Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Immigrati: Mons. Vegliò contro Calderoli, parlo a nome del Vaticano

    (ASCA) - Citta' del Vaticano, 25 ago - Il presidente del Pontificio consiglio per i migranti, mons. Antonio Maria Veglio', risponde al ministro per la Semplificazione, il leghista Roberto Calderoli, che il 22 agosto gli aveva contestato di non parlare a nome del Vaticano. ''Come Capo Dicastero - scrive l'arcivescovo in un comunicato - ho il grande onore di fare dichiarazioni a nome della Santa Sede''.

    In un'intervista alla Radio Vaticana del 22 agosto, ripresa poi dall'Osservatore Romano del giorno successivo, il 'ministro' vaticano dell'immigrazione aveva ribadito il diritto all'accoglienza e al soccorso per i migranti irregolari che cercano di raggiungere le sponde del nostro Paese. ''Le parole sugli immigrati pronunciate da monsignor Veglio' non sono quelle del Vaticano o della Cei da cui, anzi, spesso, lo stesso Veglio' e' stato poi contraddetto'', aveva dichiarato in risposta il ministro Calderoli.

    ''Al riguardo - afferma oggi mons. Veglio' nel comunicato -, con tutto il rispetto possibile e per amore di verita', vorrei asserire che: come Capo Dicastero ho il grande onore di fare dichiarazione a nome della Santa Sede; Mai sono stato contraddetto dalla Santa Sede; Mai sono stato contraddetto dalla Conferenza Episcopale Italiana''. ''Forse - prosegue la nota - aveva in mente altre situazioni o si riferiva a qualcun altro''.

    L'arcivescovo ritiene poi ''inaccettabile e offensivo quanto viene riportato piu' avanti nella dichiarazione del ministro, quasi che io sia responabile della morte di tanti poveri esseri umani, inghiottiti dalle acque del Mediterraneo''. ''Chi ha fatto rispettare i diritti e' stato questo Governo, salvando chi si trovava in stato di bisogno e riuscendo a far passare un messaggio importante e chiaro ovvero che il nostro non puo' piu' essere un Paese di conquista - aveva detto Calderoli -. Solo cosi', attraverso questo messaggio non partiranno piu' questi viaggi che non sono della speranza ma delle disperazione e che, purtroppo, hanno portato a morire, nelle acque del canale di Sicilia, tanti, partiti anche sulla base dei messaggi dell'opposizione o di monsignor Veglio'''.

    ''La mia dichiarazione - conclude mons. Veglio' - partiva solo da un fatto concreto, tragico: la morte di tante persone, senza accuse, ma richiamando tutti alla propria responsabilita'''.

    asp/sam/lv


    IMMIGRATI MONS VEGLIO CONTRO CALDEROLI PARLO A NOME DEL VATICANO - Agenzia di stampa Asca
    X

  2. #2
    M'Ba Pepp
    Ospite

    Predefinito Il Vaticano contro Calderoli "Il ministro è offensivo"

    Monsignor Vegliò presidente del Pontificio consiglio per i migranti
    aveva ribadito il diritto all'accoglienza e al soccorso per gli irregolari


    Secondo l'esponente leghista ''le sue parole non sono quelle del Vaticano o della Cei"

    La replica: "Parlo a nome della Santa Sede. Mai sono stato contraddetto"



    ROMA - Le parole del ministro Roberto Calderoli sono "inaccettabili e offensive, quasi che io sia responsabile della morte di tanti poveri esseri umani inghiottiti dalle acque del Mediterraneo". Monsignor Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio Consiglio per i Migranti risponde così, in una dichiarazione diffusa alla stampa, al ministro per la Semplificazione.

    In un'intervista alla Radio Vaticana del 22 agosto, ripresa poi dall'Osservatore Romano del giorno successivo, il 'ministro' vaticano dell'immigrazione era intervenuto in merito alla tragedia del Canale di Sicilia in cui sarebbero morti 73 eritrei e aveva ribadito il diritto all'accoglienza e al soccorso per i migranti irregolari che cercano di raggiungere le sponde del nostro Paese. "Le parole sugli immigrati pronunciate da monsignor Vegliò non sono quelle del Vaticano o della Cei da cui, anzi, spesso, lo stesso Vegliò è stato poi contraddetto", aveva dichiarato in risposta il ministro Calderoli.

    "Al riguardo - afferma oggi monsignor Vegliò nel comunicato - con tutto il rispetto possibile e per amore di verità, vorrei asserire che: come capo dicastero ho il grande onore di fare dichiarazioni a nome della Santa Sede. Mai sono stato contraddetto dalla Santa Sede. Mai sono stato contraddetto dalla Conferenza Episcopale Italiana". "Forse - prosegue la nota - aveva in mente altre situazioni o si riferiva a qualcun altro".

    L'arcivescovo ritiene poi "inaccettabile e offensivo quanto viene riportato più avanti nella dichiarazione del ministro, quasi che io sia responsabile della morte di tanti poveri esseri umani, inghiottiti dalle acque del Mediterraneo".

    "Chi ha fatto rispettare i diritti - aveva precisato Calderoli - è stato questo governo, salvando chi si trovava in stato di bisogno e riuscendo a far passare un messaggio importante e chiaro ovvero che il nostro non può più essere un Paese di conquista. Solo così, attraverso questo messaggio non partiranno più questi viaggi che non sono della speranza ma delle disperazione e che purtroppo hanno portato a morire, nelle acque del canale di Sicilia, tanti, partiti anche sulla base dei messaggi dell'opposizione o di monsignor Vegliò".

    ''La mia dichiarazione - conclude monsignor Vegliò - partiva solo da un fatto concreto, tragico: la morte di tante persone, senza accuse, ma richiamando tutti alla propria responsabilità''.

    Il Vaticano contro Calderoli "Il ministro è offensivo" - cronaca - Repubblica.it

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    2,544
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "ottima" figura di Calderoli....


  4. #4
    Brics nuova linea
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    15 Bennett Street, Green Point Cape Town
    Messaggi
    3,813
     Likes dati
    31
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: "ottima" figura di Calderoli....

    Non mi stupirei che la Lega s'inventi una chiesa cattolica patriottica padana, controllata da Calderoli e Renzo Bossi, sul modello di quella cinese.
    Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]

    1984 George Orwell
    http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    4,937
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "ottima" figura di Calderoli....

    Citazione Originariamente Scritto da Ortodossia Visualizza Messaggio
    Non mi stupirei che la Lega s'inventi una chiesa cattolica patriottica padana, controllata da Calderoli e Renzo Bossi, sul modello di quella cinese.
    il vero leghista ha un unico Dio : Odino
    e teme solo una cosa : che il cielo gli cada sulla testa.

    perdiana e percribbio !!!!!

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "ottima" figura di Calderoli....

    Citazione Originariamente Scritto da Ortodossia Visualizza Messaggio
    Non mi stupirei che la Lega s'inventi una chiesa cattolica patriottica padana, controllata da Calderoli e Renzo Bossi, sul modello di quella cinese.
    Se la memoria non m'inganna, il parecchi anni fa il Bossi fece qualche dichiarazione simile, proponendo una specie di chiesa autocefala nordica, guidata dal Patriarca di Venezia, se non sbaglio repapelle:
    Però, in effetti è meglio se eleggono patriarca uno dei figli del senatur.

  7. #7
    M'Ba Pepp
    Ospite

    Predefinito Rif: "ottima" figura di Calderoli....

    Citazione Originariamente Scritto da Ortodossia Visualizza Messaggio
    Non mi stupirei che la Lega s'inventi una chiesa cattolica patriottica padana, controllata da Calderoli e Renzo Bossi, sul modello di quella cinese.
    Renzino Bossi I da Pontedilegno Patriarca della serenissima
    repubblica padagna di Venezia.

  8. #8
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "ottima" figura di Calderoli....

    Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    il vero leghista ha un unico Dio : Odino
    e teme solo una cosa : che il cielo gli cada sulla testa.

    perdiana e percribbio !!!!!
    ecco i veri padagni..

    X

  9. #9
    .
    Data Registrazione
    24 May 2009
    Messaggi
    2,945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Immigrati: Mons. Vegliò contro Calderoli, parlo a nome del Vaticano

    Miracoli del terzomondismo: i comunisti difendono i prelati.

  10. #10
    Forumista secolare
    Data Registrazione
    04 Jul 2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    4,519
     Likes dati
    405
     Like avuti
    675
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Thumbs up Rif: Immigrati: Mons. Vegliò contro Calderoli, parlo a nome del Vaticano

    Citazione Originariamente Scritto da agerecontra Visualizza Messaggio
    Miracoli del terzomondismo: i comunisti difendono i prelati.
    Ma il vero miracolo sarebbe che i comunisti e i preti se ne vadano insieme nel terzo mondo. iaociao:

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-08-10, 19:37
  2. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 28-09-09, 08:18
  3. Immigrati, scontro Vaticano-Lega "Il ministro Calderoli ci offende"
    Di giudice Mastrangelo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 264
    Ultimo Messaggio: 29-08-09, 22:50
  4. Immigrati, Calderoli: ''Cannonate contro buonismo''
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-08-04, 01:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito