User Tag List

Pagina 42 di 51 PrimaPrima ... 32414243 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 504
  1. #411
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,685
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,456
    Mentioned
    1163 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè sono state secretate le rivelazioni del pentito Schiavone sui rifiuti toss

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    perche' il segreto di Stato copriva le connivenze politiche
    scusa, ma le hai ascoltate le dichiarazioni di Sciavone riguardante le Mazzette che dava ai politici, alla polizia ecc. ecc.?
    Queste sono le interpretazioni semplicistiche. Ora io qui sono interpretata convenientemente come berlusconiana, ma che quei personaggi, molti di sinistra e poi di destra e poi di sinistra abbiano scentemente fatta una cosa del genere per poi farsi fottere oggi dai grillini e dalla santa maria goretti perennemente compunta .... ma proprio non ci credo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #412
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè sono state secretate le rivelazioni del pentito Schiavone sui rifiuti toss

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Da chi? Dalla camorra? Bassolino? Chi?
    da tutti gli attori pratogonisti...i politici, le autorita' semmai non hanno fatto il loro dovere, dalle societa' del nord che hanno fatto quello che hanno fatto e dai camorristi.
    Ma soprattutto servono pene esemplari in modo da togliere qualsiasi futura voglia ai maleintenzionati del futuro. Abbiamo un paese piccolo, gia' troppo violentato e tremendamente fragile ...salvaguardiamolo, anche per le generazioni future
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  3. #413
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,685
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,456
    Mentioned
    1163 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Rifiuti tossici al Sud per salvare il Nord. Anche l'Independent lo confermò

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    Rifiuti tossici al Sud per salvare il Nord. Anche l'Independent lo confermò

    Ciò che piccoli giornali o portali di provincia come Il Meridiano News sostengono già da anni - e che invece le grandi testate si guardano bene dal dire - trova conferma in un articolo dell'anno scorso apparso sull'Independent che centinaia di utenti hanno ripescato in questi giorni. Il noto tabloid britannico, uno dei pochi che ha denunciato il dramma della Terra dei Fuochi oltre i confini nazionali, scrisse:

    "il problema dei rifiuti tossici non è avvenuto per caso. E' il risultato di un patto fra la criminalità organizzata, i poteri forti dello Stato, i servizi segreti e, forse, la massoneria, un patto per salvare l'industria della nazione. La distruzione dell'ambiente in questa regione, in base a questa teoria, è considerato un prezzo accettabile da pagare" (fonte: Triangle of death: Surge in cancer cases in Italy linked to illegal dumping of toxic waste - Europe - World - The Independent ).Non amiamo abbracciare teorie complottiste. Patti fra criminalità organizzata e pezzi deviati delle istituzioni già abbondano nei fascicoli di indagine sulle morti di Falcone e Borsellino. Però possiamo senz'altro affermare che se tante aziende del Nord fra gli anni '80 e '90 hanno potuto vantare bilanci in attivo, non lo devono solo alle proverbiali capacità di imprenditori meneghini in giacca e cravatta, o al tasso di evasione fiscale che da sempre contraddistingue il settore privato italiano, ma anche all'abbattimento di costi fissi come lo smaltimento dei rifiuti che possono gravare sui bilanci di un'azienda fino a mangiarsi buona parte del profitto.Proviamo a snocciolare qualche dato. Se i costi di smaltimento dei rifiuti tossici oscillano fra i 21 e i 60 centesimi al chilo, la camorra offriva in quegli anni il medesimo servizio a 9 o 10 centesimi. Risultato? Un risparmio dell'80%. Un business che, moltiplicato negli anni, ha permesso ad imprese di Brescia, Torino o Milano di non fallire, a dipendenti e operai bergamaschi di non finire in cassa integrazione, a famiglie di Cengio di sostenere lo stesso standard di vita, a mezza industria italiana di competere con altre aziende europee e asiatiche che producevano i medesimi prodotti a costi inferiori. Un circolo vizioso che è costato al Sud non solo lo sversamento di veleni come cadmio, zinco, piombo, asernico nelle proprie terre, ma la salute delle sue future generazioni. Salvare una famiglia del Nord al prezzo della morte di centinaia di bimbi del Mezzogiorno. Una carneficina silenziosa che si è consumata con la connivenza di politici corrotti, colletti bianchi, chimici e proprietari di cave e siti di sversamento.Ma quanto poteva durare questo gioco al massacro? Poco. Troppo poco. Prima o poi la terra avrebbe risputato i suoi veleni e i crimini perpetrati ai danni di un popolo sarebbero venuti a galla. Quel meccanismo perverso che ha permesso al Pil italiano di lievitare fino a dieci anni fa si è trasformato in una tragedia umanitaria di proporzioni immani. I costi per i malati di cancro e per la bonifica del territorio campano sono incalcolabili. Le ripercussioni sulle vite e sulla stessa economia maggiori dei benefici apportati negli anni passati. Dal paradiso all'inferno, è il caso di dire, il passo non è mai stato così breve.

    Ultima modifica il Lune
    Evviva il razzismo redivivo in salsa mediterranea .... ma dai, per favore. Hitler e Mussolini erano infinitamente più raffinati.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #414
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè sono state secretate le rivelazioni del pentito Schiavone sui rifiuti toss

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Queste sono le interpretazioni semplicistiche. .
    the matrix, queste non sono interpretazioni...e' storia...e soprattutto l'attuale presente
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  5. #415
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rifiuti tossici al Sud per salvare il Nord. Anche l'Independent lo confermò

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Evviva il razzismo redivivo in salsa mediterranea .... ma dai, per favore. Hitler e Mussolini erano infinitamente più raffinati.
    gli inglesi sono diventati mediterranei ora? interessante
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  6. #416
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,685
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,456
    Mentioned
    1163 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Rifiuti tossici al Sud per salvare il Nord. Anche l'Independent lo confermò

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    Mi domando perche' i giornalisti nostrani, almeno quelle delle grandi testate, non hanno riportato l'articolo dell'indipendent
    Facile, perchè è una cretinata fuori misura.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #417
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè sono state secretate le rivelazioni del pentito Schiavone sui rifiuti toss

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma io mi sbaglio o voi da una parte date la colpa allo Stato e dall'altro volete che lo stesso Stato faccia quel che voi dite?
    per la verita' hanno (ho) dato la colpa a 3 componenti principali: camorra, industriali, politici.

    Si pretende che lo Stato finalmente faccia lo STATO? SI!!!!!

    che tradotto significa: che le norme giuridiche siano fatte rispettare, sino all'ultima
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  8. #418
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,685
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,456
    Mentioned
    1163 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Rifiuti tossici al Sud per salvare il Nord. Anche l'Independent lo confermò

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    mi domando perche' i media nostrani, nonostante le desecretazioni, continuino a tacere
    Perchè parlano quando conviene. E quando parleranno te sarai contento e non ti accorgerai che a qualcuno converrà tirare fuori la cosa.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #419
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rifiuti tossici al Sud per salvare il Nord. Anche l'Independent lo confermò

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Facile, perchè è una cretinata fuori misura.
    e perche'? fonte?
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  10. #420
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,685
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,456
    Mentioned
    1163 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè sono state secretate le rivelazioni del pentito Schiavone sui rifiuti toss

    Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    La grossa differenza credo sia dovuta al tipo di materiale da trattare...
    E allora l'articolo è stupido. Non puoi venirmi a dire che il prezzo di mercato di una maglietta va dai 5 ai 5000 euro a seconda se fatta dai cinesi o da Valentino. Mi deve dire il prezzo di mercato a cui si riferivano i 15 centesimi che suppongo quindi non trattasse materiale particolarmente difficile.

    Mi pare che la disinformazione continui.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 42 di 51 PrimaPrima ... 32414243 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-13, 17:24
  2. Come mai sono state secretate le rivelazioni del pentito Carmine Schiavone?
    Di venetoimpenitente nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-13, 00:27
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-13, 14:44
  4. Carmine Schiavone a Sky Tg24:"I rifiuti tossici uccideranno in basso Lazio"
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-09-13, 08:51
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-08-13, 11:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito