Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,196
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Denuncia 5Stelle: Spadoni aggredita dal pd Lattuca

    Denuncia 5Stelle: Spadoni aggredita dal pd Lattuca - Politica - iltempo

    25/10/2013 10:24

    Denuncia 5Stelle: Spadoni aggredita dal pd Lattuca

    I grillini sui social network: aggressione fisica e verbale al termine del voto sul dl Pa. "Atteggiamento squadrista"

    Altri articoli che parlano di...




    La deputata 5 stelle Maria Edera Spadoni aggredita in aula «fisicamente e verbalmente» dal deputato Pd Enzo Lattuca, ieri sera al termine del voto sul dl Pa. La denuncia arriva via social network dai deputati grillini. «Quel che è accaduto in aula è intollerabile in una Repubblica parlamentare - dice Alessandro Di Battista, che spiega quanto è avvenuto - il collega Manlio Di Stefano fa un intervento legittimo sul Capo dello Stato. Lo critica duramente ma correttamente. La Presidente Sereni (Pd) si comporta in modo parziale, più realista del Re Giorgio, censura, toglie la parola, mente (quando dice 'ha finito il tempo' al secondo 48 quando si hanno 2 minuti negli interventi di fine seduta). Al momento della censura il gruppo del M5S, compatto, ha protestato sonoramente costringendo la Presidente a tornare sui suoi passi e ridare la parola al collega Di Stefano che conclude il suo fastastico intervento». Nel mentre, racconta Di Battista, «Enzo Lattuca, deputato Pd, aggrediva fisicamente e verbalmente la collega del M5S Maria Edera Spadoni, prima firmataria della Convenzione di Istanbul sulla violenza sulle donne, dimostrando un atteggiamento da squadrista di bassa categoria».

    «Tutta questa bagarre- spiega- nasce dal fatto che ormai, in questa legislatura dell'inciucio e della 'rielezione', Presidenti di Camera e Senato ritengono il Presidente Napolitano innominabile e non criticabile- dice ancora Di Battista- ma dove siamo in dittatura? Se pensate di intimorire sappiate che state ottenendo l'opposto». Anche Giulia Di Vita affida alla Rete il suo racconto: «Manlio finisce il suo intervento nei tempi e nei modi previsti, si vede Lattuca (Pd) palesemente urtato, tra le flebili proteste del Pd lui spicca notevolmente, come al solito direi. Intanto i deputati che avevano già cominciato a scendere dai propri scranni si ritrovano tutti giù per uscire, anche Lattuca e lì dallo scontro verbale si passa a quello fisico (non so ancora per quale motivo), i commessi cercano di bloccarlo, Villarosa e Tripiedi di calmarlo. Maria Edera Spadoni resta bloccata, ferma appoggiata agli scranni e si guarda attorno, Lattuca le ha fatto 'toc toc' sulla testa mentre le urlava contro a distanza ravvicinata continuando a mimare pugnetti sulla testa». «Ho chiesto che l'Ufficio di Presidenza della Camera esamini urgentemente il comportamento del deputato Lattuca del Pd in aula a fine seduta- scrive invece Luigi Di Maio- Lattuca ha aggredito la nostra deputata Maria Edera Spadoni (tra l'altro prima firmataria della convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne...ironia della sorte)». Anche Manlio Di Stefano accusa: «Mentre parlavo l'onorevole Lattuca del Pd aggrediva la collega Maria Edera Spadoni».

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Denuncia 5Stelle: Spadoni aggredita dal pd Lattuca

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    Denuncia 5Stelle: Spadoni aggredita dal pd Lattuca - Politica - iltempo

    25/10/2013 10:24

    Denuncia 5Stelle: Spadoni aggredita dal pd Lattuca

    I grillini sui social network: aggressione fisica e verbale al termine del voto sul dl Pa. "Atteggiamento squadrista"

    Altri articoli che parlano di...




    La deputata 5 stelle Maria Edera Spadoni aggredita in aula «fisicamente e verbalmente» dal deputato Pd Enzo Lattuca, ieri sera al termine del voto sul dl Pa. La denuncia arriva via social network dai deputati grillini. «Quel che è accaduto in aula è intollerabile in una Repubblica parlamentare - dice Alessandro Di Battista, che spiega quanto è avvenuto - il collega Manlio Di Stefano fa un intervento legittimo sul Capo dello Stato. Lo critica duramente ma correttamente. La Presidente Sereni (Pd) si comporta in modo parziale, più realista del Re Giorgio, censura, toglie la parola, mente (quando dice 'ha finito il tempo' al secondo 48 quando si hanno 2 minuti negli interventi di fine seduta). Al momento della censura il gruppo del M5S, compatto, ha protestato sonoramente costringendo la Presidente a tornare sui suoi passi e ridare la parola al collega Di Stefano che conclude il suo fastastico intervento». Nel mentre, racconta Di Battista, «Enzo Lattuca, deputato Pd, aggrediva fisicamente e verbalmente la collega del M5S Maria Edera Spadoni, prima firmataria della Convenzione di Istanbul sulla violenza sulle donne, dimostrando un atteggiamento da squadrista di bassa categoria».

    «Tutta questa bagarre- spiega- nasce dal fatto che ormai, in questa legislatura dell'inciucio e della 'rielezione', Presidenti di Camera e Senato ritengono il Presidente Napolitano innominabile e non criticabile- dice ancora Di Battista- ma dove siamo in dittatura? Se pensate di intimorire sappiate che state ottenendo l'opposto». Anche Giulia Di Vita affida alla Rete il suo racconto: «Manlio finisce il suo intervento nei tempi e nei modi previsti, si vede Lattuca (Pd) palesemente urtato, tra le flebili proteste del Pd lui spicca notevolmente, come al solito direi. Intanto i deputati che avevano già cominciato a scendere dai propri scranni si ritrovano tutti giù per uscire, anche Lattuca e lì dallo scontro verbale si passa a quello fisico (non so ancora per quale motivo), i commessi cercano di bloccarlo, Villarosa e Tripiedi di calmarlo. Maria Edera Spadoni resta bloccata, ferma appoggiata agli scranni e si guarda attorno, Lattuca le ha fatto 'toc toc' sulla testa mentre le urlava contro a distanza ravvicinata continuando a mimare pugnetti sulla testa». «Ho chiesto che l'Ufficio di Presidenza della Camera esamini urgentemente il comportamento del deputato Lattuca del Pd in aula a fine seduta- scrive invece Luigi Di Maio- Lattuca ha aggredito la nostra deputata Maria Edera Spadoni (tra l'altro prima firmataria della convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne...ironia della sorte)». Anche Manlio Di Stefano accusa: «Mentre parlavo l'onorevole Lattuca del Pd aggrediva la collega Maria Edera Spadoni».
    lattuca'

    un nome , una garanzia.

    un degno rappresentante del Partito degli Onesti, dell'Italia GIUSTA

  3. #3
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,170
     Likes dati
    55,154
     Like avuti
    32,297
    Mentioned
    444 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Denuncia 5Stelle: Spadoni aggredita dal pd Lattuca

    fascisti
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  4. #4
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,363
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Denuncia 5Stelle: Spadoni aggredita dal pd Lattuca

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    fascisti
    ci stai facendo un pensierino eh?
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Denuncia 5Stelle: Spadoni aggredita dal pd Lattuca

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    ci stai facendo un pensierino eh?
    C'e' poco da scherzare

    Se i fatti riportati sono corretti, quello li sarebbe da cacciare a calci in culo dal parlamento

  6. #6
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,312
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,096
    Mentioned
    1190 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Denuncia 5Stelle: Spadoni aggredita dal pd Lattuca

    Uscendo - prosegue Lattuca - stavo commentando con una collega del M5S le frasi irriguardose nei confronti della presidente. In quella istante, Maria Edera Spadoni si è rivolta a me intimandomi di tacere perché, a parer suo, a differenza degli eletti del M5S, scelti dai cittadini, io avrei pagato trentacinquemila euro per essere eletto in Parlamento. Di fronte a tali affermazioni, false e assolutamente infondate, ho replicato alla Spadoni e, trovandomela di fronte, le ho detto che se avesse provato a bussare (mimando in aria il gesto), nella testa del collega, l’avrebbe trovata vuota. Successivamente sono uscito dall’aula raccogliendo anche l’invito dei commessi presenti. Sono dispiaciuto se Maria Edera Spadoni si sia sentita scossa per la mia risposta ad una sua provocazione e per questo le chiedo scusa”.
    “Tengo però a precisare - sostiene il deputato Pd Lattuca - che non l’ho insultata né minacciata e, soprattutto, non ho assolutamente tentato di colpirla. Non vi è stata alcuna aggressione, né verbale né fisica. Il rifiuto di ogni forma di violenza fa parte dei miei valori politici e penso che sia intollerabile che si continui, in maniera strumentale, a dar conto di una presunta aggressione della collega Spadoni da parte mia, che ripeto, non è mai avvenuta. Per altro la stessa Spadoni, nelle dichiarazioni odierne, ha smentito un mio tentativo di colpirla, da lei stessa fatto erroneamente intendere nella serata di ieri”.
    “Se una aggressione c’è stata - sostiene ancora - è quella che ho subito e sto subendo in queste ore attraverso il web e in particolare sui miei profili Facebook e twitter. In poche ore ho ricevuto centinaia di insulti e minacce, alcune anche molto gravi, da diversi esponenti e simpatizzanti del M5S e sedicenti tali. Ho intenzione di rivolgere una lettera alla presidente Laura Boldrini per rassicurarla su ciò che è davvero accaduto nella serata di giovedì. I filmati della Camera, così come i numerosi colleghi e commessi presenti, potranno testimoniare quanto realmente accaduto. Rispetto al clima di scontro e di tensione creatosi al termine della seduta non posso che esprimere tutto il mio rammarico per non essere riuscito ad estraniarmene. Infine rispetto alle ulteriori e infamanti ricostruzioni volte ad addebitarmi una aggressione fisica e verbale nei confronti della collega Spadoni, non esiterò a difendere la mia rispettabilità in ogni sede. Ringrazio tutti i colleghi, gli amici e i conoscenti che in queste ore mi hanno dimostrato la loro stima e solidarietà”, conclude.

    Ultima modifica di trash; 27-10-13 alle 03:29

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    787
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Denuncia 5Stelle: Spadoni aggredita dal pd Lattuca

    Gli eletti dovrebbero essere lo specchio degli elettori, no?
    Una vicenda del genere dimostra che tra palazzo e popolo non c'è poi tanta differenza.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Mar 2013
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Denuncia 5Stelle: Spadoni aggredita dal pd Lattuca

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    lattuca'

    un nome , una garanzia.

    un degno rappresentante del Partito degli Onesti, dell'Italia GIUSTA
    eh certo un vero rappresentante dell'italia giusta aggredisce e minaccia la deputata De pin perché non è d'accordo con le puttanate che dicono i grillini e rivendica il diritto di andare nel gruppo misto e di votare come cazzo le pare .... alcune sono aggressioni e minacce giuste .. altre sono intollerabili e fasciste ... come ? mi chiedete come si chiama questo gioco ? si chiama grillo-jolly .. le regole sono semplici : tutte le boiate che dice grillo sono jolly cioè sono sacrosante .. mentre quelle dette dagli altri sono sbagliate ... evviva il jolly ... evviva il giullare che ci fa sempre tanto ridere ... e ora su, dai, ancora con i sacchi a pelo e il tavernello sul tetto di montecitorio !!
    quelle non sono cose da fascisti ... quelle sono coperte dal jolly-asso-pigliatutto

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2010
    Messaggi
    2,485
     Likes dati
    1,144
     Like avuti
    739
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Denuncia 5Stelle: Spadoni aggredita dal pd Lattuca

    fascisti
    I berlusconiani si dividono in due categorie: quelli consapevoli che votano PDL e quelli inconsapevoli che votano PD.
    I Komunisti si dividono in due categorie: quelli consapevoli che votano PD e quelli inconsapevoli che votano PDL.

  10. #10
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Denuncia 5Stelle: Spadoni aggredita dal pd Lattuca

    ngue, ngueeeee, mi ha fatto toc toc con la manina, ngue, ngueeeeeee...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Confindustria loda i 5stelle
    Di 7stelle nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-02-14, 14:35
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-01-14, 13:45
  3. Ddl targati 5stelle.
    Di Nicolò Sesta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-11-13, 23:08
  4. incarico di governo ai 5stelle ... cosa ne pensate?
    Di Saviano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 01-09-13, 12:49
  5. Falso attivista 5stelle ospitato su canale 5
    Di venetoimpenitente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-03-13, 19:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito