Re: Barbara Spinelli, la risposta a Scalfari
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
In ordine:si-no-si-si-forse....
a me non interessa che siano i grillini o i pincopallini, io vorrei uno Stato al servizio dei cittadini, uno Stato che attraverso un tipo di referendum si impegnasse a realizzarne gli esiti
allo stato attuale il M5S e' l'unico che porta avanti questo progetto, anche se in modo imperfetto e limitato, mentre i dirigeti dei partiti prendono i voti e realizzano i programmi che intendono loro
Citazione:
adry571
a me non interessa che siano i grillini o i pincopallini, io vorrei uno Stato al servizio dei cittadini, uno Stato che attraverso un tipo di referendum si impegnasse a realizzarne gli esiti
allo stato attuale il M5S e' l'unico che porta avanti questo progetto, anche se in modo imperfetto e limitato, mentre i dirigeti dei partiti prendono i voti e realizzano i programmi che intendono loro
A me una cosa che non mi convince dell'M5S è il volere il 51% per andare da soli (lo dicono loro)
Mi puzzano un pò di fascio in salsa webbeduepuntozzero
Citazione:
adry571
Sbaglio o fino ad ora si votavano i partiti secondo il programma?Non è che hai sbagliato paese?Lascia perdere i grillini e interrogati su quante volte hai votato un partito per il programma....
Citazione:
Cesare Mori
A me una cosa che non mi convince dell'M5S è il volere il 51% per andare da soli (lo dicono loro)
Mi puzzano un pò di fascio in salsa webbeduepuntozzero
No,Grillo sa che non arriverà mai al 51% e spara cazzate per non perdere i mentecatti che lo seguono....
Molto interessante l'articolo della Spinelli. Credo che il punto fondamentale oltre alla stranota questione dell'Europa unita siano le politiche economiche ed i dogmi neoliberisti che hanno conquistato tutti a destra e a sinistra. In altre parole, a cosa serve un'Europa politicamente unita se alla fine le politiche economiche (leggi austerity, neoliberismo sfrenato, finanza incontrollata, ecc...) rimarranno le stesse ?
Citazione:
Aladar
Molto interessante l'articolo della Spinelli. Credo che il punto fondamentale oltre alla stranota questione dell'Europa unita siano le politiche economiche ed i dogmi neoliberisti che hanno conquistato tutti a destra e a sinistra. In altre parole, cosa serve un'europa politicamente unita se alla fine le politiche economiche (leggi austerity, neoliberismo sfrenato, finanza incontrollata, ecc...) rimarranno le stesse ?
Mistero della fede....
Citazione:
Undertaker
Sbaglio o fino ad ora si votavano i partiti secondo il programma?Non è che hai sbagliato paese?Lascia perdere i grillini e interrogati su quante volte hai votato un partito per il programma....
e quante volte li hanno realizzati questi programmi?
mi spiego meglio, io vorrei un partito/movimento che se non li realizzasse, una volta eletto, andrebbe automaticamente a casa, 5 punti da realizzare e 1 anno di tempo
Citazione:
adry571
e quante volte li hanno realizzati questi programmi?
mi spiego meglio, io vorrei un partito/movimento che se non li realizzasse, una volta eletto, andrebbe automaticamente a casa, 5 punti da realizzare e 1 anno di tempo
Troppo bello...Ma impossibile,siamo in Italia....
Citazione:
Undertaker
I catorci attualmente in servizio vanni cambiati e non mi tirare fuori gli eurofighters perchè son sempre guasti...
quali catorci?
forse i tornado?
gli eurofighter in avaria? ma almeno volano e combattono, mentre gli f 35.....
Citazione:
Undertaker
No,Grillo sa che non arriverà mai al 51% e spara cazzate per non perdere i mentecatti che lo seguono....
Prima lo credevo anch'io ma ultimamente mi sembra convinto di sta cosa
D'altronde dopo berlusk servirà pure un'altro per l'insaziabile fame di ducetti che c'è in Italia