Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    23,082
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Renzi: “Larghe intese Grillo Berlusconi per il porcellum”


    Renzi: “Larghe intese Grillo Berlusconi per il porcellum”.*Interrogato online da domande e questioni di elettori ed iscritti Matteo Renzi, fresco vincitore dei congressi nelle sezioni (46,7% contro il 38,4% di Cuperlo, il quasi 10% di Civati e il 6% di Pittella), risponde a ruota su una lunga serie di quesiti. E serra subito le fila per chiunque volesse uscire dal partito qualora l’8 dicembre, alle elezioni primarie, si affermasse nuovamente: “perché uno dovrebbe andare via, perché dovrebbe lasciare un partito-comunità, come il nostro, solo perché vince un altro? Io quando ho perso non sono scappato e non credo avverrà se vinco io. Siamo un partito democratico, dove si discute e si decide ma non si scappa“.
    Comincia la video-conversazione (risposte) sul tema della tutela del territorio, argomento rilanciato dai tragici avvenimenti sardi. Il sindaco di Firenze parla della zavorra del Patto di Stabilità Interno dal quale le spese per la messa in sicurezza del territorio vanno alienate: “è uno dei temi di priorità nazionale”. Legato all’ambiente propone, qualora venisse eletto segretario democratico, una bonifica ambientale e legale della Terra dei Fuochi, “quell’incredibile triangolo d’Italia nella regione Campania in cui sono stati disseminati rifiuti tossici nel silenzio della politica”. E rilancia gli inceneritori (=termovalorizzatori): “nel mio piccolo, da sindaco di Firenze, dico che ci vuole il termovalorizzatore. E’ un normale impianto industriale se controllato bene”.

    Punzecchiato su Telecom sostiene lo scorporo della rete: “indipendentemente dalla proprietà di Telecom, se italiana o no a me non interessa. A me interessa che si facciano investimenti sulla rete”. Ridà attualità poi alla riduzione dei compensi dei manager: “è l’intero sistema di retribuzione dei premi che va rivisto e per i manager pubblici occorre ridurre gli stipendi secondo una regola olivettiana: si può prendere al massimo dieci volte quello che prende l’ultimo lavoratore, è la regola di Adriano Olivetti”.
    E quando un iscritto chiede che idea di partito ha, l’ex presidente della provincia di Firenze afferma che bisogna ridare forza agli iscritti e militanti, ripartendo così dai circoli, le unità di base del Pd: “Le questioni più importanti le devono decidere i circoli. Io, per esempio, la decisione delle larghe intese l’avrei offerta ai circoli”, rilanciando i referendum interni (già previsti nello statuto democratico, datato febbraio 2008).
    Ma l’affermazione forte della giornata di discussione via rete è sulla legge elettorale: “bisogna sciogliere il nodo di una legge elettorale che si chiama Porcellum, la peggio di tutti, servono chiarezza sul risultato, governabilità e alternanza” per “evitare che ci siano larghe intese generalizzate, un inciucione fisso”. Di fatto, il candidato favorito alla successione di Epifani a Sant’Andrea delle Fratte afferma che “al Senato le larghe intese le hanno fatte Berlusconi e Grillo per arrivare a tenersi il Porcellum”. Renzi non si nasconde quando afferma che tra le prime proposte non vi è solo “il dimezzamento” del numero di parlamentari, ma anche la nuova legge elettorale, sul modello francese, ovvero il doppio turno.
    Il prossimo passo mediatico pre-elezioni primarie sarà il confronto tra il sindaco, Cuperlo e Civati, in calendario per venerdì 29 novembre, ore 21:00, presso gli studi di SkyTg24.



    Scritto da: Daniele Errera
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: “Larghe intese Grillo Berlusconi per il porcellum”

    Io quando ho perso non sono scappato e non credo avverrà se vinco io. Siamo un partito democratico, dove si discute e si decide ma non si scappa“.

    Altrimenti i vopos sparano alla schiena.
    I vopos quelli della DDR; anche quella era democratica e comunista.

  3. #3
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,053
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,823
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: “Larghe intese Grillo Berlusconi per il porcellum”

    “al Senato le larghe intese le hanno fatte Berlusconi e Grillo per arrivare a tenersi il Porcellum”

    OBRAVO RENZINO NE' LA PRIMA VOLTA CHE DICE UNA COSA CHE MI PIACE SPERIAMO NIN SIA L'ULTIMA
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  4. #4
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,053
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,823
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: “Larghe intese Grillo Berlusconi per il porcellum”

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Io quando ho perso non sono scappato e non credo avverrà se vinco io. Siamo un partito democratico, dove si discute e si decide ma non si scappa“.

    Altrimenti i vopos sparano alla schiena.
    I vopos quelli della DDR; anche quella era democratica e comunista.
    cHE KAZZATE, I PARTITI DOVE LA GENTE SCAPPA SONO QUELLI CON UN PADRONE UNICO COME QUELLI DI BERLUSCONI E DI GRILLO
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: “Larghe intese Grillo Berlusconi per il porcellum”

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    “al Senato le larghe intese le hanno fatte Berlusconi e Grillo per arrivare a tenersi il Porcellum”

    OBRAVO RENZINO NE' LA PRIMA VOLTA CHE DICE UNA COSA CHE MI PIACE SPERIAMO NIN SIA L'ULTIMA
    Comunque visto che è ben disposto le regaliamo anche un set di pentole e lo spazzolino elettrico.
    Provvederemo inoltre ad aumentare le culone in tv per farla stare meglio
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2009
    Messaggi
    2,685
     Likes dati
    1
     Like avuti
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: “Larghe intese Grillo Berlusconi per il porcellum”

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Io quando ho perso non sono scappato e non credo avverrà se vinco io. Siamo un partito democratico, dove si discute e si decide ma non si scappa“.

    Altrimenti i vopos sparano alla schiena.
    I vopos quelli della DDR; anche quella era democratica e comunista.
    Yure22 cambia spacciatore, nel senso che quello di ora rappresentato dal berlusco-arruffo-fumocervelli di ha rovinato la corteccia celebrale, privandoti della connesione fra politica e realta, continui a vedere gli asini volanti e cinguettanti.
    Ultima modifica di Alex Toscano; 20-11-13 alle 20:14

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-11-13, 15:35
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-13, 20:28
  3. Le condizioni di Berlusconi per varare le larghe intese
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-02-13, 18:31
  4. Berlusconi rilancia sulle larghe intese
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 02-02-08, 22:19
  5. Berlusconi: pronti alle larghe intese
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 21:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito