A te non piace ??' neanche a me piace che le fragole non piovano da cielo ogni volta che ne ho voglia !!
Guarda che qualsiasi ragionamento non puo' prescindere dalla realta'... i beni economici (come le lezioni a scuola) sono scarsi per definizione... cioe' non esistono in natura. Come tali lo stato non puo' garantirli, se non obbligando qualcuno a produrli... il che ci condice (salto tutti i passaggi) ad un'economia basata sul furto reciproco, che e' destinata al collasso.
Inoltre un'economia libera garantisce comunque quello che tu dici deve essere garantito per legge, perche' la volonta' e le risorse provengono sempre dai cittadini. Cioe, se i cittadini vogliono curare gli ammalati, lo faranno anche senza votare ed eleggere uno che li derubi per avere le risorse per curare gli ammalati. Troppo difficile ?

le ragioni per cui lo stato è al collasso non le ho trattate, mi concentro su un unico argomento: Google non paga le tasse dovute in Italia. Non mi interessa se siano poche o tante già ti ho risposto anche sulla legittimità, l'unica cosa cui non ho risposto è nel merito che se le pagasse scapperebbe ... ma è una tale fregnata che dovresti cancellartela da solo.
davvero mi vuoi raccontare che se si pagassero le tasse sui servizi in italia i motori di ricerca scapperebbero?
puoi (forse) provare a convincere hermes di quello ... io vorrei essere esentato anche dal dovertene dare confutazione logica.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Ultima modifica di elnick; 07-11-13 alle 20:30
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

I I = Inutili Idiozie.

No, effettivamente non scapperebbe... ho forse esagerato nell'estremizzare un concetto che pero' e fondatissimo. Anche se non scappasse del tutto, Google disinvestirebbe: se hai meno soldi, investi meno, non si scappa. Inoltre cala l'incentivo a produrre reddito qui, rispetto ad altri posti dove a parita' di sofrzi si ottiene (lo stato ti lascia) di piu'. Il risultato indubitabile e' che se Google paga piu' tasse viene prodotta meno ricchezza.
Poi, se tu mi vuoi dire che e' meglio "meno ricchezza" nel mondo (e in cascata anche i italia), in cambio di un posto clientelare inutile nella PA, allora che ti devo dire... i risultati sono gia' sotto i tuoi occhi, dato che sono 60 anni che la politica segue questa linea. Pero' non dirmi che ti stupisce il tifo per Google, dato che tifare Google significa stare dalla parte di chi produce e non da quella di chi spreca, e scusa, ma a dover giustificare il masochismo di chi sta dalla parte di chi spreca (visti anche i risultati), sei tu.

Ma certo... solo infastidisce una lievissima contraddizione di chi da un lato afferma che le persone vanno rispettate, mentre dall'altro le aggredisce per farsi pagare i beni che, a detta sua, solo lui puo' fornire.
Sai, la natura non e' sempre magnanima... e i compromessi si possono accettare. Sono le prese per il culo dagli altri esseri umani che si fa un po' piu' fatica...

Guarda che l'alternativa di stato e' sempre la carita'... solo che al posto di decidere tu quanto e a chi, la decide un boiardo al tuo posto che dispone dei tuoi soldi, e dopo averti detto che servono per la "carita'", ci costruisce la Tav espropriandoti il giardino.
Non capisco perché per produrre cio' che ci serve si debba sottostare alle estorsioni di qualcuno che decide unilateralmente che quei beni li devi comprare da lui ??? ma sei io i metto a rincorrere i criminali o a fornire cure mediche a gratis, poi ti posso tassare ???ok niente tasse e la giustizia,esercito , polizia come li finanzi????
Perché non immaginare che le istituzioni, essendo umane ... e non divine, si abbassino a sottostare alle normali regole che vigono tra persone civili ????