Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    ULTIMO ARGINE
    PIU' BUIA LA NOTTE, PIU' LUMINOSI I FUOCHI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'africanizzazione "etnoclimatica" dell'Italia

Il caldo insopportabile che sta straziando l'Italia intera in questi giorni mi esorta a pensare che ci troviamo di fronte ad una africanizzazione del nostro clima che sta accompagnandosi , manco fosse un segno del destino, a quella antropologica.

Quando ero alle elementari, ricordavo nel sussidiario la descrizione del nostro clima come mite, con estati non molto calde ed inverni non troppo freddi. .
    Ora tutto questo è finito. Anche i sussidiari abbisognano di un aggiornamento. Cambia il paesaggio in ogni suo dettaglio. Trovano posto specie vegetali un tempo per noi desuete (piante tropicali, palme etc) e persino varietà faunistiche di esotica provenienza, ben inserite in questo nuovo contesto climatico tropicalizzato-africanizzato. Abeti, pini faggi si ammalano e soffrono così come alcune varietà ortofrutticole. E la terra anche a causa della siccità tende a perdere strati di humus fino a desertificarsi.
    E va detto che, l'intensificarsi del caldo, mentre per noi costituisce una vera iattura, perchè la nostra pelle e il nostro organismo non sono avvezzati in tutti i sensi a tollerare queste lunghe e incessanti incursioni di calore torrido...per le popolazioni allogene (specialmente di pelle scura) invece ciò non è affatto un problema. Non c'è sofferenza nei loro volti...anzi sembra quasi che vivino a casa loro. E se per i nostri operai e contadini lavorare in certe condizioni climatiche risulta alquanto proibitivo...per gli allogeni questo calore sembra quasi un toccasana per le loro esigenze e per il loro modo di vivere.
    Che dite...anche questo deve preoccuparci?

Forumista senior
     Likes dati
    69
     Like avuti
    450
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: L'africanizzazione "etnoclimatica" dell'Italia

E' un tema importantissimo, troppo a lungo trascurato.
    Occorrerebbe un approfondimento in materia, ma sicuramente c'è un nesso tra la deforestazione avvenuta nel Continente e nelle due grandi isole - Sicilia e Sardegna negli ultimi duemila anni.
    Questa deforestazione, iniziata già in epoca imperiale a causa del latifondismo cerealicolo, dell'impiego del legname dei boschi degli Appennini e delle catene montuose siciliane per la costruzione di navi per la flotta e proseguita nei secoli per gli usi più vari (nel XIX secolo, qui in Sardegna venivano tagliate le foreste per fare carbone da legna), ha contribuito alla modificazione del clima.
    Meno foreste, meno umidità.
    Meno umidità, meno precipitazioni.
    Meno precipitazioni, abbassamento del clima.
    Aggiungo che fino ad alcuni secoli prima di Cristo, la stessa pianura padana era ricoperta di foreste, prima di essere dedicata alle colture estensive e all'allevamento massivo di bestiame (già in epoca celtico-romana).
    E' anche da osservare, però, che innalzamenti e abbassamenti del clima si sono succeduti ciclicamente nlla storia: l'età classica era più calda, poi l'alto Medioevo più freddo, i secoli successivi al Mille più caldi e così via.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Bravo Silarus che hai aperto questo tema , l'africanizzazione del clima italico è un problema grave , perchè rende il paesaggio adatto alla vita degli immigrati africani inadatto alla nostra (volendo estremizzare ovviamente...).
    L'uomo Ariano non è fatto per vivere in mezzo al calore o a troppo sole , un altro problema correlato è la mancanza di acqua , il fatto di vedere letti in secca nei nostri centri mi fa vergognare , le città dovrebbero vivere in mezzo all'acqua , a Milano dovrebbero aprire i navigli e generalmente dovrebbero inventare nuovi sistemi affinchè l'agricoltura non succhi come una sanguisuga tutti i fiumi...
    dal punto di vista paesaggistico bisognerebbe aumentare la superficie alberate per far in modo che la gente non s'arrostisca in estare e non si abbronzi troppo , bisognerebbe anche prevedere la costruzioni di terreni in pendenza e non monotamente piatti , per agevolare il fenomeno delle "ombre lunghe" cosi che almeno visivamente possanno ricordarci delle terre nordiche...
    per lo stesso motivo bisognerebbe anche cambiare gli orari di lavoro e far si che più gente viva i tramonti e le albe..
    abbassare la potenza dell'lluminazione pubblica...
    creare un servizio aereo di inseminazione artificiale di nubi per far piovere quando c'è la siccità o fa troppo caldo...

creare una durissima legislazione contro la contaminazione di specie faunistiche e floreali straniere , andrebbero abbattute tutte le palme , perchè ricordano troppo l'Africa e fanno sentire l'immigrato come a casa sua...

sono i primi provvedimenti che mi vengono in mente.
    Ultima modifica di Robert; 25-08-09 alle 21:27
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Moderatore
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    217 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Io, che frequento ogni tanto africani (di italiani da alcuni anni frequento solo i camerati di Avanguardia, che vedo mediamente una volta ogni stagione) dalla pelle nera più un' albina, ho visto che questo caldo lo soffrono anche loro; accendono il ventilatore, usano il ventaglio, evitano di poggiarsi al sole e se sono in macchina chiedono di aprire i finestrini al massimo o l' aria condizionata. Una ragazza nigeriana mi ha riferito, quando le ho detto "voi ci siete abituati", che dalle sue parti non fa caldo così forte, che da loro il caldo è secco, mentre qua è umido e appiccicoso.
    Anzi, io mi sono più volte vantato delle mie lunghe passeggiate al sole in montagna e al mare, e quando mi dicono di non stare al sole perchè fa male, io tendo a restare al sole.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    , e quando mi dicono di non stare al sole perchè fa male, io tendo a restare al sole.
    allora quando ti dicono di evitare i gay te invece ci vai apposta?
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Sub tuum praesidium
     Likes dati
    56
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io, che frequento ogni tanto africani (di italiani da alcuni anni frequento solo i camerati di Avanguardia, che vedo mediamente una volta ogni stagione) dalla pelle nera più un' albina, ho visto che questo caldo lo soffrono anche loro; accendono il ventilatore, usano il ventaglio, evitano di poggiarsi al sole e se sono in macchina chiedono di aprire i finestrini al massimo o l' aria condizionata. Una ragazza nigeriana mi ha riferito, quando le ho detto "voi ci siete abituati", che dalle sue parti non fa caldo così forte, che da loro il caldo è secco, mentre qua è umido e appiccicoso.
    Anzi, io mi sono più volte vantato delle mie lunghe passeggiate al sole in montagna e al mare, e quando mi dicono di non stare al sole perchè fa male, io tendo a restare al sole.
    Riesci a stare in una macchina con i negri, con sto caldo e senza abbassare il finestrino?
    Chissà che bella atmosfera in quella macchina...:sofico:

Moderatore
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    217 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    allora quando ti dicono di evitare i gay te invece ci vai apposta?
    No. Assolutamente no.
    E' che mi piace far vedere che non son tutto ramollito. Una abitudine che avevo da bambino.

Aghori
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No. Assolutamente no.
    E' che mi piace far vedere che non son tutto ramollito. Una abitudine che avevo da bambino.
    Eh bè, sei veramente un duro a stare al sole con 40 gradi.
    Anche Rambo lo faceva sempre.
    Ultima modifica di Malaparte; 25-08-09 alle 23:43
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

Moderatore
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    217 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Venedig Visualizza Messaggio
    Riesci a stare in una macchina con i negri, con sto caldo e senza abbassare il finestrino?
    Chissà che bella atmosfera in quella macchina...:sofico:
    Con i negri? Con i bianchi? Ogni persona è un caso a se. Ci sono maniaci della pulizia in tutte le razze e gente che non si lava in tutte le razze.

Moderatore
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    217 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aristocle Visualizza Messaggio
    Eh bè, sei veramente un duro a stare al sole con 40 gradi.
    Vedrai tra 10 anni. Si dovrà camminare nel deserto.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima