Risultati da 1 a 4 di 4
    email non funzionante
     Likes dati
    174
     Like avuti
    244
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La peggior paura di una lucciola

Periodicamente si leggono pezzi sugli “uomini che comprano le donne”.

Il canovaccio segua una strada (“strada” è proprio il termine giusto !) praticamente già segnata : biasimo e deplorazione intorno alla oggettivizzazzione o mercificazione del corpo femminile , trattato alla stregua di un bene di puro e semplice consumo dai puttanieri che – per il proprio disgustevole piacere – si accaniscono contro queste indifese “schiave del sesso” senza provare il pur minimo sentimento di umana considerazione.

Ebbene , io ho raccolto la testimonianza di una ex prostituta romena , che ha smesso dopo quattro anni di strada , alla età di 29 (che ragazza intelligente , neh ?) – dopo aver raggranellato un discreto gruzzolo che le ha permesso di comprarsi un appartamentino ad Arad (dove per il momento ci ha messo la mamma)

In particolare , mi ha raccontato due cose : 1) le schiave non esistono – sono una leggenda metropolitana o una invenzione dei giornali (o almeno , dico io , lei non ne ha mai vista una , o riconosciuta una come tale)

2) la peggior paura che lei provava (e , a sentire lei , anche le sue colleghe) era proprio del fatto che un cliente si innamorasse di lei , e che dunque avanzasse la pretesa di salvarla , anzi di “salvarla” con le virgolette … avvalendosi , quasi come una cambiale che si presenta all’incasso , del “titolo” dell’amore che egli prova per lei ! A lei capitò due volte , due meridionali dice , che la asfissiarono talmente tanto da renderle la vita , privata e professionale , un piccolo inferno

Ora , io mi chiedo : non è che forse sussiste una correlazione (e quindi una responsabilità del sistema dell’informazione) fra la falsa rappresentazione mediatica di cui al punto 1) , e l’insorgenza di malsani sentimenti in testa a qualche (presunto) Salvatore – o aspirante tale – che si fissa con l’idea di riscatto e redenzione , e alla fine non si dà né pace né ragione sull’idea che la destinataria di tanta premura … altro non chieda e desideri che di essere semplicemente lasciata in pace ? Sul tema della prostituzione in generale , segnalo questo bel clip :

The War on Prostitution - YouTube

cantonenordovest | riforme istituzionali e attualità politica
    Ultima modifica di cantonenordovest; 07-11-13 alle 20:12

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La peggior paura di una lucciola

E' probabile che esistano prostitute che pensano solo agli affari, ma questo che vuol dire? Che non esistono le ragazze che invece vengono costrette a prostituirsi, ricattandole in vari modi?

email non funzionante
     Likes dati
    174
     Like avuti
    244
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    E' probabile che esistano prostitute che pensano solo agli affari, ma questo che vuol dire? Che non esistono le ragazze che invece vengono costrette a prostituirsi, ricattandole in vari modi?
    Io ho portato una testimonianza . Poi , credo che l'informazione main stream sul tema della prostituzione sia assolutamente fuorviante ... e ciò induce a fallaci rappresentazioni in capo a soggetti psicolabili (che possono trasformarsi in stalkers) . Poi , è chiaro , la casistica sarà anche variiegata , e magari una su 1.000 sarà pure "schiava" , e ben venga chi se ne innamora e la porta fuori dal giro
    Ultima modifica di cantonenordovest; 08-11-13 alle 22:45

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cantonenordovest Visualizza Messaggio
    1) le schiave non esistono – sono una leggenda metropolitana o una invenzione dei giornali (o almeno , dico io , lei non ne ha mai vista una , o riconosciuta una come tale)

2) la peggior paura che lei provava (e , a sentire lei , anche le sue colleghe) era proprio del fatto che un cliente si innamorasse di lei , e che dunque avanzasse la pretesa di salvarla , anzi di “salvarla” con le virgolette … avvalendosi , quasi come una cambiale che si presenta all’incasso , del “titolo” dell’amore che egli prova per lei ! A lei capitò due volte , due meridionali

, e l’insorgenza di malsani sentimenti in testa a qualche (presunto) Salvatore
    haha genio