Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Sep 2013
    Messaggi
    240
     Likes dati
    109
     Like avuti
    144
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Madonnina fluorescente

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Ci sono apparizioni: regionali, nazionali, internazionali........ Che sia la Dea Bianca di Robert Graves, potrebbe essere anche Iside se fosse deversamente bianca.
    Penso di aver intuito cosa vuoi dire, però, permettimi di chiederti, se la Signora delle apparizioni non è altro che un archetipo della divinità femminile, come penso tu stia dicendo, come mai allora si prodiga per ribadire le verità di fede confermate dalla Chiesa Cattolica? Se fosse un'entità "pagana" per quale ragione dovrebbe raccomandare, ad esempio, la recita del Rosario o la perseveranza nella Fede Cattolica?

  2. #22
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,535
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,432
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Madonnina fluorescente

    sono i "veggenti" che riferiscono le parole dell'apparizione. e i veggenti sono cattolici.

  3. #23
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La Madonnina fluorescente

    Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    sono i "veggenti" che riferiscono le parole dell'apparizione. e i veggenti sono cattolici.
    Mi hai tolto le parole dalla tastiera, se uno è convinto di vedere la madonna cristiana ovvio che traduca nel suo linguaggio i "messaggi" che riceve. Detto questo però, io sono convinto che non c'è nessuna apparizione, nè della madonna e neppure della dea bianca.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  4. #24
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,535
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,432
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Madonnina fluorescente

    a Medjugorje fanno il miglior sliwowitz del mondo. che sia un miracolo ?

  5. #25
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La Madonnina fluorescente

    Il caro Lucio che per ritornare uomo sogna, come nell'incubazio, il rimedio: deve mangiare le rose portate da un sacerdote durante la processione a Iside. In questo caso è la "rosa mistica" la rosa della salvezza la rosa pure è il tema centrale del "Roman de la rose".
    E' sempre Lei la Madre Matuta che tutto partorisce e tutto riassorbe. E' nera, bianca, in questo caso fluorescente (un po' da baraccone), certo un tempo le apparizione marciavano sul classico, tutto era più rigorosamente legato al SACRO. Se non ricordo male anche la Vergine di Guadalupe è apparsa proprio su un grande santuario di molto precedente all'invasione cristiana del Messico. Le visioni Mariane sono la modernità delle antiche apparizioni Isiache. La religiosità di Lucio nell'Asino d'oro di Apuleio mi convince, ma sopratutto mi coinvolge emotivamente, molto ma molto di più di queste pantomime moderne. Nei momenti di crisi bisogna tornare alle origini, e le nostre origini non sono ebraico cristiane, ma senza alcun dubbio PAGANE. Evviva ISIDE!

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Sep 2013
    Messaggi
    240
     Likes dati
    109
     Like avuti
    144
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Madonnina fluorescente

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male anche la Vergine di Guadalupe è apparsa proprio su un grande santuario di molto precedente all'invasione cristiana del Messico. Le visioni Mariane sono la modernità delle antiche apparizioni Isiache. La religiosità di Lucio nell'Asino d'oro di Apuleio mi convince, ma sopratutto mi coinvolge emotivamente, molto ma molto di più di queste pantomime moderne. Nei momenti di crisi bisogna tornare alle origini, e le nostre origini non sono ebraico cristiane, ma senza alcun dubbio PAGANE. Evviva ISIDE!
    Capisco ciò che affermi, però mi pare che tu non abbia risposto del tutto al quesito che ti ho posto.
    Se si trattasse effettivamente di un'entità "pagana" per quale ragione dovrebbe - ad esempio - avvalorare determinati dogmi della Chiesa Cattolica o raccomandare la recita del Rosario o fare predizioni in merito al futuro della Chiesa come avvenne a Fatima?
    Mi sembra che il tuo sia un accostamento leggermente azzardato, anche perchè prendendo per buone le tue riflessioni in merito sembrerebbe quasi che questo archetipo divino si conformi ai tempi e ai luoghi invece di agire in maniera autonoma sotto questo profilo.

  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La Madonnina fluorescente

    Esiste un'origine un fondamento e gran parte delle chiese sono costruiti proprio sui luoghi e con le pietre degli antichi Templi Pagani, che sia una casualità? La più grande raccolta di divinità antiche e precristiane è conservata nei Musei Vaticani, sempre coincidenza? Gli epiteti della Madonna Janua cieli, Rosa Mistica, Virgo Virginum,..........tutti aggettivi che precedentemente erano attribuiti alle dee antiche, ancora un caso? L'iconografia della madonna fino a 12 anni fa (dato che ora per volontà papale si tenta di cambiare l'immagine e toglierne parti essenziali che la ricollegano al culto arcaico delle dee che gravitavano sul Mediterraneo) era una donna che calpestava una falce di luna crescente, con sotto un serpente, se osserviamo, in particolare, certe statue di Iside vediamo gli stessi simboli, la stessa Iside è rappresentata con il bimbo in braccio che lo allatta. L'agire viene da molto ma molto lontano nei tempi, "nulla di nuovo sotto il sole"

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Sep 2013
    Messaggi
    240
     Likes dati
    109
     Like avuti
    144
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Madonnina fluorescente

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Esiste un'origine un fondamento e gran parte delle chiese sono costruiti proprio sui luoghi e con le pietre degli antichi Templi Pagani, che sia una casualità? La più grande raccolta di divinità antiche e precristiane è conservata nei Musei Vaticani, sempre coincidenza? Gli epiteti della Madonna Janua cieli, Rosa Mistica, Virgo Virginum,..........tutti aggettivi che precedentemente erano attribuiti alle dee antiche, ancora un caso? L'iconografia della madonna fino a 12 anni fa (dato che ora per volontà papale si tenta di cambiare l'immagine e toglierne parti essenziali che la ricollegano al culto arcaico delle dee che gravitavano sul Mediterraneo) era una donna che calpestava una falce di luna crescente, con sotto un serpente, se osserviamo, in particolare, certe statue di Iside vediamo gli stessi simboli, la stessa Iside è rappresentata con il bimbo in braccio che lo allatta. L'agire viene da molto ma molto lontano nei tempi, "nulla di nuovo sotto il sole"
    Poniamo il caso che sia come dici tu.
    Come interpreti dunque tali apparizioni?
    Per quale ragione si manifesta sotto tale veste, e per quale motivo la figura in questione conferma in tali apparizioni le verità di Fede della Chiesa Cattolica?
    Detto in soldoni: a che scopo si manifesta in tale modo?

  9. #29
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La Madonnina fluorescente

    Quella che verrà venerata come la "madonna Nera" di Chartres era un luogo sacro dei druidi, e allora giro la domanda a te cosa era quella prima visione e rappresentazione. Rispondere a domande secche del genere è difficile, so solo che la visione, l'apparizione, il miracolo in genere è antico come il mondo solo che ogni religione se ne vuole impossessare dato che la religio cammina con il potere. Poi sei tu che contesti e che vuoi dimostrare delle tue convinzioni, mentre personalmente cerco di limitarmi ad esporre dei "meccanismi" a mio avviso eterni e legati al sacro e che da sempre l'umanità si affida. Quello che principalmente non condivido delle tue convinzioni è il fatto che vuoi dare una precisa identità ed inserirla forzatamente nel cristianesimo. Ci sono religioni che hanno alle spalle tradizioni di millenni e millenni, in fondo la religione che si è inserita a ROMA è relativamente giovane e troppo legata al potere fin dalla sua nascita.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Sep 2013
    Messaggi
    240
     Likes dati
    109
     Like avuti
    144
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Madonnina fluorescente

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Quella che verrà venerata come la "madonna Nera" di Chartres era un luogo sacro dei druidi, e allora giro la domanda a te cosa era quella prima visione e rappresentazione. Rispondere a domande secche del genere è difficile, so solo che la visione, l'apparizione, il miracolo in genere è antico come il mondo solo che ogni religione se ne vuole impossessare dato che la religio cammina con il potere. Poi sei tu che contesti e che vuoi dimostrare delle tue convinzioni, mentre personalmente cerco di limitarmi ad esporre dei "meccanismi" a mio avviso eterni e legati al sacro e che da sempre l'umanità si affida. Quello che principalmente non condivido delle tue convinzioni è il fatto che vuoi dare una precisa identità ed inserirla forzatamente nel cristianesimo. Ci sono religioni che hanno alle spalle tradizioni di millenni e millenni, in fondo la religione che si è inserita a ROMA è relativamente giovane e troppo legata al potere fin dalla sua nascita.
    Onestamente non conosco molto bene la religione dei Druidi, non saprei in che modo risponderti.
    Che moltissime chiese siano sorte sulle rovine di antichi templi pagani è indubbio, però a mio modesto avviso ciò non è necessariamente indice di un presunto filo conduttore che legherebbe le antiche divinità femminili pre-cristiane con la figura della Vergine Maria. Provo a formularti un nuovo quesito: come mai la Vergine appare sempre ai Cattolici e mai - ad esempio - agli Ortodossi o ai Protestanti?
    Eppure anche le chiese edificate nell'Europa Orientale o in quella Settentrionale sorgono sovente sopra i resti di costruzioni pagane, ma
    non mi pare si verifichino apparizioni della Vergine in tali luoghi.
    Per questa ragione l'ipotesi del filo conduttore tra Dee antiche e "moderne" mi sembra un po' tirata con le pinze.
    Non sono io che cerco di dare una presunta identità all'apparizione, è l'apparizione medesima che si presenta con una precisa identità.
    Che poi, ammesso che il moderno e l'antico siano legati nelle varie epoche, mettendomi nei tuoi panni mi domando perché allora rifiuti il Cattolicesimo preferendogli la "paganitas", visto che l'uno sarebbe il rifacimento sotto altre vesti dell'altro.
    Ultima modifica di Midir; 13-11-13 alle 10:21

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Madonnina fluorescente
    Di Rick Hunter nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-10-13, 08:03
  2. La Madonnina fluorescente
    Di Rick Hunter nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-10-13, 22:46
  3. cosa ne pensate di quello che ha distrutto la Madonnina?
    Di Galaad nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 432
    Ultimo Messaggio: 24-10-11, 13:16
  4. Madonnina del Pantano (Civitavecchia)
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 09:39
  5. 'La Madonnina' del Cavaliere che sapeva essere 'tigre'
    Di famedoro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 14:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito