Rispetto all’Imu l’aggravio per gli immobili di minor pregio può arrivare a 121 euro. In circa 2.000 comuni la prima rata si è pagata il 16 giugno
Tasi, tariffe online per 6.600 comuni Penalizzate case di valore più basso - Corriere.it

Rispetto all’Imu l’aggravio per gli immobili di minor pregio può arrivare a 121 euro. In circa 2.000 comuni la prima rata si è pagata il 16 giugno
Tasi, tariffe online per 6.600 comuni Penalizzate case di valore più basso - Corriere.it

mi sembra strano perchè cmq la tasi si paga in base al valore dell'immobile quindi chi ha immobile di valore inferiore paga meno ! forse penalzzate rispetto all'imu ma questo succede anche a chi ha case con valore piu' alto e che si sono visti tartassare maggiormente
p.s. il valore cmq non c'entra con la quadratura ma dipende molto anche dalla zona e dal tipo di immobile
Ultima modifica di Amalie; 12-09-14 alle 11:05

Non son tanto sicuro, verifichero`presto sulla mia casa.

i confronti vanno bene pero' forse alla base non c'è semplicmente una casa con emtratura piu' piccola ! se è il valore sul quale viene calcolata la tasi va da se che a fronte dello stesso valore imponibile cambia solo la percentuale ! a me pare strano che una casa che prima pagava 100 ora ne paga 80 ed una casa che prima pagava 80 ora ne paga 100![]()
il confronto bisogna farlo fra valori imponibili e non metrature e poi cmq sarebbe matematicamente senza senso ! cmq posso anche sbagliarmi .. a volte ho attacchi di rincoglionimento![]()
Ultima modifica di Amalie; 12-09-14 alle 14:03