Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    email non funzionante
     Likes dati
    1,144
     Like avuti
    739
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Pd, Renzi: "Se vinco mai più larghe intese. Voglio un partito trasparente"

Matteo Renzi (aNSA) Pd, Renzi: "Se vinco mai più larghe intese. Voglio un partito trasparente"

Se vinco io mai più le larghe intese", "voglio un partito trasparente aperto e partecipato, che poggi su tre gambe: parlamentari, amministratori e circoli", "io non voglio correnti". Lo afferma all'Unità il sindaco di Firenze e candidato alle primarie del partito, Matteo Renzi. "Che ci siano ambienti politici e culturali che immaginano un grande centro è un dato di fatto - spiega Renzi -.Ma sarebbe dannoso per l'Italia. È un disegno che va respinto. Per questo chiedo che dal congresso esca con forza l'indicazione per il bipolarismo, senza ambiguità. I nostalgici del grande centro sono certo anche in Scelta Civica, ma li abbiamo anche noi, li ha il Pdl. Però nel Paese sono minoranza", "se vinco io il Pd presenterà una proposta di legge elettorale molto netta che imponga il bipolarismo e l'alternanza. Io voglio che le larghe intese non tornino mai più. Se qualcuno immagina che le larghe intese siano il futuro, e non mi riferisco a Enrico Letta che è un convinto bipolarista, sappia che con noi non riusciranno".
    Alla domanda se sia un messaggio alla presidente Finocchiaro, Renzi replica: "È un messaggio a tutti. Il Pd non appartiene a qualcuno. Il Pd è di chi va alle primarie e di chi si iscrive". Sul fatto che si parli già di gestione unitaria con Cuperlo dopo le primarie, il sindaco di Firenze replica: "È prematuro. Ma io quando dico che voglio rottamare le correnti non faccio propaganda", "non voglio che il Pd viva di correnti. Non sono per i più fedeli, ma per i più capaci". Il Pd di Renzi sta dentro il Pse? "Assolutamente sì. Spero lo dicano anche tutti i sostenitori di Cuperlo. Nel Pse per cambiarlo e allargarlo a tutte le forze democratiche e progressiste, perché c'è da cambiare l'Europa".

20 ottobre 2013

Pd, Renzi: "Se vinco mai più larghe intese. Voglio un partito trasparente" | tiscali.notizie
    I berlusconiani si dividono in due categorie: quelli consapevoli che votano PDL e quelli inconsapevoli che votano PD.
    I Komunisti si dividono in due categorie: quelli consapevoli che votano PD e quelli inconsapevoli che votano PDL.

email non funzionante
     Likes dati
    1,144
     Like avuti
    739
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Pd, Renzi: "Se vinco mai più larghe intese. Voglio un partito trasparente"

Alcuni commenti, e voi che ne pensate?

6. MAURO
    3 minuti fa ( 20-10-2013 )

Renzi è quello che si definisce una risorsa per il paese, speriamo che anche questa non sia fagocitata dalla scipidità italiana di questi ultimi vent'anni.

5. Luca Addragna6 minuti fa ( 20-10-2013 )

the mentalist!

4. Fernando Di Placidi18 minuti fa ( 20-10-2013 )

NON FATEVI ILLUSIONI, ALLE PROSSIME ELEZIONI IL P.D.L. SBANCHERà X MERITO DEL P.D.

Luca Addragna1 minuto fa ( 20-10-2013 )

faccia da birikkino .. nessuna illusione le prox elezioni ve le giocate voi ed i m5s. Pensa che bello! parafrasando un detto ... i comici ci seppeliranno!

3. Lorenza31 minuti fa ( 20-10-2013 )

Se il PD volesse (avesse voluto) cambiare non avrebbe bisogno d'altro e l'avemmo visto coi nostri occhi, adesso il PD ha solo bisogno di voti freschi e di persone che a parole riescano a prenderli.

2. Fernando Di Placidi37 minuti fa ( 20-10-2013 )

DIRà COME BERSANI ABBIAMO VINTO MA NON POSSIAMO GOVERNARE,MA X QUALE MOTIVO NON CAMBIANO LA LEGGE ELETTORALE?

PULCINELLA35 minuti fa ( 20-10-2013 )

IO CONOSCO UN TALE CHE NON HA VINTO, MA VORREBBE GOVERNARE DA SOLO.
    E PURE LUI NON VUOLE CAMBIARE L'ATTUALE LEGGE " PORCELLO" !!

erry7033 minuti fa ( 20-10-2013 )

spetta........... non gliela hanno fatta cambiare. e ben diversa la cosa! ma tanto ormai......... tutto è colpa del m5s vero?
    ma fa che berlusconi è stato condannato per colpa del m5s? a me sto dubbio viene sai?

erry7031 minuti fa ( 20-10-2013 )

magari passo stasera e mi leggo tutti i commenti ;D
    nonostante le idee contrarie e i vari litigi c'è sempre da imparare ^^

Lorenza25 minuti fa ( 20-10-2013 )

x Fernando: cambiamento? Ma se c'è un apparato che è fatto di politici, giornalisti, banchieri, funzionari pubblici, scuola, impiegati, sindacati, magistrati, ... che vivono tutti sul "sistema PD" che deve restare immobile!
    Renzi è solo l'ultimo raccattatore di voti, che deve promettere, perché sa che lui sarà eletto dagli stessi votanti (l'apparato su) che a parole dice di voler riformare.

PULCINELLA11 minuti fa ( 20-10-2013 )

LORENZA
    PER ESPRIMERE IL MARCIO, NON PUOI DIRE CHE ESISTE UN "SISTEMA PD "
    IL MARCIO STA D'APPERTUTTO, E NON SOLO IN POLITICA.
    SE NON CREDI IN NESSUNO, QUESTO MARCIUME CONTINUERA' IN ETERNO.
    IL FUTURO HA SOLO DUE NOMI : RENZI O GRILLO.L'ALTERNATIVA SONO QUELLI CHE IERI HANNO TENTATO D'INCENDIARE ROMA. A TE LA SCELTA !!

Lorenza2 minuti fa ( 20-10-2013 )

Quel marcio è il sistema PD a cui Renzi deve portare voti freschi.

1. PULCINELLA55 minuti fa ( 20-10-2013 )

Se vinco io mai più le larghe intese", "voglio un partito trasparente aperto e partecipato, che poggi su tre gambe: parlamentari, amministratori e circoli", "io non voglio correnti".
    QUANDO SI DICE : PARLAR CHIARO !!!!

erry7052 minuti fa ( 20-10-2013 )

ciao pulòcinella. guarda che fino ad ora renzi parla e basta! a noi servono i fatti, quindi a buon intenditor poche parole (renzi ne fa troppe!)

erry7034 minuti fa ( 20-10-2013 )

sempre se il pd non lo azzoppa nuovamente! ;D
    guarda...... qui renzi sale o non sare al potere non potrà MAI fare niente se non taglia il cordone ombelicale di chi sai benissimo.
    comunque mi fa piacere che va bene^^ ti auguro buon proseguimento
    I berlusconiani si dividono in due categorie: quelli consapevoli che votano PDL e quelli inconsapevoli che votano PD.
    I Komunisti si dividono in due categorie: quelli consapevoli che votano PD e quelli inconsapevoli che votano PDL.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Re: Pd, Renzi: "Se vinco mai più larghe intese. Voglio un partito trasparente"

Citazione Originariamente Scritto da Ottone-I Visualizza Messaggio

Matteo Renzi (aNSA) Pd, Renzi: "Se vinco mai più larghe intese. Voglio un partito trasparente"

Se vinco io mai più le larghe intese", "voglio un partito trasparente aperto e partecipato, che poggi su tre gambe: parlamentari, amministratori e circoli", "io non voglio correnti". Lo afferma all'Unità il sindaco di Firenze e candidato alle primarie del partito, Matteo Renzi. "Che ci siano ambienti politici e culturali che immaginano un grande centro è un dato di fatto - spiega Renzi -.Ma sarebbe dannoso per l'Italia. È un disegno che va respinto. Per questo chiedo che dal congresso esca con forza l'indicazione per il bipolarismo, senza ambiguità. I nostalgici del grande centro sono certo anche in Scelta Civica, ma li abbiamo anche noi, li ha il Pdl. Però nel Paese sono minoranza", "se vinco io il Pd presenterà una proposta di legge elettorale molto netta che imponga il bipolarismo e l'alternanza. Io voglio che le larghe intese non tornino mai più. Se qualcuno immagina che le larghe intese siano il futuro, e non mi riferisco a Enrico Letta che è un convinto bipolarista, sappia che con noi non riusciranno".
    Alla domanda se sia un messaggio alla presidente Finocchiaro, Renzi replica: "È un messaggio a tutti. Il Pd non appartiene a qualcuno. Il Pd è di chi va alle primarie e di chi si iscrive". Sul fatto che si parli già di gestione unitaria con Cuperlo dopo le primarie, il sindaco di Firenze replica: "È prematuro. Ma io quando dico che voglio rottamare le correnti non faccio propaganda", "non voglio che il Pd viva di correnti. Non sono per i più fedeli, ma per i più capaci". Il Pd di Renzi sta dentro il Pse? "Assolutamente sì. Spero lo dicano anche tutti i sostenitori di Cuperlo. Nel Pse per cambiarlo e allargarlo a tutte le forze democratiche e progressiste, perché c'è da cambiare l'Europa".

20 ottobre 2013

Pd, Renzi: "Se vinco mai più larghe intese. Voglio un partito trasparente" | tiscali.notizie
    cos'è prodi?

il democristo più democristo, l'uomo della curia di bologna

cos'è letta ' democristiano.
    cosa sono franceschini , la bindi ( presidente del pd)? democristiani

cosa è renzi? democristiano.

in fondo , stavolta, non hanno nemmeno bisogno di cambiar nome, va bene PD : PARTITO DEMOCRISTIANO.

Forumista
     Likes dati
    43
     Like avuti
    89
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

è l'ammissione di voler trasformare un partito di idee nel partito di Renzi, eliminare una vecchia classe dirigente per mettere a capo un leader assoluto, poi vorrei scoprire qual'è il politico che la sera sogna e spera di governare con le larghe intese.

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca B. Visualizza Messaggio
    è l'ammissione di voler trasformare un partito di idee nel partito di Renzi, eliminare una vecchia classe dirigente per mettere a capo un leader assoluto, poi vorrei scoprire qual'è il politico che la sera sogna e spera di governare con le larghe intese.
    Molti, fidati.

Forumista
     Likes dati
    43
     Like avuti
    89
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Molti, fidati.
    Si, molti sperano di attuare il proprio programma politico con gente di orientamento opposto che condivide poco nulla dei propri ideali e dei propri progetti, maddai.

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Si, molti sperano di attuare il proprio programma politico con gente di orientamento opposto che condivide poco nulla dei propri ideali e dei propri progetti, maddai.
    Programma politico? Che roba è, se magna?

Moderatore
     Likes dati
    2,183
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un messaggio interessante, il problema è che di Renzi non mi fido.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Non vedo tutte ste novità sconvolgenti, l'ultimo a dire che se vinceva non avrebbe mai fatto governi con Berlusconi era stato Bersani

Forumista esperto
     Likes dati
    9,187
     Like avuti
    7,921
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    cos'è prodi?

il democristo più democristo, l'uomo della curia di bologna

cos'è letta ' democristiano.
    cosa sono franceschini , la bindi ( presidente del pd)? democristiani

cosa è renzi? democristiano.

in fondo , stavolta, non hanno nemmeno bisogno di cambiar nome, va bene PD : PARTITO DEMOCRISTIANO.
    la penso esattamente come te.
    So' Gonfu (cit.)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima