Visualizzazione Stampabile
-
Re: debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
iproscritti
sono soldi che se non utilmente investiti si volatilizzano.
Tipo che svende casa perché non riesce a pagare il mutuo e dilapida il modesto ricavato invitando al ristorante gli amici.
Poi l'affitto con che lo paga? Soprattutto se l'affitto costa più del mutuo?
Il mercato dei consumi interno è stata la leva economica che ha tenuto in piedi l'Italia del Centro-Destra.
Piccolo particolare: ci stiamo togliendo dalle mani tutti gli strumenti che potrebbero farci guadagnare.
Mi è difficile capire se per ignavia semplice o per essersi venduti ad interessi nazionali sì ma italiani no.
Probabilmente un mix
-
Re: debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
iproscritti
Il mercato dei consumi interno è stata la leva economica che ha tenuto in piedi l'Italia del Centro-Destra.
Piccolo particolare: ci stiamo togliendo dalle mani tutti gli strumenti che potrebbero farci guadagnare.
Mi è difficile capire se per ignavia semplice o per essersi venduti ad interessi nazionali sì ma italiani no.
Probabilmente un mix
e la pianto lì se no divento peggio che palloso:
molti italiani adorano SB perché con lui al governo sanno che le tasse non scenderanno ma nemmeno saliranno (troppo), perché sanno che SB non ha svenduto neanche una briciola del sistema economico italiano, perché sanno che SB è fuori dal coro degli aristocratici demiurghi di Bruxelles e Zurigo.
Un po' come molti una volta sceglievano il PCI perché credevano che li avrebbe difesi dalla macelleria sociale o MSI perché sembrava l'unica forza politica genuinamente anti-Sovietica (che il MSI potesse rappresentare il blocco Legge e Ordine ci credeva solo Gasparri :cool: ... forse)
Freccia del parto: oggi il messaggio immediato della Destra Italiana quale potrebbe essere?
-
Re: debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
iproscritti
siamo pratici: quello che potremmo fare confidando in qualche risultato è pregare.
su quanto accadrà temo di essere ottimista :cool:
su quanto - molto peggio che in ogni epoca passata - la Destra Radicale sia impreparata anche solo a capire di cosa si parla meglio stendere un velo pietoso.
Bada bene: non voglio fare il saputo, non ho soluzioni ma conosco (spero di andare in pensione presto) molte delle dinamiche del sistema industriale globale. Dovessi scrivere l'indice del libro "economia globale: visto da destra" preferirei rileggere Storia della Rivoluzione Russa di Trozskij. Porterebbe via del tempo e a libri finiti probabilmente tutto sarebbe compiuto :cool:
Oddio, sull'impreparazione della DR ci andrei piano. Non perché i camerati siano tutti o quasi fini economisti, ma perché anche gli stessi lavori che sono stati fatti in questo ambito vengono perlopiù ignorati. Pensa ad esempio alla collana delle edizioni di Ar de "L'antibancor".
-
Re: debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
iproscritti
e la pianto lì se no divento peggio che palloso:
molti italiani adorano SB perché con lui al governo sanno che le tasse non scenderanno ma nemmeno saliranno (troppo), perché sanno che SB non ha svenduto neanche una briciola del sistema economico italiano, perché sanno che SB è fuori dal coro degli aristocratici demiurghi di Bruxelles e Zurigo.
Un po' come molti una volta sceglievano il PCI perché credevano che li avrebbe difesi dalla macelleria sociale o MSI perché sembrava l'unica forza politica genuinamente anti-Sovietica (che il MSI potesse rappresentare il blocco Legge e Ordine ci credeva solo Gasparri :cool: ... forse)
Freccia del parto: oggi il messaggio immediato della Destra Italiana quale potrebbe essere?
Esiste ancora la destra italiana?
-
Re: debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Oddio, sull'impreparazione della DR ci andrei piano. Non perché i camerati siano tutti o quasi fini economisti, ma perché anche gli stessi lavori che sono stati fatti in questo ambito vengono perlopiù ignorati. Pensa ad esempio alla collana delle edizioni di Ar de "L'antibancor".
Mi documenterò. Spero tu abbia ragione. Sono libri che si trovano in rete?
-
Re: debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Esiste ancora la destra italiana?
si. Hai presente Biancaneve?
-
Re: debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
iproscritti
Mi documenterò. Spero tu abbia ragione. Sono libri che si trovano in rete?
No, ma puoi ordinarli: L?Antibancor | AA. VV. - Edizioni di Ar
-
Re: debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
iproscritti
si. Hai presente Biancaneve?
I fratelli Grimm in effetti erano nazi :D
-
Re: debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
I fratelli Grimm in effetti erano nazi :D
mettiamoci d'accordo su una cosa: i libri di Gianni Rodari finiscono nel caminetto l'ultimo dell'anno a titolo di acquisti incauti ...
-
Re: debiti
Citazione:
Originariamente Scritto da
iproscritti
sono soldi che se non utilmente investiti si volatilizzano.
Tipo che svende casa perché non riesce a pagare il mutuo e dilapida il modesto ricavato invitando al ristorante gli amici.
Poi l'affitto con che lo paga? Soprattutto se l'affitto costa più del mutuo?
è brutto da dire ma anche i ricchi consumano (seppur meno che i poveri)
se trovi 500 € perchè hai venduto qualcosa l'Europa ti dice di bruciarli e non rinnovare 500 € di titoli, risultato=austerity
se quei 500€ li dai ad un benestante cenerà di lusso e darà lavoro a qualcuno o forse un pò ne consumerà e un pò ne risparmierà
se quei 500€ li dai a 10 poveri si traducono tutti in consumi
Citazione:
Originariamente Scritto da
iproscritti
Il mercato dei consumi interno è stata la leva economica che ha tenuto in piedi l'Italia del Centro-Destra.
Stai scherzando?
dal 2001 in poi il cdx ha distrutto la domanda interna perchè si è pervicacemente rifiutato di redistribuire da chi aveva troppo a chi non aveva, e ha invece pedissequamente portato avanti politiche economiche reggressive, il decennio 2001-2011 è stato il decennio perduto, quando il resto del mondo correva noi stagnavamo.