ADELE GAMBARO GAP GRUPPI DI AZIONE POPOLARE

POSTED BY KEN SHARO ON OTT 29, 2013 IN POLITICA | 0 COMMENTS

Preghiamo di diffondere questa lettera rivolta a Beppe Grillo da Giuseppe F., ex-attivista 5 stelle:
“Caro Beppe, non so se leggerai mai questa lettera… Ritengo opportuno comunque scriverla, perché sono le considerazioni di uno di quelli che non è stato ad aspettarti negli ultimi vent’anni…
-Si perché continui ad affermare che sei solo un megafono, una guida, non un leader politico e via di questo passo. Le ultime dichiarazioni, in merito alle ipotesi di alleanze con il Pd, sono un florilegio di ..”io non ci penso nemmeno “, “io non farò nessuna alleanza” ecc.. Io cosa? Devi assolutamente rimarcare, in ogni momento che sei il proprietario del marchio?
Oppure non appena qualcuno piscia controvento, gli metti una bella croce sopra. Se effettivamente uno vale uno, non si capisce a quale titolo. Facciamocelo un pensierino no? Come hai potuto sottolineare tu stesso, Letta ha fatto la figura dello statista in streaming. Pensi veramente che il problema sia stato questo o i due geni che erano dinanzi a lui? Pensi che un elettore, debba necessariamente scegliere tra un lestofante astuto ed un onesto sprovveduto?
- Le proposte di legge e regolamenti comunali devono avere il copyright del M5S, nessuna convergenza. Dimostrare di essere diversi dagli altri, non significa chiudersi a chiave. A meno che pensi veramente alla maggioranza assoluta. In questo caso, il problema non sarebbe più di natura politica.
-Evidentemente il M5S è una grande risorsa, che ha dato una visione nuova alla politica. Non è possibile depauperarla, impedendo una strategia a lungo termine o limitata a tematiche locali. Nemmeno insultando gli elettori. Non sono dei militanti e votano sull’onda di emozioni e percezioni ben diverse da coloro che ascoltano solo il tuo verbo. Considerare dei privilegiati lavoratori dipendenti da 1200 euro al mese e pensionati che arrivano ai 1000 euro, è una spocchia che non ti puoi permettere se desideri riformare il Paese.
-Stendiamo anche un velo pietoso sulla diaria… La restituzione è una dimostrazione etica importante. Ma come sai la media restituita è di 3mila euro a parlamentare, nettamente al di sotto di ciò che era stato promesso. Ne comprendo i motivi e proprio per questo è piuttosto fuori luogo, che un personaggio benestante come te dica ai suoi eletti che la politica è servizio e non serve ad arricchirsi. Principi fondamentali ma il messaggero non è immune dal peccato. Certo il tuo denaro è stato guadagnato onestamente ma quello di un parlamentare che svolge il proprio mandato, con serietà proprio come fanno gli eletti del Movimento non lo è altrettanto?
-E poi i fondi per i terremotati dell’Emilia. Per “sputtanare” l’articolo dell’Unità, è stata sbandierata una ricevuta di bonifico bancario, con una valuta successiva alla pubblicazione dello stesso. Certo i fondi sono stati versati ma diversi mesi dopo l’annuncio di averlo fatto. Sopratutto rimarrà un dubbio: e se non ci fosse stato nessun articolo?
-Ciliegina sulla torta: la surreale pantomima con la Presidenza della Repubblica. Chiedi, giustamente, a Napolitano di prendere posizione, di ascoltarti. Ebbene dopo che questa occasione ti viene data, rispondi che HAI DEGLI IMPEGNI? Mi auguro che le foto che ti ritraggono in Costa Smeralda, non abbiano nulla a che fare con tali impegni.”
via(4) Adele Gambaro GAP Gruppi di Azione Popolare.

Adele Gambaro GAP Gruppi di Azione Popolare | NUOVA RESISTENZA