Risultati da 1 a 3 di 3
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A proposito della moderazione

Cari amici, stasera più o meno alle ore 21.00 sono tornato a casa dopo una giornata di lavoro ininterrotto e cosa vedo? centinaia di nuovi post e fra questi alcuni (fatti da persone che stimo) dire che la responsabilità di certe demenzialità è frutto di una culpa in vigilando dei moderatori e dell'Amministrazione. Ma scherziamo????
    Probabilmente ai tempi dell'università (se fosse esistito internet) mi sarei potuto permettere di passare on line tutto il santo giorno, (e così mi sarei rincretinito e non mi sarei laureato).
    La moderazione è un servizio -gratuito- che si fa dedicando ad esso una parte non disprezzabile del poco tempo che le esigenze del lavoro e della famiglia lasciano a disposizione.
    Evidentemente la maggior parte dei forumisti è più fortunata del sottoscritto, o si tratta di pensionati o di ragazzini oppure di persone che svolgono il proprio lavoro spippolando sul computer come era il mio caso fino a due anni fa. Se intendiamo la moderazione come una specie di Grande Fratello capace di intervenire in tempo reale allora scusate ma siamo veramente fuori strada.
    Chiudo questo mio sfogo e vi dico che anch'io non sono soddisfatto della piega presa da questo forum. Come moderatore penso da un lato che si ovrà necessariamente usare la mano forte ( senza nessun rmpianto) verso quei due o tre bambocci che inneggiano a orrendi fantasmi del passato e magari come firma riportano bestialità. Oggi tocca a loro domani potrebbe toccare ad altri di altre "tende" che inneggiassero chessò a Baffone o più modestamente ad Odifreddi dandoci ad ogni piè sospinto di cavernicoli ignoranti.
    Ovviamente questo non può bastare, occorre che noi moderatori per primi ci facciamo carico di ravvivare questo forum divenendo ciò che dovremmo essere: testimoni dell'Avvenimento cristiano un Avvenimento non astratto o al massimo relegato fra le pieghe della Storia, ma un fatto incontrabile quotidianamente ed è appena il caso di aggiungere che questo vale anche per tutti i forumisti di tutte le "tende".
    Guardiamoci dentro e chiediamoci perchè stiamo su questo forum.
    Ciao e a presto.
    Ultima modifica di Mappo; 27-08-09 alle 23:30

da ortodosso per Paolo VI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: A proposito della moderazione

Carissimo Mappo,concordo e concordo totalmente..

Per i cristiani di tutte le tende e di ogni tenda l'utilizzo del web (io lo trovo ormai strumento non secondario della mia ministerialità) è la progettualità dell'Annuncio dell'Evento e dell'Avvenimento e di fronte al Risorto nel mistero di Dio tre volte santo ciascuno di noi si prende insieme le sue responsabilità e i suoi carichi..
    Certo il confronto anche duro ,le distnzioni interne ed esterne., ma tutti e tutte dentro la radicalità del Vangelo del Crocifisso/Risorto che ci ha insegnato che il figlio dell'uomo non ha dove posare il capo e che i gigli dei campi sono più elegantemente vestiti di Re Salomone
    Sotto questo aspetto caro Mappo mi permetterai senza polemica alcuna ma per speranza dell'unità e all'unità dei cristiani di salutare nell'attuale Vescovo e Papa di Roma Antica Benedetto XVI il coraggio orante di far vivere all'interno della vostra tenda ecclesiale (per fecondi sviluppi alla speranza dell'unità) la piena ricezione del Vostro Concilio Vaticano II che nel 1965 Paolo VI chiuse consegnando a Jacques Maritain il messaggio finale del Concilio agli uomini di cultura

Che Dio tre volte santo assista il Vostro Vescovo e se permetti in modo atipico e asintattico il "nostro Vescovo " Benedetto XVI facendo giustizia di ogni brabarie di qualunque tipo
    vado verso i 60 cinico disincantato perfido e quindi cristiano ed ovviamente ortodosso a Palermo sperare nell'unità dei cristiani e sconfiggere l'ecumenismo
    Cercamo d'esse preti, io solo questo ve chiedo: d'esse preti, che nun ce perdemo niente".

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,451
    Mentioned
    488 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Rif: A proposito della moderazione

Guardare al passato qualche volta è necessario, per ricordare le origini del presente. hefico: