chicken is nice with palm butter and rice
Visualizzazione Stampabile
chicken is nice with palm butter and rice
io o un debole per i papponi di riso.
in pratica faccio una spadellata di carni varie e verdure (con o senza consimenti asiatici), cuocio a parte il riso e mischio nel piatto
praticamente cibo per cani
le solite fisime orientali del giusto equilibrio tra gli elementi cosmici che ti riconcilia con l'universo, credo
ma a me non frega niente, mi piace semplicemente la cucina thai e a volte tento di replicarne i sapori, ma è difficile se non hai i loro ingredienti
per dire, loro il salato lo ottengo con una salsa a base di pesce fermentato che è molto diversa dalle nostre acciughe :-)
Una ricetta trucida è riso integrale ben al dente con macinato di maiale..aglio..peperoncino..pepe..e pecorino romano grattugiato..
Un perfetto matrimonio tra vizio e virtù..un cibo di frontiera..che scontenta i vegetariani e i carnivori ma contenta lo stomaco..costretto a digerire tutti i porcai che gli offriamo spacciati per cibi superiori..
Ovviamente ci sta bene anche il tacchino tagliato a pezzetti fini..ma allora non va il formaggio..ma prezzemolo al posto del pepe..
Comunque ogni tanto riso bianco.. burro e parmigiano.. è toccare il paradiso con la lingua.. magari un paradiso non troppo esagerato..ma pur sempre un luogo di delizie benefiche..
I cinesi :D
champagne.