Pagina 14 di 43 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 421
    sincero democratico
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Commenti alle primarie del CDX

Citazione Originariamente Scritto da Rolling Stone Visualizza Messaggio
    Vedi che non capisci :

La macro colpisce i grandi
    La micro i piccoli
    Per un piccolo avere casa svuotata o l'automobile rubata può essere un GROSSO problema.

E lo è sicuramente.

Indi qusta caxxata che è patrimonio della sx e di SEL te a potevi risparmiare.

La paura della macro è frustrazione dei piccoli ?

Cazzo gliene frega ai piccoli se la mafia incassa 100 milioni euro ?

Ragionamnto tipico di Sel il tuo.
    Ha ragione:
    la micro criminalità esiste perché qualcuno ha deciso che il ladro può rubare, diversamente finisce sottoterra come i grandi criminali che non ubbidiscono agli ordini. Persino i parcheggiatori abusivi sono “autorizzati” e versano una parte delle entrate alla mafia, in alcune zone di Palermo addirittura sono al soldo delle cosche, ecco perché meritano un trattamento simile a quello riservato ai mafiosi, almeno io li farei marcire in galera (estorsione). La microcriminalità è semplicemente l’altra faccia della medaglia, non hanno senso i distinguo: chi sbaglia paga, punto.
    Le leggi ci sono, basta applicarle fermo restando che spetta anche al Parlamento far cessare l’ondata di ipergarantismo che alimenta tutto questo, dalle leggi ad uso e consumo del nano ( e qui come vedi c’entra Berlusconi) fino ai vari indulti votati anche dal partito guidato da Silvio, e a questo punto, consentimi, sei incoerente, perché non serve a nulla frignare e poi votare Dado che rappresenta esattamente quella realtà, un cdx che strumentalizza gli episodi di microcriminalità e che al momento del voto in aula dimentica i proclami votando indulti, amnistie e leggi varie, utili solo a salvare le chiappe agli amici e agli amici degli amici.
    In campagna elettorale nessuno ha parlato delle mafie, dai comici, fino al Pd, eppure mentre i pattuglioni passeggiavano per le vie dei centri storici, in Campania sversavano tonnellate di rifiuti tossici con la complicità delle alte sfere. Ma cosa vuoi che siano i rifiuti nucleari a un passo dall’asilo di tuo figlio? Intere generazioni pagheranno un prezzo altissimo, però continuiamo a interessarci SOLO alla borsa della vecchietta che ritira la pensione.
    Ultima modifica di Marcello1986; 16-11-13 alle 21:02

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Personalmente, come ho già detto più volte e come penso tutti sappiano, il mio riferimento è Berlusconi che, nonostante errori e mancanze, ha rappresentato e continua a rappresentare al meglio la nostra area politica alternativa alla sinistra.
    la tua area politica semmai non certo la mia o di altri: Berlusconi è ormai da tempo piu una macchietta patetica che un politico
    Ultima modifica di C@scista; 16-11-13 alle 21:05

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Ieri sera ho fatto un salto su PIR...dopo tanto tempo.

E ho scoperto di essere un potenziale elettore di queste primarie del cdx.

Ho visto che i due candidati sono (in ordine alfabetico) Dado e Undertaker.
    A quanto pare il candidato Dado ha Berlusconi come riferimento della politica reale.
    Mi piacerebbe conoscere il corrispondente riferimento del candidato Undertaker.
    Grazie in anticipo.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    vero quello che dici pero' anche se i problemi sicuramente non dipendono da lui nel reale la politica si è tutta incancrenita e bloccata a causa di Berlusconi, a torto o a ragione, infatti io non gli auguro nè galera nè persecuzioni ma una tranquilla vecchiaia a godersi il frutto del suo lavoro.
    A cosa serve questa ridicola contrapposizione B contro tutti, traditori contro lealisti? A chi giova? A nessuno, nemmeno a lui, se non per dare 5 minuti di notorietà alla Santanchè, a Fitto e a alla Biancofiore
    Pero' per il bene dell'Italia è bene che se ne vada al piu' presto
    PS: Non sostengo Alfano e i suoi, mi posiziono in una via di mezzo tra il Movimento 5 stelle e fratelli d'Italia

Non è ammissiile che ancora oggi nel 2013 si faccia la politica come se fossimo ai tempi di D'Artagnan con gli amici, i nemici, i buoni, i cattivi, i traditori e i lealisti
    Candido, su questo sono d'accordo con te. Tuttavia, fra gli ossessionati anti-berlusconiani, categoria della quale fa parte anche gente come Travaglio, e i berluscones ad oltranza e contro ogni evidenza, mi posiziono al di sopra di queste due fazioni, essendo l'una speculare all'altra, perché entrambe non consentono né di vedere la situazione italiana per quel che realmente è né di risolvere alla radice i mali sia atavici che recenti della nostra patria.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

In purissimo azzurro
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    Ha ragione:
    la micro criminalità esiste perché qualcuno ha deciso che il ladro può rubare, diversamente finisce sottoterra come i grandi criminali che non ubbidiscono agli ordini. Persino i parcheggiatori abusivi sono “autorizzati” e versano una parte delle entrate alla mafia, in alcune zone di Palermo addirittura sono al soldo delle cosche, ecco perché meritano un trattamento simile a quello riservato ai mafiosi, almeno io li farei marcire in galera (estorsione). La microcriminalità è semplicemente l’altra faccia della medaglia, non hanno senso i distinguo: chi sbaglia paga, punto.
    Le leggi ci sono, basta applicarle fermo restando che spetta anche al Parlamento far cessare l’ondata di ipergarantismo che alimenta tutto questo, dalle leggi ad uso e consumo del nano ( e qui come vedi c’entra Berlusconi) fino ai vari indulti votati anche dal partito guidato da Silvio, e a questo punto, consentimi, sei incoerente, perché non serve a nulla frignare e poi votare Dado che rappresenta esattamente quella realtà, un cdx che strumentalizza gli episodi di microcriminalità e che al momento del voto in aula dimentica i proclami votando indulti, amnistie e leggi varie, utili solo a salvare le chiappe agli amici e agli amici degli amici.
    In campagna elettorale nessuno ha parlato delle mafie, dai comici, fino al Pd, eppure mentre i pattuglioni passeggiavano per le vie dei centri storici, in Campania sversavano tonnellate di rifiuti tossici con la complicità delle alte sfere. Ma cosa vuoi che siano i rifiuti nucleari a un passo dall’asilo di tuo figlio? Intere generazioni pagheranno un prezzo altissimo, però continuiamo a interessarci SOLO alla borsa della vecchietta che ritira la pensione.

L'ipergarantismo non c'entra una cippa con B.
    Ma proprio nulla.
    Io non frigno, mi esprimo.
    A me se a B. gli danno 5 anni oppure zero oppure 30 frega una cippa.
    Il motivo per cui ho votato Dado l'ho esposto e non lo ripeto.
    Se in Campania hanno versato milioni di tonnellate di rifiuti tossici ci hanno guadagnato tutti dal macro al micro.
    Complicità dalle alte sfere sino ai piccolisimmi.
    Da Bassolino al micro possessore del terreno.
    In Campania tutto è collusione e sono cazzi loro.
    A loro piace così e solo un'esigua minoranza (estremamente esigua) ne esce pulita.
    La maggioranza sapeva ed era daccordo salvo poi chiagnere per chiedere altri soldi e mungere lo stato.
    lavorare no ma mungere lo Stato lo sanno fare bene.

Se la vecchietta fosse tua madre ti rodrebbe il culo. Se il territorio venisse reso insicuro da centinaia di immigrati senz'arte ne parte dediti a furto/accattonaggio/rovistamento di cassonetti ti roderebbe il culo.

Nel territorio ci vivo io e i miei cari, a Scampia no.

Se la inestirpabile camorra napoletana incassa 100 milioni in più o meno a me non cambia nulla.

Ci mandassero l'esercito.

E, ringraziando Dio, ho anche princìpi. Cattolici.

E votare un laicista che è degno del laicismo di Vendola proprio no.

Chiaro così ?
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

resurrected
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    la vita di un innocente che si difende da un'aggressione non è sullo stesso piano di uno che aggredisce con violenza, quindi con doppio intento criminale, la violenza in sé, e l'azione delittuosa che vuole portare a termine (rubare, stuprare, uccidere, picchiare, mutilare, ecc.). Chi si assume la responsabilità di trasgredire la legge e di aggredire un cittadino perde automaticamente il diritto alla propria incolumità e alla sacralità della propria vita.
    Nella vita possono esserci dei cambiamenti in una persona, per questo non son favorevole al farsi giustizia da soli ma rispetto la posizione.

Ora cosa c'entra ?
    Non è che si può costantemente saltare di palo in frasca, da Fini a Berlusconi a Falcone e Borsellino.
    Ognuno fa il suo mestiere.
    Gli EROI della lotta contro la mafia fino alla fine.
    Ma che c'entrano sti paragoni non l'ho ancora capito.
    è stato dichiarato il numero di voti del nano dicendo che il resto è poco conto...non è che se domani Totò Riina prende 7milioni di voti cessa di essere un uomo di merda.
    Non era una domanda sull'amico di mangano era una risposta ad una tua affermazione. Piaccia o no i voti del cdx sin qui li ha avuti lui. Non ne sono felice e non glie l'ho mai dato.
    Alternative ?
    Alfano ?
    O Storace ?

Cmq sei abbastanza ossessionato da B., alla pari di Scalfari e Mauro......
    Nessuna ossessione è un nano che mi fa pena e parlarne all'elettorato sano di centrodestra facendogli notare che il cdx ha FDL al suo interno porterà qualche consenso, fidati non son molto ben visti.

Vedi che non capisci :

La macro colpisce i grandi
    La micro i piccoli
    Per un piccolo avere casa svuotata o l'automobile rubata può essere un GROSSO problema.

E lo è sicuramente.

Indi qusta caxxata che è patrimonio della sx e di SEL te a potevi risparmiare.

La paura della macro è frustrazione dei piccoli ?

Cazzo gliene frega ai piccoli se la mafia incassa 100 milioni euro ?

Ragionamnto tipico di Sel il tuo.
    Eh, perchè la mafia non chiede il pizzo ai fruttivendoli. Ma piantala e piantala di dir belinate su SEL che ti copri di ridicolo. Vendola è tale e quale al nano e io non appoggio nessuno dei due, ne sul serio ne per gioco.
    Sognando Copenaghen...

resurrected
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la cortese risposta, a cui replico volentieri, seppur per sommi capi.

So bene che non sei dichiaratamente antifascista e non sei affetto da certe ossessioni. Tuttavia, come dicevo, si può essere antifascisti nella sostanza delle posizioni che si portano avanti senza dover per forza dichiararsi tali. Ebbene, le vostre mi sembrano quelle posizioni da "destra moderna" che su temi come quelli etici (es.: omosessualità) e l'immigrazione oppure su democrazia e libertà contrastano fortemente con la visione della Destra Radicale.
    Infine, a mio avviso, pur ritenendo che ormai sarebbe ora che Berlusconi si facesse definitivamente da parte, sono anche del parere che concentrarsi esclusivamente su Berlusconi ed un presunto berlusconismo come origine di gran parte dei mali d'Italia e, in particolar modo, della destra italiana sia un errore madornale. L'antiberlusconismo alla Travaglio importato a destra è un mito incapacitante, una lente che deforma profondamente la realtà e fa perdere di vista che i mali che si accollano a Berlusconi e al berlusconismo sono mali con radici molto più profonde, che precedono entrambi di gran lunga, e che i veri problemi dell'Italia sono altri, non Berlusconi e nemmeno da Berlusconi dipendono.
    Sull'omosessualità la penso come la pensa il candidato che hai votato in queste primarie, e sia chiaro meglio votare Undertaker. Sto facendo campagna sul nano e FDL perchè fa guadagnare voti, anche a Destra. L'antiberlusconismo di Travaglio non è importato a Destra in quanto Travaglio nasce a Destra solo che siamo in un paese ignorante per il quale "Travagghio ce la con abberluscone è komunista!". Giò "Legge e Ordine" è stato molto presente nel periodo Fascista a cui fai riferimentoo e il berlusconismo è stato il cancro della Destra italiana che unito ad altri mali di entità minore ha distrutto tutto.
    Sognando Copenaghen...

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Dunque secondo te la situazione italiana dipende solo da Berlusconi , avrà fatto i suoi errori , ma certamente i mali dell'Italia sono molto più vecchi del periodo Berlusconiano trovo la tua analisi scorretta più ti leggo e più ti accosto ai Finiani.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 17-11-13 alle 09:50
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

resurrected
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    Dunque secondo te la situazione italiana dipende solo da Berlusconi , avrà fatto i suoi errori , ma certamente i mali dell'Italia sono molto più vecchi del periodo Berlusconiano trovo la tua analisi scorretta più ti leggo e più ti accosto ai Finiani.
    Se mi si leggesse con attenzione direi di no. La situazione italiana è figlia del Dopoguerra e delle trattative Stato/Mafia, è figlia delle trattative di alcuni politici con imprenditori le cui provenienze economiche eran poco chiare (vedi Craxi e molti altri). La colpa che mi addebita il centrodestra è quella di volere un paese normale, e per averlo basterebbe applicare la Legge, nulla di più. Io me la prendo con Berlusconi, con la Lega, col PD, con Vendola, con Grillo, poi certo Berlusconi e la sua masnada le servono sul piatto d'argento perchè sono quelli che ci ridicolizzano di più nel mondo.
    Sognando Copenaghen...

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Makaveli Visualizza Messaggio
    Se mi si leggesse con attenzione direi di no. La situazione italiana è figlia del Dopoguerra e delle trattative Stato/Mafia, è figlia delle trattative di alcuni politici con imprenditori le cui provenienze economiche eran poco chiare (vedi Craxi e molti altri). La colpa che mi addebita il centrodestra è quella di volere un paese normale, e per averlo basterebbe applicare la Legge, nulla di più. Io me la prendo con Berlusconi, con la Lega, col PD, con Vendola, con Grillo, poi certo Berlusconi e la sua masnada le servono sul piatto d'argento perchè sono quelli che ci ridicolizzano di più nel mondo.
    Mi dispiace, ma non concordo , mi rendo conto , che tamponi , i vuoti che ci sono nelle tue analisi , tu di destra non hai niente , per questo somigli ai finiani, non mi sembra che tu te la sia presa molto con la sinisrtra , quanto te la sei presa con Berlusconi,, che sarà anche finito, avrà fatto i suoi errori , nessuno lo mette in dubbio , ma tu stai facendo propaganda solo con l'antiberlusconismo ( come fa la sinistra ) , non è una soluzione , vogliamo un vero centro-destra, tu non lo rappresenti, con tutto il rispetto.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 17-11-13 alle 14:20
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Pagina 14 di 43 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima