Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito M5S l'opposizione "sterile", eh per forza...

    Cerrrto, l'M5S fa "opposizione sterile", non fanno proposte, poppulisti, demagoghi, incompetenti e chi piu' ne ha ne metta.

    Bilancio Senato, Bottici (M5S): “Spese ridotte? E’ un trucco contabile”


    La senatrice del Movimento 5 Stelle denuncia la gestione dei conti a Palazzo Madama. E il gruppo durante la votazione presenta alcuni emendamenti per ridurre i costi. La polemica segue quella della Camera dove il collega Riccardo Fraccaro ha attaccato gli "sfarzi" degli eletti

    di Redazione Il Fatto Quotidiano | 6 novembre 2013Commenti (768)








    Il bilancio del Senato per il 2013 è scritto con un “trucco contabile” per gonfiare i risparmi e ridurre le spese. Lo denuncia Laura Bottici, senatrice del Movimento 5 Stelle e questore, nello spiegare in Aula la sua decisione di astenersi. “Il bilancio di quest’anno nasconde la realtà – sostiene – poiché il vero ammontare delle spese del Senato non è di 541.500.000 euro, ma di 561.800.000 euro. È lampante che la sbandierata riduzione di spesa sia frutto di un espediente contabile, che di fatto ha spostato spese ed entrate fuori dal bilancio. Questo bilancio creativo ha permesso di realizzare un risparmio immaginario di 20.300.000 euro. Quindi, il preventivo 2013 è superiore come spese di oltre 19.000.000 rispetto all’ordine del giorno G100 da voi approvato ad agosto 2011. Se non si cercasse di nascondersi, sarebbe semplice spiegare i motivi delle maggiori spese”. Una polemica che arriva a poche ore dalla presentazione del bilancio a Montecitorio dove sempre i 5 Stelle hanno attaccato gli altri partiti per gli “sfarzi eccessivi” e i pochi chiarimenti.

    Il “trucco contabile” al Senato - La senatrice a 5 Stelle durante l’intevento in Aula chiede spiegazioni su alcuni punti che, secondo la sua opinione, non sono stati chiariti davanti ai cittadini. “Dove sono finite le entrate derivanti dagli avanzi di cassa degli anni precedenti? Dove sono finiti i 23 milioni di quella attuale?”, domanda Bottici. Gli avanzi di gestione dovrebbero essere “iscritti nel capitolo di bilancio delle entrate sotto la voce fondo iniziale di cassa. Ciò non è avvenuto; si sono trasferite delle poste. Questo giochino contabile è degno della migliore tradizione del gioco delle tre carte. Poi la chiamano ristrutturazione delle entrate. Non è così”. E il trucco appare, secondo la senatrice, quando si vanno a vedere le spese: “Abbiamo pagato 8 milioni in più – prosegue – per gli assegni di fine mandato. Noi abbiamo versato 222 assegni. In cassa avevamo 8 milioni e ne abbiamo spesi oltre 17, e li abbiamo messi noi. Bastava dirlo con parole chiare e i cittadini avrebbero compreso; invece si cerca sempre di nascondere la realtà. Una famiglia sa benissimo quando vi sono momenti in cui si deve spendere di più: basta essere trasparenti”.

    Il “bivacco” a Palazzo Madama e lo scontro con la Lega – La parola “bivacco” la pronuncia il senatore M5S Gianluca Castaldi: durante il dibattito sul bilancio interno parla dell’assegno di fine mandato come come di uno scherzetto che “vale un pozzo di soldi” per “alcuni personaggi che bivaccano da una vita qua dentro”. In tempi di ideologie ancora vive e vegete la memoria sarebbe corsa all’espressione di Mussolini sull’”aula sorda e grigia” della Camera, da rendere “un bivacco di manipoli”. La frase di Castaldi non va giù al leghista Giacomo Stucchi: con certe parole “si accetta demagogia che lede l’integrità delle istituzioni, una deriva molto populista che non rappresenta la vera essenza della democrazia, che è testimoniata in primis dal lavoro svolto in queste aule”.

    I quindici punti M5S per ridurre le spese: tutti bocciati tranne due – Le proposte per alleggerire le spese del Senato sono arrivate dal Movimento 5 Stelle che in Aula hanno chiesto il voto su alcuni punti. Promosse solo due: la dematerializzazione degli atti parlamentari e il vincolo della diaria alle presenze in Aula anche per i senatori a vita. Bocciati invece tutti gli altri come ridurre l’indennità a 5.000 euro e la diaria a un massimo di 3.500 euro o stipulare convenzioni con le compagnie aeree low cost. I 5 Stelle inoltre avevano proposto l’abolizione dell’assegno di fine mandato e la “rendicontazione diaria obbligatoria sul sito del Senato”. E ancora: la riduzione del 50% delle spese di rappresentanza, un contributo di solidarietà per i vitalizi dei parlamentari in essere (10% fino a 90 mila euro e 20% per la parte eccedente), la riduzione degli stipendi dei dipendenti del senatore.
    Le polemiche sul Bilancio della Camera – Ma la polemica sulle spese pazze in Parlamento era già cominciata martedì 5 novembre. Mentre la vicepresidente Marina Sereni del Partito democratico parla di “direzione giusta”, i 5 Stelle se la prendono con gli “sfarzi”. Così la denuncia di Riccardo Fraccaro (M5S): “I cittadini spendono 1 milione e mezzo di euro per ogni deputato. Valete tanto oro quanto pesate, perché noi del M5S, dopo due mesi e mezzo abbiamo restituito più di 1 milione e 600 mila euro ai cittadini. Montecitorio resta il reame dello sfarzo e degli sprechi. È ignobile affamare i cittadini per far vivere quattro gatti nel lusso più sfrenato. Avete perso il senso del pudore”.
    A fare scalpore alcune voci di spesa della Camera dei deputati, che già qualche mese fa erano stati denunciati dal gruppo a 5 Stelle : “Paghiamo”, continua Fraccaro, “8 milioni di euro tra servizi di sicurezza, ufficio stampa, guardaroba e cerimoniale; 5 milioni di euro spesi ogni anno per la riproduzione cartacea di documenti interni; 970 mila euro per il facchinaggio, 450 mila euro per l’abbigliamento del personale, 300 mila euro per la formazione linguistica degli onorevoli; 12 milioni di euro spesi ogni anno per la gestione dei servizi informatici; 550 mila euro di consulenze varie; 360 mila euro l’anno di erogazioni al circolo di Montecitorio e all’Unione interparlamentare; più di 23 milioni di euro all’anno per contratti d’affitto (unici al mondo visto che non prevedono clausola di recesso) con la società Milano 90; 250 milioni di euro all’anno tra stipendi e pensioni parlamentari”.
    “Un inizio sarebbe ridurre gli emolumenti a 5 mila euro lordi come ha fatto il M5S. Abbiamo proposto di ridurre l’enorme spesa annua della Camera eliminando sprechi e privilegi, di garantire la massima trasparenza e accessibilità alle retribuzioni e al trattamento giuridico dei dipendenti pubblici e ottenere un sistema snello ed efficiente, basato sul merito, ma non ci avete ascoltato”, conclude il deputato M5S.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...-spese/768037/
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,421
     Likes dati
    56,873
     Like avuti
    34,264
    Mentioned
    505 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S l'opposizione "sterile", eh per forza...

    ma come fai a fare una proposta a un parlamento composta da vermi espressi dalla feccia partitica?
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    La Leonessa d’Italia
    Messaggi
    19,078
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,922
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S l'opposizione "sterile", eh per forza...

    tranqui.
    adesso arrivano le motorette galoppanti a dirti che anche i 5stelle mangiano a tavola e non sotto un ponte con i nostri soldi.
    e poi il costarica.
    So' Gonfu (cit.)

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S l'opposizione "sterile", eh per forza...

    Non è arrivato ancora nessuno?
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2010
    Messaggi
    2,485
     Likes dati
    1,144
     Like avuti
    739
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S l'opposizione "sterile", eh per forza...

    E chi deve arrivare?
    Dopo il caso Cancellieri si sono sputtanati a tal punto che ormai non so cos'altro potrebbero dire per far contenti i loro militonti.
    Ma come fa un Ministro della Giustizia ad aver rapporti con tizi come Ligresti?
    Ma voi sapete chi sono i Ligresti?
    I berlusconiani si dividono in due categorie: quelli consapevoli che votano PDL e quelli inconsapevoli che votano PD.
    I Komunisti si dividono in due categorie: quelli consapevoli che votano PD e quelli inconsapevoli che votano PDL.

  6. #6
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,625
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S l'opposizione "sterile", eh per forza...

    che bello stucchi e l'allega per l'allegalità. ecco come è ridotta l'allega d'abbozzi & d'ammaroni che domani sarà d'assalvini.

  7. #7
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    144,990
     Likes dati
    3,830
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S l'opposizione "sterile", eh per forza...

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Non è arrivato ancora nessuno?
    “Dove sono finite le entrate derivanti dagli avanzi di cassa degli anni precedenti? Dove sono finiti i 23 milioni di quella attuale?"

    AH AH GLI AVANZI DI CASSA SI REGISTRANO NELLE ENTRATE, MA QUESTA HA STUDIATO RAGIONERIA DALLE ORSOLINE?
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S l'opposizione "sterile", eh per forza...

    Citazione Originariamente Scritto da Ottone-I Visualizza Messaggio
    E chi deve arrivare?
    Dopo il caso Cancellieri si sono sputtanati a tal punto che ormai non so cos'altro potrebbero dire per far contenti i loro militonti.
    Ma come fa un Ministro della Giustizia ad aver rapporti con tizi come Ligresti?
    Ma voi sapete chi sono i Ligresti?
    Membri della cosca virgillito/ la russa/ sindona/cuccia ed, appunto, ligresti

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S l'opposizione "sterile", eh per forza...

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    “Dove sono finite le entrate derivanti dagli avanzi di cassa degli anni precedenti? Dove sono finiti i 23 milioni di quella attuale?"

    AH AH GLI AVANZI DI CASSA SI REGISTRANO NELLE ENTRATE, MA QUESTA HA STUDIATO RAGIONERIA DALLE ORSOLINE?
    Peccato che sia usuale nei bilancinsia di camera che del senato, sbronzik

    Controlla pure

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    9,617
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S l'opposizione "sterile", eh per forza...

    Citazione Originariamente Scritto da Ottone-I Visualizza Messaggio
    E chi deve arrivare?
    Dopo il caso Cancellieri si sono sputtanati a tal punto che ormai non so cos'altro potrebbero dire per far contenti i loro militonti.
    Ma come fa un Ministro della Giustizia ad aver rapporti con tizi come Ligresti?
    Ma voi sapete chi sono i Ligresti?
    ehehe, infatti prima erano delle verginelle

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 21:07
  2. L'"Economist": "Rischio di un'opposizione fantasma"
    Di Jan Hus nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-06-08, 00:32
  3. la sedicente "opposizione" sedicentemente "anticomunista".
    Di Esmor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-06, 21:26
  4. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 06-08-06, 12:46
  5. Ecco l'opposizione "di" e non "al" regime
    Di Esmor nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-04-04, 21:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito