Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,669
     Likes dati
    6,077
     Like avuti
    5,134
    Mentioned
    854 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Seconda rata Imu, il governo rinvia a martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    La cancellazione dell'ici sulla prima casa prima ci è costata salata con gli interessi nella forma dell'imu. Ora tocca all'imu che ci sta costando ancora di più che pagarla.

    Ma per il bananume va bene così; non sapendo che la pagheranno si ma come accise sulla benzina (le quali successivamente diventeranno definitive), che si riperquoteranno sui prezzi dei beni, le banche e le assicurazioni devono versare un acconto del 125% (ma stiamo scherzando) che anch'esse riverseranno sui clienti.
    Guarda che al governo c'e' uno che si chiama letta, ed e' del PD... ed ha detto che l'imu non si paga. Quindi smettila col tifo, forse non hai ancora compreso che il bananume son tutti quello che credono che gli uni siano diversi dagli altri. Te compreso.

  2. #12
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Seconda rata Imu, il governo rinvia a martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Secondo me saranno ben pochi, "bananume" compreso, a cui andrà bene questa storia. Ricordo, e probabilmente lo ricorderà anche il "bananume" che l'aumento dell'IVA c'è stato per causa dell'IMU (almeno così ci dissero), e adesso questi cialtroni, parlo di Letta e Saccomanni, ci vengono a dire che non abbiamo soldi per coprire la seconda rata dell'IMU. Allora, probabilmente si chiederà anche il "bananume", questa storia dell'aumento dell'IVA dovuto all'IMU era una balla gigantesca?

    PS: a proposito di "bananume" ma al governo chi c'è adesso?
    Ripeto il discorso: vogliono far credere - soprattutto dalle frangie della "nuova" fi - che da questa "abolizione" ci saranno solo vantaggi, quando alla fine non si è eliminata alcuna pressione fiscale, in quanto sia la prima rata è stata finanziata da aumenti negli acconti fiscali da parte delle imprese, taglio di agevolazioni fiscali... Insomma per trovare le coperture si è dovuto agire sul lato delle entrate. Dove a regola occorrerrebbe agire sul lato della spesa. Ma non è stato fatto (e questo sia dal 2001-2006 e 2008-2011). tutti i casini sono iniziati dal taglio dell'ici del 2008, effettuato senza coperture, con effetti sui bilanci dei comuni che sono andati in crisi.
    A proposito, si è deciso di togliere una tassa puramente federalista e di sostituirla da trasferimenti da parte dello stato; quindi si è trattata di una mossa centralista altro che federalista, ma i patagni cosa dicono in merito?
    Sull'aumento Iva, Letta disse che tali soldi erano già stati spesi.
    Su chi è al governo ci sta Letta e berlusconi: il primo sotto ricatto del secondo.

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Guarda che al governo c'e' uno che si chiama letta, ed e' del PD... ed ha detto che l'imu non si paga. Quindi smettila col tifo, forse non hai ancora compreso che il bananume son tutti quello che credono che gli uni siano diversi dagli altri. Te compreso.
    Da questa storia si evince che margini di manovra sulla questione imu sono pochi, se non con aumento di entrate. Nelle mie parole alcun tifo, ma considerazioni sui fatti; sui boccaloni che esultano per una cosa che alla fine pagheranno più cara; io cerco di ragionare non con quello che mi dice il mio segretario, ma con la mia testa. Al contrario del banananume, che prono, si adagia alle favole del capo di arcore o del genio brunetta.

  3. #13
    Bla bla bla
    Data Registrazione
    01 Nov 2010
    Messaggi
    9,583
     Likes dati
    11,004
     Like avuti
    4,018
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Seconda rata Imu, il governo rinvia a martedì

    Le slot machines non stanno dando indietro il super misero concordato a fronte della loro super evasione e lettiera ci bombarda di tasse per ripicca. Bravo pd, bravo bravo.

    Pure la UE ha bocciato in toto la manovrina spiegando che non taglia la spesa improduttiva.

  4. #14
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Seconda rata Imu, il governo rinvia a martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Zeratul Visualizza Messaggio
    Le slot machines non stanno dando indietro il super misero concordato a fronte della loro super evasione e lettiera ci bombarda di tasse per ripicca. Bravo pd, bravo bravo.

    Pure la UE ha bocciato in toto la manovrina spiegando che non taglia la spesa improduttiva.
    Io ci manderei Equitalia a ritirare le somme dovute PER INTERO. In questa storia, visto come sta andando ci deve stare tanto diquel marciume da far impallidire tutto l'arco parlamentare.

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,669
     Likes dati
    6,077
     Like avuti
    5,134
    Mentioned
    854 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Seconda rata Imu, il governo rinvia a martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    ...
    Da questa storia si evince che margini di manovra sulla questione imu sono pochi, se non con aumento di entrate. Nelle mie parole alcun tifo, ma considerazioni sui fatti; sui boccaloni che esultano per una cosa che alla fine pagheranno più cara; io cerco di ragionare non con quello che mi dice il mio segretario, ma con la mia testa. Al contrario del banananume, che prono, si adagia alle favole del capo di arcore o del genio brunetta.
    Scusa, sai, forse e' meglio chiarire una questione di fondo: un cittadino che vuole meno stato... che per pagare meno tasse e' disposto a vedersi tagliati i servizi pubblici (anche se chiamarli servizi e' davvero generoso) e' un boccalone a prescindere ?
    Bisogna tutti rassegnarsi all'idea che il baraccone ci ammazzera' dei tasse, perché incapace di auto-mutilarsi ... cioe' di spendere meno ? Fammi capire...

  6. #16
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,970
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Seconda rata Imu, il governo rinvia a martedì

    Un rinvio?

    Strano ...

  7. #17
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,669
     Likes dati
    6,077
     Like avuti
    5,134
    Mentioned
    854 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Seconda rata Imu, il governo rinvia a martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Io ci manderei Equitalia a ritirare le somme dovute PER INTERO. In questa storia, visto come sta andando ci deve stare tanto diquel marciume da far impallidire tutto l'arco parlamentare.
    Mandaci chi vuoi, non c'e' piu' nulla... anzi, in realta' non c'e' mai stato... E' lo stato che come al solito decide unilaterlmente di iscivere a bilancio dei crediti che non il debitore manco riconosce e per i quali, i soldi per pagare, non li ha mai avuti.
    Adesso fa il pesce in barile solo perché dalle slot lo stato ci guadagna, mandare sul lastrico chi le gestisce (e in cascata la costruisce) non sarebbe un buon affare comunque...

  8. #18
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Seconda rata Imu, il governo rinvia a martedì

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Scusa, sai, forse e' meglio chiarire una questione di fondo: un cittadino che vuole meno stato... che per pagare meno tasse e' disposto a vedersi tagliati i servizi pubblici (anche se chiamarli servizi e' davvero generoso) e' un boccalone a prescindere ?
    Bisogna tutti rassegnarsi all'idea che il baraccone ci ammazzera' dei tasse, perché incapace di auto-mutilarsi ... cioe' di spendere meno ? Fammi capire...
    Guarda, ti posso assicurare che lo spettacolo indecoroso che la politica ci sta regalando in questi 20 anni mi rattrista e mi lascia non sai quanto sbigottito.
    Ho vissuto per sei anni in Olanda/Belgio e ti posso assicurare che la i servizi funzionano e si vede la differenza; le tasse in quei paesi sono alte, ma è diversa la gestione della cosa pubblica da parte dei pubblici amministratori.
    Da noi è una iper-mangiatoria per tutti; qualsiasi cosa ci sta di mezzo il politico di turno. Ti giuro è imbarazzante. Da noi fino a che ci sarà corruzione e questi politicanti che ci "amministrano" ci sarà poco da fare.

    Comunque la cancellazione dell'imu sulla prim casa sta portando ad un aumento delle pressione fiscale. Si toglie una tassa e si copre attraverso nuove entrate... questo a casa mia non significa ridurre la pressione fiscale. Se si crede a ciò significa essere boccalone.

  9. #19
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,669
     Likes dati
    6,077
     Like avuti
    5,134
    Mentioned
    854 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Seconda rata Imu, il governo rinvia a martedì

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Guarda, ti posso assicurare che lo spettacolo indecoroso che la politica ci sta regalando in questi 20 anni mi rattrista e mi lascia non sai quanto sbigottito.
    Ho vissuto per sei anni in Olanda/Belgio e ti posso assicurare che la i servizi funzionano e si vede la differenza; le tasse in quei paesi sono alte, ma è diversa la gestione della cosa pubblica da parte dei pubblici amministratori.
    Anch'io conosco bene quei paesi. Non mi risulta che olandesi e belgi siano molto contenti di pagare le tasse... cosa ottengono in cambio e' piuttosto irrilevante...

    Da noi è una iper-mangiatoria per tutti; qualsiasi cosa ci sta di mezzo il politico di turno. Ti giuro è imbarazzante. Da noi fino a che ci sarà corruzione e questi politicanti che ci "amministrano" ci sarà poco da fare.

    Comunque la cancellazione dell'imu sulla prim casa sta portando ad un aumento delle pressione fiscale. Si toglie una tassa e si copre attraverso nuove entrate... questo a casa mia non significa ridurre la pressione fiscale. Se si crede a ciò significa essere boccalone.
    Nessuno crede che cambiare nome alle tasse significhi ridurle. Solo che permetti, se uno vuol pagare meno tasse, a chi cazzo dovrebbe dar retta ????

  10. #20
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Seconda rata Imu, il governo rinvia a martedì

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Anch'io conosco bene quei paesi. Non mi risulta che olandesi e belgi siano molto contenti di pagare le tasse... cosa ottengono in cambio e' piuttosto irrilevante...



    Nessuno crede che cambiare nome alle tasse significhi ridurle. Solo che permetti, se uno vuol pagare meno tasse, a chi cazzo dovrebbe dar retta ????
    Ti dico solo che le strade sono tenute meglio, le autostrade non le paghi, le reti informatiche sono anni luce avanti, informatizzazione di qualsiasi cosa... insomma nessuno è contento di pagarle ma almeno hai qualocsa indietro...

    Qua niente...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-09-13, 19:50
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-07, 10:02
  3. la LowCost di H.K. rinvia per la seconda volta la partenza
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 23:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito