Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50
    Servizio Forum
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Renzi: “Nulla in comune con Letta e Alfano”

Che il Natale non sarebbe stato propriamente sereno per il governo, lo si era capito dagli attacchi arrivati ieri da importanti esponenti del Pd. Il clima teso viene confermato direttamente dal segretario del Pd, Matteo Renzi, nel corso di un’intervista pubblicata oggi su La Stampa.
    Il lungo colloquio comincia con una netta presa di posizione da parte di Renzi, che ci tiene a rimarcare le distanze dagli altri due quarantenni al potere, Enrico Letta e Angelino Alfano, ai quali è spesso accomunato per la comune estrazione democristiana. “Io sono totalmente diverso, per tanti motivi” in primis perché “ho ricevuto un mandato popolare”. Poi la stoccata: “Enrico è stato portato al governo anni fa da D’Alema, che io ho combattuto e combatto in modo trasparente; Angelino Alfano al governo ce l’ha messo Berlusconi, quando io non ero ancora nemmeno sindaco di Firenze”.
    Renzi passa poi a quanto fatto dal governo finora, alzando l’asticella sul programma: “Con l’anno nuovo si passa dalle chiacchiere alle cose scritte: a cominciare dal lavoro e dalle riforme, i due temi capitali”.*Il giudizio sull’esecutivo non è dei più positivi e il sindaco di Firenze non perde occasione per rimarcarlo: “Se si fanno marchette e si passa dalle larghe intese all’assalto alla diligenza, non va bene. Potevano risparmiarsi e risparmiarci tante cose. E la faccenda della nomina da parte di Alfano di diciassette nuovi prefetti è soltanto la ciliegina sulla torta”. Tuttavia, almeno per ora, il Pd continuerà a sostenere Letta: “Il voto subito? Calma, bisogna tenere fede a quanto detto. Se Letta fa, va avanti”.

Per quanto riguarda il rimpasto, da tempo agitato da più parti, il segretario non ne vuole nemmeno sentir parlare: “Quella parola, intendo rimpasto, non l’ho mai pronunciata e mai la pronuncerò”. Anzi. Invece che cambiare i ministri, sarebbe meglio concentrarsi a tenere gli attuali: “Io fatico a tenere Delrio al governo, perché ogni tanto mi dice che vorrebbe lasciare: è quello il mio problema”. Il toto-nomi non fa per Renzi dunque: “Non ho alcun interesse a mettere pedine e scambiare caselle: chiedo solo che si cambino stile e velocità nel governo”.
    Renzi poi spezza una lancia a favore del suo fedelissimo Davide Farone, che solo ieri ha criticato aspramente l’operato dell’esecutivo: “E’ stato solo uno sfogo di pancia, non una dichiarazione di guerra perché le dichiarazioni di guerra le faccio io, mettendoci la faccia. Però Faraone ha detto quel che pensa il 99% degli italiani. E nel merito è difficile dargli torto…
    Infine una chiosa sulla legge elettorale, vero e proprio tarlo del sindaco, che si prepara ad un nuova offensiva nei confronti di Grillo e Berlusconi: “Vediamo cosa risponderanno gli uni e gli altri ma io con loro ci parlo e ci parlerò”.

Scritto da: Alessandro Genovesi
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|

Forumista assiduo
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Renzi: “Nulla in comune con Letta e Alfano”

ho una crisi d'identità

sono biddino e non so come posizionarmi AAAAAAAAAAAAAAAAAAAhahhahahahahahahahaahhaahahahha ahh

Forumista esperto
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Renzi: “Nulla in comune con Letta e Alfano”

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Renzi: "Con Letta e Alfano niente in comune"

Renzi: "Con Letta e Alfano niente in comune" - Notizia di approfondimento - MSN Italia

"Il governo? Dalle intese alle marchette". Il segretario Pd bacchetta l'esecutivo sulle pagine de La Stampa

Il segretario del Pd Matteo Renzi, dalle pagine de La Stampa, prende le distanze dai suoi coetanei Enrico Letta e Angelino Alfano: "Io sono totalmente diverso, per tanti motivi. Lui, Enrico, è stato portato al governo anni fa da D'Alema, che io ho combattutto e combatto in modo trasparente; e Angelino Alfano al governo ce l'ha messo Berlusconi, io invece ho ricevuto un mandato popolare".
    Il sindaco di Firenze non risparmia anche bacchettate al governo: "Rimpasto? Io quella parola non l'ho mai pronunciata". Bisogna tener fede a quanto detto: se Letta fa, va avanti. Certo, se si fanno marchette e si passa dalle larghe intese all'assalto alla diligenza, non va bene".
    Nella lunga intervista concessa al quotidiano torinese Renzi critica alcune mosse recenti dell'esecutivo: "Potevano risparmiarsi e risparmiarci tante cose. E la faccenda della nomina da parte di Alfano di diciassette nuovi prefetti è soltanto la ciliegina sulla torta. Caro Angelino, ma non dovevamo abolirli i prefetti? E invece di abolirli tu ne nomini altri diciassette?".
    Renzi dopo le critiche passa agli avvertimenti al presidente del Consiglio: "Io spero davvero che Letta colga la portata della sfida: non basta cambiare tre caselle. E da gennaio ci faremo sentire sul serio...".

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Renzi: "Con Letta e Alfano niente in comune"

Beh, che dire? Comincia a ripiacermi.

Mi pare sia sulla buona via; un tantino di riflessione da parte sua e non solo enunciazioni ( intendo dire PONDERAZIONE su ogni cosa) per poi agire.
    Come la vedete voi?

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio

Mi pare sia sulla buona via; un tantino di riflessione da parte sua e non solo enunciazioni ( intendo dire PONDERAZIONE su ogni cosa) per poi agire.
    Come la vedete voi?
    nessuna risposta dai marchettari bersaniani?

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Come la vedete voi?
    e comunque io la vedo una bela parte in commedia. tu letta, fai il cattivo che sei traviato da berluscone prima e da alfano ora.
    io renzi, sono l'arcangelo gabriele Buono, quello che ripara i torti e fa felice il modo.

lo stesso, identico, stantio PARTITO DI LOTTA E DI GOVERNO cin una delle sue tante variabili.

e tranquillo che la massa di bambocci che vota pd ci crede davvero.

Forumista assiduo
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Come la vedete voi?
    riflessione e ponderazione = chiacchiere ad alta voce

Forumista assiduo
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    nessuna risposta dai marchettari bersaniani?
    stanno tutti ad imbrogliare a tombola

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salvatoredell'espatrio Visualizza Messaggio
    riflessione e ponderazione = chiacchiere ad alta voce
    Tu faresti a testa o croce per risolvere i problemi?
    Io preferisco procedere con cautela ed arrivato ad una conclusione logica AGIRE.
    Che pensare senza poi agire non serve a nulla.
    Di renzi mi preoccupa l'impeto ( che se ci fosse dietro attenta riflessione lo considerei una virtù, non vizio).

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima