User Tag List

Pagina 2 di 60 PrimaPrima 1231252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 599
  1. #11
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,149
     Likes dati
    13,309
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza ,ma salvo eccezioni, storicamente sono proprio i luterani classici ed i calvinisti quelli con l'antiCattolicesimo con la bava alla bocca.



    Se una cosa è vera , i suoi attributi di verità rimangono tali a prescindere da alcune forme che possono piacere o meno.
    Sennò è solo moda.
    una chiesa cattolica che vive il cattolicesimo in modo sobrio e soprattutto lontano anni luce da Roma e dalle sue menate procedurali, col popolo e per progetti locali magari mano nella mano col pastore protestante della chiesa vicina è degna del massimo rispetto: sono sicuro che in Germania esistono tante di queste realtà

    Infatti non mi sono precipitato a sbattezzarmi e ribattezzarmi, per ora sto osservando quelle che a mio avviso sono valori aggiunti e quelle che sono aberrazioni di origini pagane che il cattolicesimo ha dovuto mantenere per far contento il popolino

    Se domani venisse un riformato a dirmi che chi mantiene contatti coi cattolici va all'inferno o un cattolico che mi dice la stessa cosa di un protestante, mi allontanerei da questa persona perchè queste rivalità da stadio non mi interessano, a me interessa avvicinarmi a Dio ma coi cattolici a causa delle loro varie procedure e menate che trovo assurde non è possibile, constato che un approccio protestante si adatti meglio a questo mio bisogno di spiritualità

    E in tutta onestà ammetto che se in passato avessi incontrato un prete cattolico in gamba, moderno, onesto e pragmatico, il problema non si sarebbe posto, ma purtroppo finora i preti cattolici da me incontrati erano personaggi mondani e attaccati al denaro
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-11-13 alle 17:59

  2. #12
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ma sono queste le cose da cambiare: se qui su questo forum ci sono 6 o 7 cattolici preparati ( e me ne rallegro, infatti faccio fatica a criticarvi perchè quando uno vive in modo pieno la sua religiosità è degno di molto rispetto) con voi la fuori ci sono milioni di cattolici cheinvece vedono la chiesa solo per le sciocchezzuole estetiche e per le convenienze sociali
    La vita mi ha insegnato ad essere assai cauto nel guardare la Fede altrui, perché non è mio carisma scrutare i cuori delle persone.

    Premesso ciò non si capirebbe cosa ci sarebbe sbagliato nella Chiesa Cattolica, se alcuni prendono alcuni precetti un po' alla leggera.
    La Verità è ontologicamente Vera a prescindere dal comportamento di alcuni.
    Sarebbe come dire che la matematica è una stupidaggine solo perché molti sono ignoranti in matematica.
    Preferisco di no.

  3. #13
    Auto-cancellato
    Data Registrazione
    08 Nov 2013
    Messaggi
    6,050
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    una chiesa cattolica che vive il cattolicesimo in modo sobrio e soprattutto lontano anni luce da Roma e dalle sue menate procedurali, col popolo e per progetti locali magari mano nella mano col pastore protestante della chiesa vicina è degna del massimo ripetto.
    Ma guarda che umile non significa mica ecumenico o filo-protestante.

    Per dire, SAN PIO V, quello dei rastrellamenti dei valdesi in Calabria, si cibava soltanto di frutta e legumi, bandì le feste alla corte pontificia, si rifiutò di favorire parenti e nipoti vari, camminava per Roma scalzo e destinò somme cospicue di denaro ai poveri.
    Eppure era un intransigente controriformista.

    Chi volete prendere in giro, voi che avete congregazioni che paiono multinazionali americane (e spesso lo sono) e venite a predicare di umiltà a noi cattolici? Noi, che quando le vostre dottrine ereticali riscuotevano il successo di banchieri e usurai, ci siamo sempre distinti per la modestia e l'umiltà, SOPRATTUTTO durante la Controriforma?

    Ipocrisia, portami via....

  4. #14
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    una chiesa cattolica che vive il cattolicesimo in modo sobrio e soprattutto lontano anni luce da Roma e dalle sue menate procedurali, col popolo e per progetti locali magari mano nella mano col pastore protestante della chiesa vicina è degna del massimo ripetto.
    Infatti non mi sono precipitato a sbattezzarmi e ribattezzarmi, per ora sto osservando quelle che a mio avviso sono valori aggiunti e quelle che sono aberrazioni di originei pagane che il cattolicesimo ha dovuto mantenere per far contento il popolino
    Son le solite pippate protestanti, però come è stato dimostrato anche nel forum comunità evangeliche , ciò che tu chiami residuo pagano per il popolino ha tutto fondamento oltre che nella Tradizione, anche nella Scrittura.
    Di solito poi chi si allontana da Roma non solo cambia forma ma soprattutto cambia contenuto.
    Anche perché fino a prova contraria tutte le menate antiumane degli ultimi 3 secoli (dalla Massoneria all'Aborto) nascono in paesi a tradizione protestante.
    Io mi farei un calcolo in merito.
    Preferisco di no.

  5. #15
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,149
     Likes dati
    13,309
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    La vita mi ha insegnato ad essere assai cauto nel guardare la Fede altrui, perché non è mio carisma scrutare i cuori delle persone.

    Premesso ciò non si capirebbe cosa ci sarebbe sbagliato nella Chiesa Cattolica, se alcuni prendono alcuni precetti un po' alla leggera.
    La Verità è ontologicamente Vera a prescindere dal comportamento di alcuni.
    Sarebbe come dire che la matematica è una stupidaggine solo perché molti sono ignoranti in matematica.
    ma il problema non sono queste persone, è la Chiesa Cattolica che coi suoi comportamenti sta creando il deserto intorno a se. Non noti solo su questo forum quanti mangiapreti incavolati e irriducibili esistono? Tutta gente giovane che ha vissuto la religiosità forse di facciata dei propri famigliari o una chiesa che ha preferito fare imparare il catechismo a memoria piuttosto che approfondire e dare un supporto morale ai giovani

    Leggo delle reazioni contro la chiesa che mi fanno paura, sinceramente, ma che traumi hanno vissuto da ragazzi per sputare tanto fiele contro la chiesa? Che errori ha fatto la chiesa per portarli a questo punto?

    Sono in buona posizione per dire che non è piu' tempo di dire "la chiesa va avanti per la sua strada, se poi ci sono i superficiali che non seguono come diciamo noi, cavoli loro", non scherziamo per favore
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-11-13 alle 18:11

  6. #16
    Auto-cancellato
    Data Registrazione
    08 Nov 2013
    Messaggi
    6,050
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    Leggo delle reazioni contro la chiesa che mi fanno paura, sinceramente, ma che traumi hanno vissuto da ragazzi per sputare tanto fiele contro la chiesa? Che errori ha fatto la chiesa per portarli a questo punto?
    Siamo sicuri che sia colpa della Chiesa, e non delle Scuole Pubbliche e dell'imperialismo culturale anglosassone?
    Ultima modifica di - SAVONAROLA -; 27-11-13 alle 18:13

  7. #17
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,149
     Likes dati
    13,309
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    Siamo sicuri che sia colpa della Chiesa, e non delle Scuole Pubbliche e dell'imperialismo culturale anglosassone?
    guarda semmai la colpa è della massoneria, ho amici inglesi e americani che vivono una vita spirituale intensa e dopodomani sono invitato a thanksgiving che per loro è una festa religiosa, a rievocare i padri pellegrini e apregare, non vedo dove siano tutti questi anglosassoni ferocemente secolarizzati.
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-11-13 alle 18:17

  8. #18
    Auto-cancellato
    Data Registrazione
    08 Nov 2013
    Messaggi
    6,050
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    guarda semmai la colpa è della massoneria,
    Appunto, la Massoneria.

    La Massoneria presenta una particolarità: nei paesi a maggioranza cattolica è fortemente anticlericale e ateistica. Nei paesi protestanti, invece, è in simbiosi con il contesto religioso evangelico.

    Infatti, tu che hai amici americani, dovresti ben sapere che la Massoneria americana non è antireligiosa come quella italiana o francese, ma è profondamente spirituale in senso protestante. Ciononostante, le dottrine massoniche, sia in America che in Italia, sono le stesse dottrine di connotazione satanica e anticristiana.

    Ora, se sei capace di fare 2+2, dovresti constatare che Protestantesimo e Anticristianesimo sono un binomio inscindibile.

    Se poi vogliamo parlare dell'affiliazione di Lutero ai ROSACROCE, è un altro bel paio di maniche.
    Ultima modifica di - SAVONAROLA -; 27-11-13 alle 18:22

  9. #19
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,149
     Likes dati
    13,309
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    Appunto, la Massoneria.

    La Massoneria presenta una particolarità: nei paesi a maggioranza cattolica è fortemente anticlericale e ateistica. Nei paesi protestanti, invece, è in simbiosi con il contesto religioso evangelico.

    Infatti, tu che hai amici americani, dovresti ben sapere che la Massoneria americana non è antireligiosa come quella italiana o francese, ma è profondamente spirituale in senso protestante. Ciononostante, le dottrine massoniche, sia in America che in Italia, sono le stesse dottrine di connotazione satanica e anticristiana.

    Ora, se sei capace di fare 2+2, dovresti constatare che Protestantesimo e Anticristianesimo sono due binomi inscindibili.

    Se poi vogliamo parlare dell'affiliazione di Lutero ai ROSACROCE, è un altro bel paio di maniche.
    i protestanti che conosco io vedono la massoneria come un nemico, nello stesso modo come vedono la mafia e la camorra troppo pericolosamente colluse con la chiesa cattolica, visto che molto spesso si scambiano favori
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-11-13 alle 18:23

  10. #20
    Auto-cancellato
    Data Registrazione
    08 Nov 2013
    Messaggi
    6,050
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    i protestanti che conosco io vedono la massoneria come un nemico
    Sta di fatto che Protestantesimo e Esoterismo Massonico hanno la stessa origine: l'Antropocentrismo rinascimentale di matrice cabalistica, cioè giudaica, cioè anticristiana, cioè luciferina.

    Tutto porta all'Immondo.

 

 
Pagina 2 di 60 PrimaPrima 1231252 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. papa Francesco ispirato dai protestanti? (e i protestanti ispirati dai massoni?)
    Di FrancoAntonio nel forum Chiese e Comunità Cristiane Evangeliche
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 03-12-13, 08:59
  2. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24-10-10, 18:08
  3. I protestanti ed il culto dei santi
    Di robdealb91 nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-07-08, 07:55
  4. interessante sito di protestanti per protestanti
    Di Shambler nel forum Cattolici
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 14:55
  5. Convegno: l'ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-05, 20:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito