User Tag List

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 176
Like Tree27Likes

Discussione: Grecia, in arrivo il REDDITO MINIMO GARANTITO

  1. #91
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    80,109
    Mentioned
    239 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Grecia, in arrivo il REDDITO MINIMO GARANTITO

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Ci rivediamo tra 10 anni, senza un brusco cambio di rotta la strada è già segnata. Ora chi ha pregiudizi ideologici sei tu che credi di vivere nel miglior paese possibile ora e per sempre. Nessuno vuole aumentare la pressione fiscale, figuriamoci, i democratici vogliono solo avere uno stato pesante come quello europeo. Magari non vogliono pagarlo, ma anche se non vuoi in ogni caso il conto arriva.

    Cmq mi ha stufato l'argomento, le analogie ci sono tutte. Poi dipende tutto da quello che vuole fare la maggioranza degli americani ed imboccare la discesa che è lì, è scelta loro.

    Fra 10 anni sarai qua a dire le stesse cose.


    Mai detto di vivere nel migliro paese possibile, ho detto cheavendo dovuto scegliere se restare in Europa o toranre neli USA nel 2009, nella parte peggiore della recessione USA, ho scelto gli USA, dato che conosco sia l' Europa che gli USA.

    Cosi come sono perfettamente coscente delle problematiche che hanno gli USA, ma al contrario tuo, nel mio processo decisionale ho preso in contro anche i punti di forza, e quindi ne ho tratto delle conseguenze, tnato che appunto non mi sono fermato al "parlare", ho fatto trasloco.

    Il tuo ragionamneto invece di bsasa solo ed eslcusivamente sui lati negativi, il che e', ovviamente limitativo e, tocca dirlo, superficiale.

    Passami il paragone non proprio fine, anche la piu' bella donna del mondo scureggia, se ti basi solo su quello noterai solo quello.
    Heß likes this.
    Globalizzazione..... si grazie.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #92
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    28,500
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Grecia, in arrivo il REDDITO MINIMO GARANTITO

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Questo e' il calcolatore della IRS per avere un idea di quante tasse effettive si dovranno pagare:

    2013 Withholding Calculator

    Facciamo un esempio di una famiglia tipo:

    4 pax (genitori e due figli)
    una sola dichiarazione
    reddito famigliare $ 54000 parox il reddito medio di una famiglia tipo di 4 pax
    Assumo nessun altro reddito (Bonus, interessi, dividendi ecc ecc)
    2- figli a carico
    $3600 spese annuali per l' assicurazione medica

    Risultato:

    Based on the information you previously entered, your anticipated income tax for 2013 is $1,041. If you do not change your current withholding arrangement, you will have $8,100 withheld for 2013 resulting in an overpayment of $7,059 when you file your return. If you want your withholding to more closely match your anticipated tax, adjust your withholding on a new Form W-4 as follows:
    • For the only job you entered (which has a projected salary of $54,000): 12 allowances.
    • Check the “Married” box on your Form W-4

    Assuming this recommendation is in effect for the rest of 2013 your expected refund should be about $5,700. Following this recommendation will ensure that the amount withheld from your wages will cover all of your projected tax liability while minimizing your refund.

    Ovvero in tale esempio su un reddito di 54K, ritenute per $ 8100, e rimbiorso (che arriva dopo 2 settimane sul conto) di $ 5700, tassazione effettiva $ 2400.

    2400/54000 = 4.44%

    Anche se tale numero fosse portato al 10%, le tasse EFFETTIVE sarebbero in ogni caso ESTREMAMENTE basse.
    54mila dollari per famiglia negli Usa sei un morto di fame. Inoltre non è che si calcola esattamente così la pressione fiscale.

    Le tasse sono basse, anzi in molti stati inesistenti su aziende, consumi ed investimenti. Ed è quello che hanno fatto grande gli Usa, cosa che sembri non capire, magari pensi che ci sia del genio insito naturalmente negli americani quando invece importano a frotte tutte le figure professionali più elevate da tutto il mondo. Il problema sono il debito e la spesa pubblica, il primo fa crescere la spesa per interessi, il secondo fa crescere il primo. Se la soluzione che trovano gli americani a questo circolo vizioso è aumentare la pressione fiscale, come tu suggerivi, la stessa strada intrapresa dall'Italia, il ciclo è finito ed identico.
    Ultima modifica di Immanuel; 25-10-13 alle 20:05
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  3. #93
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    28,500
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Grecia, in arrivo il REDDITO MINIMO GARANTITO

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Che poi, quali sarebbero questi mirabolanti requisiti, dato che l'RSA viene formulato in modo da poter essere concesso anche agli autonomi in crisi, una volta esauriti gli assegni per il reinserimento nel mondo del lavoro......?
    Ci sono requisiti lavorativi, anagrafici, reddito familiare, contributivi. E' una lista così lunga guardatela tutta qui: Le revenu de solidarité active - Handicap/Exclusion

    Infatti è così restrittiva che costa poco, e di certo con quel denaro non ci vivi senza trovare lavoro, visto che cmq si possono cumulare. Non vedo che abbia di reddito minimo garantito. Ma infilatecela, ci avete infilato pure la Spagna ed altri che non ci sono tracce del tutto.
    Ultima modifica di Immanuel; 25-10-13 alle 20:10
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  4. #94
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    80,109
    Mentioned
    239 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Grecia, in arrivo il REDDITO MINIMO GARANTITO

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    54mila dollari per famiglia negli Usa sei un morto di fame. Inoltre non è che si calcola esattamente così la pressione fiscale.
    Ehmmm ci VIVO in USA, tu?

    Con 54K dollari non vivrai a Manhattan, ovvio, ma se guadagni 54K NON cerchi neanche di viverci.
    Ma puoi vivere tranquillamente in altri luoghi, aree metropolitane grandi incluse (ovviamente nelle cittadine i costi sono in ogni caso piu' bassi).

    Io ti ho fatto il calcolo di quante tasse paga una famiglia tipo, quelle sono, se non sei d'accordo contatta la IRS.

    Poi, per pressione fiscale, ovvio, puoi includere anche le altre, esempio la Sales Tax, ma questa varia, in alcuni stati NON esiste, in altri e' dal 3 al 5%, in altri al 10%, sempre cmq bassa.
    Ci sono le tasse sulla casa che sono in media un 2% del valore di mercato della casa, quindi uno che un reddito da 54K non si compra una casa a Brickell (Miami), ma si comprera' una casa in un sobborgo, dove ovviamente i costi sono relazionati.

    Resta una tassazione reale ed effettiva BASSA.. i numeri sono quelli, a meno che non vuoi considerari i rimborsi.

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Le tasse sono basse, anzi in molti stati inesistenti su aziende, consumi ed investimenti. Ed è quello che hanno fatto grande gli Usa, cosa che sembri non capire, magari pensi che ci sia del genio insito naturalmente negli americani quando invece importano a frotte tutte le figure professionali più elevate da tutto il mondo. Il problema sono il debito e la spesa pubblica, il primo fa crescere la spesa per interessi, il secondo fa crescere il primo. Se la soluzione che trovano gli americani a questo circolo vizioso è aumentare la pressione fiscale, la stessa strada intrapresa dall'Italia, il ciclo è finito ed identico.

    Cosa sarebbe che non vorrei capire?
    A me pare pittosto evidente che chi NON capisce sei propio tu.
    Nei tuoi ragionamenti NON tieni conto di tutti i fattori, ma solo quelli che fanno da spola al tuo punto ideologico, sei liberissimo di farlo, ma di certo non sei libero di dare sentenze quando appunto sei limitato nella tua analisi.


    Almeno falla completa, poi nel caso, se mi dimostri che arrivi a conclusioni diverse ti do anche ragione, ma eviti propio di farlo, quindi in partenza la tua analisi e' fallata.


    Cosi come mi stai attribuendo delle cose che io non ho mai detto, il che e' un altro errore della tua analisi, ovvero fai delle assumptions basate su cosa tu vorresti che fosse:


    " magari pensi che ci sia del genio insito naturalmente negli americani quando invece importano a frotte tutte le figure professionali più elevate da tutto il mondo"


    Questo e' un merito degli USA, ed un demerito degli altri, per poter attrarre tocca che ci siano le condizioni per farlo, in caso contrario non vi sarebbero tali flussi.

    Leonardo da Vinci e Michelangelo furono giganti, ma non avrebbero fatto un cacchio senza i "Lorenzo il Magnifico" che diede loro la possibilita', fondi e condizioni per esserlo.

    Debito & spesa pubblica sono dei problemi, gisuto.
    Dove avrei negato questo?

    Ma, ci sono appunto, anche fattori positivi, tu, ripeto, guardi solo agli aspetti negativi, ignorando volutamente il resto, per quello dico che la tua analisi e' riduttiva e superficiale.


    Ultima modifica di Amati75; 25-10-13 alle 20:31
    Globalizzazione..... si grazie.

  5. #95
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Éire
    Messaggi
    29,868
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Grecia, in arrivo il REDDITO MINIMO GARANTITO

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    54mila dollari per famiglia negli Usa sei un morto di fame. Inoltre non è che si calcola esattamente così la pressione fiscale.

    Le tasse sono basse, anzi in molti stati inesistenti su aziende, consumi ed investimenti. Ed è quello che hanno fatto grande gli Usa, cosa che sembri non capire, magari pensi che ci sia del genio insito naturalmente negli americani quando invece importano a frotte tutte le figure professionali più elevate da tutto il mondo. Il problema sono il debito e la spesa pubblica, il primo fa crescere la spesa per interessi, il secondo fa crescere il primo. Se la soluzione che trovano gli americani a questo circolo vizioso è aumentare la pressione fiscale, come tu suggerivi, la stessa strada intrapresa dall'Italia, il ciclo è finito ed identico.
    in realtà negli usa 54.000 dollari hanno un potere d'acquisto più alto che 54.000 euro in europa...
    Naitmer likes this.
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  6. #96
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    28,500
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Grecia, in arrivo il REDDITO MINIMO GARANTITO

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    in realtà negli usa 54.000 dollari hanno un potere d'acquisto più alto che 54.000 euro in europa...
    Mica ho detto il contrario, semplicemente è un reddito bassissimo quello su cui fa l'esempio. In determinate condizioni è superiore il reddito fornito dal welfare Usa ad una ragazza madre.

    Ultima modifica di Immanuel; 25-10-13 alle 20:40
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  7. #97
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    80,109
    Mentioned
    239 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Grecia, in arrivo il REDDITO MINIMO GARANTITO

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    in realtà negli usa 54.000 dollari hanno un potere d'acquisto più alto che 54.000 euro in europa...
    Giusto, tanto per fare un esempio chiaro, diretto e facilmente comprensibile:

    Benzina, esempio oggi: Regular 3.299 al gallone (1 gal = 3.785 lt) = aprox 0.63 euro al lt (e ci sono pure le tasse incluse..).

    Sales Tax (non vi e' l' IVA): Florida 6% (Miami-Dade con l'addizionale dell' 1% = 7%).



    Globalizzazione..... si grazie.

  8. #98
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    80,109
    Mentioned
    239 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Grecia, in arrivo il REDDITO MINIMO GARANTITO

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Mica ho detto il contrario, semplicemente è un reddito bassissimo quello su cui fa l'esempio. In determinate condizioni è superiore il reddito fornito dal welfare Usa ad una ragazza madre.


    Non e' un reddito BASSO in termini assoluti, e' che appunto, contrariamente a cio' che si pensa (le famose leggende metropolitane) vi e' un welafare anche troppo generoso.

    Esempio una persona che ha un reddito di 1800 dollari mensili (aprox 1300 euro al TC odierno) puo' far richiesta, ed ottenere, i Food Stamps.
    Un individuo con 1800 dollari mensili puo' perfettamente vivere decenetemente anceh senza dover ricorrere ai Food Stamps.
    Globalizzazione..... si grazie.

  9. #99
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    28,500
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Grecia, in arrivo il REDDITO MINIMO GARANTITO

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Non e' un reddito BASSO in termini assoluti, e' che appunto, contrariamente a cio' che si pensa (le famose leggende metropolitane) vi e' un welafare anche troppo generoso.

    Esempio una persona che ha un reddito di 1800 dollari mensili (aprox 1300 euro al TC odierno) puo' far richiesta, ed ottenere, i Food Stamps.
    Un individuo con 1800 dollari mensili puo' perfettamente vivere decenetemente anceh senza dover ricorrere ai Food Stamps.
    Anche in Italia uno poteva permettersi di lavorare 40 anni invece che 15, tu dici che i democratici non sono maggioranza? Guarda quanto spendono per comprare altri voti.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  10. #100
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    80,109
    Mentioned
    239 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Grecia, in arrivo il REDDITO MINIMO GARANTITO

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Anche in Italia uno poteva permettersi di lavorare 40 anni invece che 15, tu dici che i democratici non sono maggioranza? Guarda quanto spendono per comprare altri voti.

    Tu compari gli USA all' Italia, errando e di molto.

    Dove avrei detto qualcosa al riguardo se i Dem. siano o non siano maggioranza? Da nessuna parte.
    Perche' devi continaure a mettermi parole tue in bocca mia?

    Cosa siano i Dem ed i Rep e' molto MENO statico di quello che e' in Italia fra cdx e csx, qui il cambio di voto di una sostanziale parte dell' elettorato, non e' solo teorico.
    Globalizzazione..... si grazie.

 

 
Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Reddito minimo garantito
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 22-03-17, 02:53
  2. Grecia in arrivo il REDDITO MINIMO GARANTITO
    Di Traiano nel forum Politica Europea
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 08-11-13, 13:48
  3. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 05-07-13, 11:59
  4. Si farà il referendum sul reddito minimo garantito
    Di cadutima nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-02-13, 02:57
  5. Legge regionale sul reddito minimo garantito
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 11:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226