Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ennesima intrusione del Vaticano: Mons. Fisichella, non riesce a farsi i ..... suoi?

    (ASCA) – Roma, 27 ago – Ognuno puo’ sollevare i suoi dubbi ”ma da lui, in quanto presidente della Camera, mi aspetto neutralita’. In altre parole che sia, come sempre, super partes, che rispetti in pieno la volonta’ del Parlamento”.Lo dice Monsignor Rino Fisichella, presidente della Pontificia accademia per la vita, in un’intervista al Corriere della Sera riferendosi a Gianfranco Fini e al suo annuncio che fara’ il possibile per cambiare il testo del ddl sul testamento biologico uscito dal Senato.Partendo dal ”presupposto che le leggi sono sempre perfettibili”, Fisichella sottolinea che ‘’sinceramente non capirei uno stravolgiemnto di quelle norme nell’aula della Camera perche’ sono state votate da una larga maggioranza di senatori, compresi alcuni dell’opposizione. Mi risulta inoltre di difficile comprensione tutta questa insistenza a voler modificare il testo. In fondo alla Camera ci sono, piu’ o meno , gli stessi equilibri parlamentari esistenti a Palazzo Madama. E quindi delle due l’una: o i senatori hanno preso un abbaglio oppure si tratta di un tentativo ideologicamente ingiustificato”.
    L’ennesima intrusione di un esponente del Vaticano ( nel caso di specie Monsignor Fisichella) nella vita politica italiana, che fa seguito a quelle di Famiglia Cristiana, dell’Avvenire, della Cei ripetutesi negli ultimi mesi, costituisce un’ingiustificabile aggressione alla sovranità nazionale italiana ed un attacco alla libera determinazione del Parlamento. In un paese “normale”, libero e laico, una personalità straniera ( per quanto esponente di una confessione religiosa) non dovrebbe influire sulla libertà d’azione del Presidente della Camera dei Deputati o sulla libertà di voto dei parlamentari, tanto più su un tema così delicato come l’interruzione della vita e la libertà di vivere e morire in maniera dignitosa .

    Rimpiangendo un Santo Pontefice che sul punto di morte disse a chi lo curava ”Lasciatemi andare alla Casa del Padre”, mi permetto di rivolgere a Monsignor Fisichella , al Vaticano, alla Cei una devota supplica: Potete, per favore, farvi una volta tanto gli affari vostri ?

    da www.carmeloimpusino.com
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

  2. #2
    A raccattà i'cotone
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    17
     Like avuti
    444
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ennesima intrusione del Vaticano: Mons. Fisichella, non riesce a farsi i ..... s

    sovranità nazionale, libera determinazione del parlamento...ma non eri libertario, un tempo?
    Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

  3. #3
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ennesima intrusione del Vaticano: Mons. Fisichella, non riesce a farsi i ..... s

    Citazione Originariamente Scritto da Cristo Visualizza Messaggio
    sovranità nazionale, libera determinazione del parlamento...ma non eri libertario, un tempo?
    Certo che lo sono, ma lo sono in Italia. Sulla sovranità nazionale come concetto giuridico astruso ho pure scritto parecchio ( sull'Angiornale, sul mio blog), ma fin quando siamo qui rimaniamo costretti a difendere la poca libertà che abbiamo in qualsiasi modo.
    Io chiederei a tutti i libertari di impegnarsi seriamente per arrivare alla vecchiaia un pò più liberi. Tanto continuiamo a pagare le tasse ( lo fai pure tu suppongo), continuiamo a frequentare ospedali e scuole pubbliche, continuiamo a sfrecciare per le strade pubbliche, continuiamo perfino ad essere amministratori pubblici ( ogni riferimento a Siena è puramente casuale e nella tua città c'è un libertario che insegna in un'università pubblica - percependo migliaia di euro al mese dallo stato-), quindi perchè fare gli ipocriti e non protestare quando qualcuno prova a limitare la nostra libertà? Credi che un docente universitario stipendiato dallo stato ( o un libertario pagato per fare il consigliere comunale) non legittimi la pubblica amministrazione e la sovranità nazionale molto più di quanto lo faccia io che sbraito gratis contro il vaticano? Almeno io a te non costo nulla, loro si. Se per difendere la mia libertà devo contestare intrusioni di soggetti illiberali alla sovranità nazionale italiana o nelle scelte del parlamento - per quanto io cittadino italiano non mi senta- lo faccio pure, il fine vale il mezzo. Tu invece che proponi, di continuare a pagare le tasse, di continuare a pagare il pedaggio dell'autostrada, le tasse universitarie pubbliche e il ticket degli ospedali e di stare zitti se il Vaticano prova ad impedirmi di morire come cavolo mi piace? Io la vedo diversamente, non voglio arrivare a 90 anni avendo vissuto da servo di uno stato sempre più clericale ed illiberale. Se a te piace fa pure, ma io pur di non morire schiavo e papalino faccio patti pure col diavolo.
    Ultima modifica di LIBERAMENTE; 28-08-09 alle 10:12
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    1,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  5. #5
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ennesima intrusione del Vaticano: Mons. Fisichella, non riesce a farsi i ..... s

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    No.
    Mons Fisichella è cittadino italiano.
    E può dire quello che vuole, quando vuole, dove vuole e a chi vuole.
    Come te e come me.
    Fattene una ragione.
    Ma non eravate liberali ?
    Se Bossi dice di volere modificare il concordato tu e i papalini come te vi scandalizzate, chiedendo rispetto. Se un papista invece continuamente prova a dare ordini alla politica italiana non ti scandalizzi. A questo punto il rispetto dovremmo chiederlo noi, perchè è la nostra libertà ad essere messa in discussione da un prete in gonnella e dagli ordini del Vaticano alla nostra politica.
    Fisichella non ha parlato a titolo personale ma per conto della Chiesa, è una figura di vertice della gerarchia di uno stato straniero e sovrano. Lo fa per indirizzare il voto dei parlamentari italiani, per limitare le libertà dei cittadini italiani. Da cittadino può parlare quanto gli pare, con i suoi amici, in piazza, al bar, ma questa è una dichiarazione pubblica, come quella sui respingimenti agli stranieri e come tante altre fatte da vertici della Chiesa, che deve smetterla di intrufolarsi nelle vicende e nelle scelte di cittadini sui quali non ha alcuna sovranità.
    Poi io non vieto certo a Fisichella di parlare, ma è lecito (come ho fatto) che io pensi che debba farsi gli affari suoi. Non lo obbligo ( non ne avrei i mezzi nè la capacità), ma mi farebbe piacere se la smettesse di pontificare della libertà altrui. O volete toglierci anche la libertà di sbraitare e di contestare le ingerenze nella nostra vita? Non posso neanche più pensare e dire che a mio parere debba farsi i cazzi suoi ? E' la mia opinione, non un obbligo. Invece lui ha i mezzi e la volontà di pilotare i parlamentari italiani e vincolare la mia libertà. Sta tutta qui la differenza.
    Ultima modifica di LIBERAMENTE; 28-08-09 alle 11:47
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    1,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ennesima intrusione del Vaticano: Mons. Fisichella, non riesce a farsi i ..... s

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Se Bossi dice di volere modificare il concordato tu e i papalini come te vi scandalizzate, chiedendo rispetto. Se un papista invece continuamente prova a dare ordini alla politica italiana non ti scandalizzi. A questo punto il rispetto dovremmo chiederlo noi, perchè è la nostra libertà ad essere messa in discussione da un prete in gonnella e dagli ordini del Vaticano alla nostra politica.
    Fisichella non ha parlato a titolo personale ma per conto della Chiesa, è una figura di vertice della gerarchia di uno stato straniero e sovrano. Lo fa per indirizzare il voto dei parlamentari italiani, per limitare le libertà dei cittadini italiani. Da cittadino può parlare quanto gli pare, con i suoi amici, in piazza, al bar, ma questa è una dichiarazione pubblica, come quella sui respingimenti agli stranieri e come tante altre fatte da vertici della Chiesa, che deve smetterla di intrufolarsi nelle vicende e nelle scelte di cittadini sui quali non ha alcuna sovranità.
    Poi io non vieto certo a Fisichella di parlare, ma è lecito (come ho fatto) che io pensi che debba farsi gli affari suoi. Non lo obbligo ( non ne avrei i mezzi nè la capacità), ma mi farebbe piacere se la smettesse di pontificare della libertà altrui. O volete toglierci anche la libertà di sbraitare e di contestare le ingerenze nella nostra vita? Non posso neanche più pensare e dire che a mio parere debba farsi i cazzi suoi ? E' la mia opinione, non un obbligo. Invece lui ha i mezzi e la volontà di pilotare i parlamentari italiani e vincolare la mia libertà. Sta tutta qui la differenza.
    Guarda che io ho detto che da cittadino italiano può dire quello che gli pare. Il resto lo hai afermato tu in una sviolinata vittimista che poco vi si addice.

    Il vostro problema è che da falsi liberali vi scocciano le voci contrarie.

    In Italia tutti possono parlare : dai gay ai sostenitori delle formiche sorde. Tutti fanno la morale e tutti giudicano tutto : dalle veline ai calciatori, dai comici ai presentatori.
    Ma se parla un cattolico vi fate venire subito le crisi epilettiche e cominciare a spiattellare fantasiose direttive date ai deputati e ai senatori.

    I cattolici, per voi, non hanno diritto di parola.

    Ma piantatela che ci fate più bella figura.

  7. #7
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ennesima intrusione del Vaticano: Mons. Fisichella, non riesce a farsi i ..... s

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    Guarda che io ho detto che da cittadino italiano può dire quello che gli pare. Il resto lo hai afermato tu in una sviolinata vittimista che poco vi si addice.

    Il vostro problema è che da falsi liberali vi scocciano le voci contrarie.

    In Italia tutti possono parlare : dai gay ai sostenitori delle formiche sorde. Tutti fanno la morale e tutti giudicano tutto : dalle veline ai calciatori, dai comici ai presentatori.
    Ma se parla un cattolico vi fate venire subito le crisi epilettiche e cominciare a spiattellare fantasiose direttive date ai deputati e ai senatori.

    I cattolici, per voi, non hanno diritto di parola.

    Ma piantatela che ci fate più bella figura.
    Veramente sei tu a fare la vittima e a dire cose che nessuno pensa, parlando di soprressione del diritto di parola per i cattolici. Io mi sono solo chiesto se "perchè non riesce a farsi gli affaracci suoi?". O manco questo posso chiedermi, dire e professare liberamente? E tu hai risposto in quel modo. Siete voi a voler negare i diritti e le libertà altrui, a voler sopprimere la facoltà di esprimersi di chi dissente. Per me quel prete in gonnella può dire tutte le minchiate che vuole, ma io ho la libertà di criticarlo e di chiedermi perchè nella nostra vita politica i cattolici non riescano a non interferire. Non solo si tratta di una confessione già privilegiata ingiustamente, ma addirittura si permette pure di dettar legge al Presidente della Camera. E se non ti stanno bene le critiche a questo papalino puoi fare a meno di leggere questo Forum, ma non puoi pretendere che io o altri non lo critichiamo.
    Ultima modifica di LIBERAMENTE; 28-08-09 alle 13:15
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

  8. #8
    A raccattà i'cotone
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    17
     Like avuti
    444
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ennesima intrusione del Vaticano: Mons. Fisichella, non riesce a farsi i ..... s

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Certo che lo sono, ma lo sono in Italia. Sulla sovranità nazionale come concetto giuridico astruso ho pure scritto parecchio ( sull'Angiornale, sul mio blog), ma fin quando siamo qui rimaniamo costretti a difendere la poca libertà che abbiamo in qualsiasi modo.
    Io chiederei a tutti i libertari di impegnarsi seriamente per arrivare alla vecchiaia un pò più liberi. Tanto continuiamo a pagare le tasse ( lo fai pure tu suppongo), continuiamo a frequentare ospedali e scuole pubbliche, continuiamo a sfrecciare per le strade pubbliche, continuiamo perfino ad essere amministratori pubblici ( ogni riferimento a Siena è puramente casuale e nella tua città c'è un libertario che insegna in un'università pubblica - percependo migliaia di euro al mese dallo stato-), quindi perchè fare gli ipocriti e non protestare quando qualcuno prova a limitare la nostra libertà? Credi che un docente universitario stipendiato dallo stato ( o un libertario pagato per fare il consigliere comunale) non legittimi la pubblica amministrazione e la sovranità nazionale molto più di quanto lo faccia io che sbraito gratis contro il vaticano? Almeno io a te non costo nulla, loro si. Se per difendere la mia libertà devo contestare intrusioni di soggetti illiberali alla sovranità nazionale italiana o nelle scelte del parlamento - per quanto io cittadino italiano non mi senta- lo faccio pure, il fine vale il mezzo. Tu invece che proponi, di continuare a pagare le tasse, di continuare a pagare il pedaggio dell'autostrada, le tasse universitarie pubbliche e il ticket degli ospedali e di stare zitti se il Vaticano prova ad impedirmi di morire come cavolo mi piace? Io la vedo diversamente, non voglio arrivare a 90 anni avendo vissuto da servo di uno stato sempre più clericale ed illiberale. Se a te piace fa pure, ma io pur di non morire schiavo e papalino faccio patti pure col diavolo.
    se scrivo sul mio blog io non parlo come parlerei ad un consiglio comunale o in una università,. dove mi rendo conto che è necessario essere realisti e "moderati"...ma sul tuo blog e qui dentro, mi fai pensar male, tutto qua. Capisco che tu non voglia intrusioni, è il tuo aggrapparti alla gonnella del parlamento nel mentre lo affermi che mi lascia basito.
    Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

  9. #9
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ennesima intrusione del Vaticano: Mons. Fisichella, non riesce a farsi i ..... s

    Citazione Originariamente Scritto da Cristo Visualizza Messaggio
    se scrivo sul mio blog io non parlo come parlerei ad un consiglio comunale o in una università,. dove mi rendo conto che è necessario essere realisti e "moderati"...ma sul tuo blog e qui dentro, mi fai pensar male, tutto qua. Capisco che tu non voglia intrusioni, è il tuo aggrapparti alla gonnella del parlamento nel mentre lo affermi che mi lascia basito.
    In realtà il post era destinato a maggiore divulgazione del mio blog, volevo rivolgermi ad una platea un pò più ampia. L'ho scritto per il sito della frangia liberale del popolo della libertà (perilpartitodellalibertà.it). Sicuramente avrei potuto e dovuto esprimermi meglio ( soprattutto per chi mi legge di solito, e anche rileggendomi noto che il tono da comunicato stampa mi ha portato ad usare espressioni fuorvianti).
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

  10. #10
    Simposiante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,287
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,907
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ennesima intrusione del Vaticano: Mons. Fisichella, non riesce a farsi i ..... s

    La Chiesa è costretta a cedere su tutto progressivamente, cederà anche su questo punto, peccato che i suoi principi e i suoi araldi siano ancora ciechi rispetto alle motivazioni essenziali..ritengono di avere delle ragioni, parlano ancora di conoscenza epistèmica, quando la cultura e la società in cui viviamo se l'è ormai lasciata abbondantemente alle spalle in ogni ambito del sapere ..e se vengono meno questi ordinamenti immutabili vengon meno anche i relativi limiti, sicchè parlare di limiti alla ricerca scientifica e alla prassi o all'operatività della tecnica significa essere totalmente incapaci di inquadrare il problema..
    Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-08-10, 19:37
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-02-10, 04:05
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 16:45
  4. Mons. Fisichella: La pillola anticoncezionale fa male
    Di robertoguidi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 29-09-08, 01:02
  5. Mons. Fisichella guida e referente dei neo-con italiani .
    Di Affus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 22:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito