User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    33,789
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Monito della Padania al Vaticano

    Monito della Padania al Vaticano

    Lega: «Pronti a rivedere il Concordato»

    Se continueranno le ingerenza delle gerarchie ecclesiastiche possibile una revisione dei Patti Lateranensi

    ROMA - Basta accuse al Carroccio dal Vaticano o a tornare in discussione saranno i Trattati lateranensi che regolano, per Costituzione, i rapporti fra Italia e Vaticano. L'avvertimento arriva dalla "Padania", quotidiano del partito di Umberto Bossi, con una riflessione in prima pagina sui rapporti fra Italia e Chiesa cattolica dal titolo "Strane ingerenze ideologiche in uno Stato laico". L’articolo della "Padania" definisce le parole di mons. Vegliò all’indirizzo del ministro leghista Calderoli come «l’ultimo episodio di una lunga serie di ingerenze ideologiche e squisitamente politiche da parte di uomini delle gerarchie ecclesiastiche nelle faccende di uno Stato che, fino a prova contraria, è laico».

    IL MONITO - «Se i rapporti fra lo Stato e la Chiesa andranno avanti lungo questa deriva, ossia le gerarchie ecclesiastiche proseguiranno in questa politica marcatamente interventista nei confronti delle decisioni e degli orientamenti della politica e delle istituzioni al di là di ogni ragionevole confine di neutralità delle rispettive sfere di intervento - avverte l’articolo della "Padania" a firma Stefano B.Galli - bisognerà inserire nell’agenda delle riforme anche una revisione di Concordato e Patti Lateranensi. Non ci pare il caso».

    26 agosto 2009

    Lega: «Pronti a rivedere il Concordato» - Corriere della Sera
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Monito della Padania al Vaticano

    di sicuro crescerà il consenso della Lega...

  3. #3
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    33,789
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Rif: Monito della Padania al Vaticano

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    di sicuro crescerà il consenso della Lega...
    In effetti sono tentato di votarla
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  4. #4
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    33,789
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Rif: Monito della Padania al Vaticano

    La Padania accusa la Chiesa: "Ingerenze nelle faccende di uno Stato laico"
    e Famiglia cristiana critica Renzo Bossi per il gioco 'Rimbalza il clandestino'

    La Lega attacca ancora il Vaticano
    "Stop accuse o revisione dei Patti"


    Il ministro Frattini: "Escludo che il Carroccio voglia fare annegare i migranti"
    Il Guardasigilli: "Il sovraffollamento delle carceri dovuto agli stranieri"

    La Lega attacca ancora il Vaticano "Stop accuse o revisione dei Patti"

    ROMA - Basta accuse al Carroccio da Oltretevere, altrimenti tornano in discussione i Trattati lateranensi che regolano, per costituzione, i rapporti fra Italia e Vaticano. Il monito leghista alla Santa Sede, ultimo di una serie di scontri sempre più duri tra la Lega e la Chiesa giunge - alla vigilia dell'incontro all'Aquila fra il premier Silvio Berlusconi e il cardinal Tarcisio Bertone - dalle colonne della Padania, quotidiano del partito di Umberto Bossi, che non è solo il segretario dei Lumbard ma anche il ministro in carica delle Riforme.

    L'articolo della Padania, in prima pagina, dal titolo "Strane ingerenze ideologiche in uno stato laico", definisce le parole di ieri di monsignor Vegliò all'indirizzo del ministro leghista Calderoli come "l'ultimo episodio di una lunga serie di ingerenze ideologiche e squisitamente politiche da parte di uomini delle gerarchie ecclesiastiche nelle faccende di uno Stato che, fino a prova contraria, è laico". Ed elenca tutti gli interventi di prelati e porporati contro le politiche, soprattutto in tema di sicurezza e immigrazione, degli attuali ministri leghisti.

    "I confini e le sfere di ingerenza reciproca fra Stato e Chiesa - si legge ancora dopo il riassunto del contenuto dei Patti lateranensi come attualmente disciplinati e in vigore - sono precisi. Ed è anche vero che la Chiesa rappresenta uno dei cosiddetti 'poteri forti'. Tuttavia se i rapporti fra lo Stato e la Chiesa andranno avanti lungo questa deriva, ossia le gerarchie ecclesiastiche proseguiranno in questa politica marcatamente interventista nei confronti delle decisioni e degli orientamenti della politica e delle istituzioni al di là di ogni ragionevole confine di neutralità delle rispettive sfere di intervento - avverte l'articolo a firma Stefano B. Galli - bisognerà inserire nell'agenda delle riforme anche una revisione di Concordato e Patti lateranensi. Non ci pare il caso".

    Frattini difende la Lega. Il ministro degli Esteri, nel corso di un'intervista al programma Faccia a Faccia su Radio3, ha avvertito che "la vita umana viene sopra di ogni altra cosa" e che "nessuno si può sottrarre al salvataggio" dei migranti. "Credo che questa sia anche l'opinione di Calderoli e della Lega", ha sottolineato Franco Frattini, "escludo che la Lega voglia fare annegare" i migranti. "Dire che la vita umana non debba essere salvata è un'aberrazione", ha aggiunto.
    Il titolare della Farnesina ha inoltre ricordato come l'Italia sia "il Paese che ha salvato di gran lunga più vite umane nel Mediterraneo e continuerà a esserlo".

    Famiglia Cristiana contro Bossi jr. Famiglia cristiana critica duramente il gioco ideato da Renzo Bossi, figlio del leader della Lega, 'Rimbalza il clandestino', su Facebook. "Fresco dell'agognato diploma (preso al quarto tentativo) Renzo Bossi, primogenito di Umberto - scrive ironicamente il settimanale dei paolini In un box intitolato 'L'angolo di brontolo' - si è subito applicato ideando l'agghiacciante videogame 'rimbalza il clandestino'. Vince chi respinge con un clic più barconi di naufraghi. Il pargoletto muove i primi passi nella politica. Non è meraviglioso?".

    Alfano: "Carceri piene per gli immigrati". Parlando con i giornalisti poco prima di intervenire sul palco del Meeting di Rimini, il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, ha affrontato anche il tema caldo del sovraffollamento delle carceri spiegando che le ragioni sono dovute sostanzialmente alla presenza dei detenuti stranieri: "Ci sono oltre 63 mila detenuti. E oltre 20 mila sono stranieri. Il che vuol dire che le carceri italiane sono idonee ad ospitare i detenuti italiani. Con l'aggiungersi degli stranieri agli italiani si supera la capienza regolamentare, ma anche quella tollerabile". Da qui l'appello del Guardasigilli all'Europa: "La Ue deve o farsi promotrice di trattati oppure dare risorse economche agli stati più interessati dal problema per costruire nuove carceri".

    (26 agosto 2009)

    La Lega attacca ancora il Vaticano "Stop accuse o revisione dei Patti" - cronaca - Repubblica.it
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  5. #5
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    33,789
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Rif: Monito della Padania al Vaticano

    Il Giornale

    Dalla Lega ultimatum alla Santa Sede: "Basta attacchi o addio al Concordato"

    Milano - "Basta ingerenze o addio concordato". Quello della Lega alla Santa Sede suona come un ultimatum. Alla vigilia dell’incontro all’Aquila tra il cardinal Tarcisio Bertone e il premier Silvio Berlusconi, giunge un avvertimento dalla Lega al Vaticano: basta accuse al Carroccio da Oltretevere o a tornare in discussione saranno i Trattati lateranensi che regolano, per Costituzione, i rapporti fra Italia e Vaticano.

    Via stampa Il monito giunge dalla Padania, quotidiano del partito di Umberto Bossi che non è solo il segretario dei lumbard, ma anche il ministro in carica delle Riforme, con una riflessione oggi in prima pagina sui rapporti fra Italia e Chiesa cattolica dal titolo "Strane ingerenze ideologiche in uno Stato laico". L’articolo della Padania definisce le parole di ieri di monsignor Vegliò all’indirizzo del ministro leghista Calderoli come "l’ultimo episodio di una lunga serie di ingerenze ideologiche e squisitamente politiche da parte di uomini delle gerarchie ecclesiastiche nelle faccende di uno Stato che, fino a prova contraria, è laico".

    Basta interventismo Ed elenca tutti gli interventi di prelati e proporati contro le politiche, soprattutto in tema di sicurezza e immigrazioone, degli attuali ministri leghisti. "I confini e le sfere di ingerenza reciproca fra Stato e Chiesa - si legge ancora dopo il riassunto del contenuto dei Patti lateranensi come attualmente disciplinati e in vigore- sono precisi. Ed è anche vero che la Chiesa rappresenta uno dei cosidetti 'poteri forti'. Tuttavia se i rapporti fra lo Stato e la Chiesa andranno avanti lungo questa deriva, ossia le gerarchie ecclesiastiche proseguiranno in questa politica marcatamente interventista nei confronti delle decisioni e degli orientamenti della politica e delle istituzioni al di là di ogni ragionevole confine di neutralità delle rispettive sfere di intervento - avverte l’articolo della Padania a firma Stefano B.Galli - bisognerà inserire nell’agenda delle riforme anche una revisione di Concordato e Patti Lateranensi. Non ci pare il caso".

    Dalla Lega ultimatum alla Santa Sede: "Basta attacchi o addio al Concordato" - Interni - ilGiornale.it del 26-08-2009
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  6. #6
    Buonista
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    53,934
    Mentioned
    706 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Monito della Padania al Vaticano

    Se ne accorgono solo ora delle ingerenze del Vaticano in uno stato laico?

    Oops, scusate... Non mi ero accorta di essere in un forum di cattolici.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #7
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Monito della Padania al Vaticano

    chissà Franceschini che dice di questa "diatriba"...

    credo che se ne starà veltronianamente zitto...

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    1,430
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Monito della Padania al Vaticano

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Se ne accorgono solo ora delle ingerenze del Vaticano in uno stato laico?

    Oops, scusate... Non mi ero accorta di essere in un forum di cattolici.

    Dire che l'occidente davanti alla tragedia dei disperati morti in mare fa finta di nulla è un'ingerenza ?:mmm:

    Ma forse ora il dilemma dei sinistri sfigati ora è : ci sta più sulle palle la Lega o la Chiesa ?

  9. #9
    Buonista
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    53,934
    Mentioned
    706 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Monito della Padania al Vaticano

    Ho solo riportato le parole dell'articolo.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,775
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Monito della Padania al Vaticano

    La lega inizialmente era anticlericale. Proprio questa estate ho conosciuto un vecchio militante della prima ora più anticlericale di me.
    Tra l'altro ricordo che quando Bossi si ammalò fu proprio dopo una sua critica all'8xmille (divina provvidenza?), da allora però sono anche comparsi i manifesti "difendiamo le radici cristiane" (conversione lampo del partito?).
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-12-12, 20:38
  2. Il monito di B-XVI al Tribunale della Rota Romana
    Di Bèrghem nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-01-10, 20:53
  3. Monito del Vaticano
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-11-08, 23:15
  4. Monito della CEI
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 20:30
  5. Monito della Russia alla NATO!
    Di canapone 59 nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 01:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226