gravi" in cui gli assistenti sociali possono agire senza l'immediato permesso del giudice. Non conoscendo la situazione non posso affermare che sussistano tali circostanze in merito a questo episodio, però a livello teorico la possibilità di agire temporaneamente di propria iniziativa c'è.
Ho chiesto direttamente ad un assistente sociale per non darti informazioni sbagliate.
Re: Gli assistenti sociali,
Citazione:
Originariamente Scritto da
_crazy diamond_
Possono disporre autonomamente il prelievo coatto di un minore?
Senza l'ordinanza di un giudice, intendo.
No, a meno che il minore sia stato trovato a vagabondare ed in quel caso viene temporaneamente affidato a strutture residenziali in attesa di verifiche da parte degli inquirenti.
L' affidamento temporaneo però viene fatto dalle forze dell' ordine