User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree4Likes
  • 1 Post By Metabo
  • 1 Post By Metabo
  • 1 Post By Immanuel
  • 1 Post By paulhowe

Discussione: La Russia avanza rispetto agli Usa.

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,125
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito La Russia avanza rispetto agli Usa.

    Ogigia » La Russia avanza rispetto agli Usa.
    La Russia avanza rispetto agli Usa.


    L'orso russo è più forte e più potente di quanto sia mai stato anche se la maggior parte degli americani non se ne rende conto e crede ancora che la Russia sia quella "ex-superpotenza" quasi insignificante che era diventata alla fine della guerra fredda. A quei tempi la Russia era proprio un paese nel mezzo di un disastro economico. Ebbi la possibilità di andare laggiù nei primi anni novanta quando la valuta russa valeva così poco che ci scherzavo sopra, dicendo che con una banconota da 20 dollari avrei comprato il Cremlino.






    Ma la Russia ha ruggito di nuovo.
    Quando Vladimir Putin è diventato presidente, l'economia russa ha iniziato a crescere molto rapidamente. Oggi la Russia è una potenza economica per di più benedetta da una vera abbondanza di risorse naturali. Il debito pubblico in rapporto al PIL è irrilevante, anzi ogni anno si registra un avanzo commerciale e inoltre la Russia ha il secondo esercito più potente del pianeta.
    Sottovalutare la Russia, in questo momento significa fare un errore enorme. L'orso russo è tornato, ed oggi è un avversario più formidabile di quanto lo sia mai stato durante la Guerra Fredda.



    Basta dare uno sguardo a queste statistiche che spiegano come la Russia stia rapidamente avvicinandosi agli Stati Uniti ...

    1. La Russia è il maggior produttore petrolifero del pianeta. Gli Stati Uniti sono al terzo posto.

    2. La Russia è il secondo esportatore mondiale di petrolio. Gli Stati Uniti sono i maggiori importatori mondiali di petrolio.

    3. La Russia è il maggior produttore mondiale di gas. Gli Stati Uniti sono al secondo posto.

    4. Oggi, la Russia fornisce all’Europa il 34% del suo fabbisogno di gas naturale.

    5. Gli Stati Uniti hanno un debito pubblico che raggiunge il 101 % del PIL. Quello della Russia arriva all'8%.

    6. Lo scorso anno gli Stati Uniti avevano un deficit commerciale che superava il mezzo trilione di dollari. La Russia ha sempre un grande surplus commerciale.

    7. Gli Stati Uniti hanno un tasso di disoccupazione del 7,4 %. La Russia ha un tasso di disoccupazione del 5,4 %.

    8. Dopo che Vladimir Putin è diventato presidente della Russia, l'economia è cresciuta ad un ritmo molto rapido. Ecco un estratto da Wikipedia ... Sotto la presidenza di Vladimir Putin, l’economia della Russia ha visto raddoppiare il suo prodotto interno lordo (PIL) nominale, crescendo in media del 7% l'anno
    -- 1999: 6,5%
    -- 2000: 10%
    -- 2001: 5,7%
    -- 2002: 4,9%
    -- 2003: 7,3%
    -- 2004: 7,2%
    -- 2005: 6,4%
    -- 2006: 8,2%
    -- 2007: 8,5%
    -- 2008: 5,2%)
    diventando così la sesta economia del mondo in termini di PIL . Nel 2007, il PIL della Russia ha superato quello del 1990, il che significa che ha recuperato tutti i danni devastanti della recessione degli anni ‘90.

    Durante il mandato di otto anni di Putin, l'industria è cresciuta del 75%, gli investimenti sono aumentati del 125%, come la produzione agricola e le costruzioni. I redditi reali sono più che raddoppiati e il salario medio è aumentato di otto volte da $ 80 a $ 640. Il volume del credito al consumo tra il 2000 ed il 2006 è aumentato di 45 volte, e durante lo stesso periodo di tempo, la classe media è passata da 8 a 55 milioni di persone, con un incremento di 7 volte mentre le persone che vivono al di sotto della soglia di povertà sono passate dal 30% del 2000 al 14% nel 2008.

    9. Secondo Bloomberg, negli ultimi dieci anni la Russia ha aumentato le sue riserve in oro di 570 tonnellate. Negli Stati Uniti, nessuno può dire quanto oro sia realmente stoccato nella Federal Reserve.

    10. Mosca è la seconda città più cara del mondo. Nel frattempo, negli Stati Uniti c’è la città “più antipatica” del mondo (Newark, New Jersey).

    11. A Mosca vivono più miliardari che in qualsiasi altra città del globo.

    12. Il sistema di metropolitana di Mosca surclassa completamente i sistemi di metropolitana di Washington DC e di New York City.

    13. Gli Stati Uniti hanno l'esercito più potente del pianeta, ma la Russia è al secondo posto.

    14. La Russia dispone di un nuovo sottomarino nucleare "quasi impercettibile " molto più silenzioso di qualsiasi sottomarino USA... Il sottomarino Borey, detto Vladimir Monomakh, ha un reattore nucleare di nuova generazione, in grado di immergersi fino 1.200 metri di profondità e trasporta fino a 20 missili nucleari balistici intercontinentali (ICBM). Ognuno di questi "Bulava" ICBM può trasportare dieci testate MIRV, dette "veicoli di ritorno", che possono lanciare 150 kilotoni per ogni testata.

    15. Mentre Barack Obama sta cercando di neutralizzare l'arsenale nucleare strategico degli Stati Uniti, Vladimir Putin è al lavoro per modernizzare le forze nucleari russe.

    16. Le forze missilistiche russe faranno più di 200 esercitazioni nel secondo semestre 2013.

    17. Il Primo Ministro russo Vladimir Putin ha fatto notizia in tutto il mondo quando si è arrampicato nel cockpit di un jet russo da combattimento, di "quinta generazione", e ha annunciato che questo aereo era di gran lunga superiore al Raptor F-22.

    18. Sembra che la Russia oggi abbia più spie negli USA di quante ne aveva durante la Guerra Fredda.

    Purtroppo, ogni volta che scrivo un articolo sulla Russia, la maggior parte delle persone non capisce quello che voglio dire e commentano con affermazioni come "la Guerra Fredda è finita" o "la Russia è nostra amica". Tutte osservazioni che dimostrano una completa e totale mancanza di conoscenza della situazione geopolitica di oggi.

    La Russia ha costantemente costruito un rapporto più forte con la Cina, e insieme alla Cina rappresenta la più grande minaccia strategica per gli Stati Uniti. Un giorno tutto questo diventerà evidente per il popolo americano e speriamo che non sarà troppo tardi.

    Michael Snyder
    Fonte: The Truthseeker: Behind the headlines ? conspiracies, cover-ups, ancient mysteries and more. Real news and perspectives that you won't find in the mainstream media.
    Link: http://www.thetruthseeker.co.uk/?p=76967 10.08.2013

    Traduzione per www.ComeDonChisciotte.org a cura di Bosque Primario


    Pubblicato Martedi 20 Agosto 2013 - 11:09 (letto 441 volte)
    amaryllide likes this.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,427
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: La Russia avanza rispetto agli Usa.

    Ah, un altro paranoico?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,125
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La Russia avanza rispetto agli Usa.

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Ah, un altro paranoico?
    I dati sono dati.
    amaryllide likes this.

  4. #4
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    26,652
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La Russia avanza rispetto agli Usa.

    Avanza rispetto, dalle mie parti significa che è in vantaggio in qualcosa. Diciamo che è stato recuperato gran parte del distacco, ma la Russia ha ancora molto da fare. Di certo le cose non potranno che migliorare in futuro per i russi anche se occorrono ancora riforme.
    Ultima modifica di Immanuel; 30-10-13 alle 13:01
    Metabo likes this.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    59,338
    Mentioned
    367 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La Russia avanza rispetto agli Usa.

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    I dati sono dati.

    Visto che i dati sono dati permetti che anche questi sono numeri:

    1) Gran parte del pil russo e' sostenuto dagli idrocarburi. Se il petrolio scende a 50 dollari al barile Putin comincia a girare il mondo con il piattino in mano.

    2) La russia non ha un industria automobilistica, ne informatica, ne elettrodomestici, ne macchine agricole/movimento terra, ne cantieristica, ne macchine utensili, ne chimica ne farmaceutica.

    3) Il pil russo e' circa 8 volte inferiore a quello USA. I tassi di poverta in russia sono fortemente piu grandi rispetto a quelli che ci sono negli USA, basta uscire fuori da Mosca e Pietroburgo per capire di cosa parliamo. L'alcoolismo e' una piaga sociale gravissima.

    4) La russia non e' un modello per nessuno. La loro valuta (il rublo) non conta una mazza, la loro lingua non viene parlata da nessuno nel mondo, il loro sistema politico non e' un appetibile da nessuna parte.

    5) Sotto il profilo militare la russia non ha forze expeditionary, perche la russia non e' una potenza navale e le sue armate sono per l'autodifesa, non hanno basi militari in giro per il mondo ne alleati di peso in grado di supportarli.



    Considerare la russia una superpotenza e' una cazzata pazzesca, sono un territorio gelato, con enormi problemi di sociali, un sistema politico autoritario e una cultura imprenditorial-manageriale inesistente.
    -Duca- likes this.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    24,501
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La Russia avanza rispetto agli Usa.

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Visto che i dati sono dati permetti che anche questi sono numeri:

    1) Gran parte del pil russo e' sostenuto dagli idrocarburi. Se il petrolio scende a 50 dollari al barile Putin comincia a girare il mondo con il piattino in mano.

    2) La russia non ha un industria automobilistica, ne informatica, ne elettrodomestici, ne macchine agricole/movimento terra, ne cantieristica, ne macchine utensili, ne chimica ne farmaceutica.

    3) Il pil russo e' circa 8 volte inferiore a quello USA. I tassi di poverta in russia sono fortemente piu grandi rispetto a quelli che ci sono negli USA, basta uscire fuori da Mosca e Pietroburgo per capire di cosa parliamo. L'alcoolismo e' una piaga sociale gravissima.

    4) La russia non e' un modello per nessuno. La loro valuta (il rublo) non conta una mazza, la loro lingua non viene parlata da nessuno nel mondo, il loro sistema politico non e' un appetibile da nessuna parte.

    5) Sotto il profilo militare la russia non ha forze expeditionary, perche la russia non e' una potenza navale e le sue armate sono per l'autodifesa, non hanno basi militari in giro per il mondo ne alleati di peso in grado di supportarli.



    Considerare la russia una superpotenza e' una cazzata pazzesca, sono un territorio gelato, con enormi problemi di sociali, un sistema politico autoritario e una cultura imprenditorial-manageriale inesistente.

    curiso vedere a qualche anno di distanza cosa sia avvenuto.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-07-09, 01:11
  2. Grande Russia / Volodja esige rispetto
    Di cariddeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 17-04-07, 00:13
  3. Elezioni in Russia: avanza la sinistra
    Di Red Shadow nel forum Politica Estera
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-03-07, 18:35
  4. Cina e Russia in Libano ... La Multipolarità avanza ...
    Di EresiaMaxima nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 20:38
  5. avanza la democrazia in russia
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-03, 15:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226