Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,997
     Likes dati
    20,869
     Like avuti
    32,362
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    di Mario Palmaro

    omofobiaOmofobia. Il Parlamento italiano sta per approvare una legge che persegue con sanzioni specifiche le condotte che rientrano in questa nuova categoria concettuale. Ma che cosa significa essere omofobi? In realtà, nessuno può dirlo con precisione, perché l'omofobia è un'invenzione ideologica. È una trovata da codice penale sovietico, che permetterà a pubblici ministeri e giudici di perseguire le condotte più diverse, nel trionfo più grottesco della giurisprudenza creativa.



    L'OMOFOBIA COME CATEGORIA DELL'ASSURDO

    L'omofobia presuppone che il mondo sia fatto da eterosessuali e da omosessuali, oltre che da altre categorie eventualmente definibili con riferimento alla sfera sessuale. Ma già il concetto di eterosessualità è fasullo: infatti, quando uomo e donna compiono atti sessuali sono semplicemente persone normali. Il resto è anormalità. Una volta accettata la categoria giuridica dell'omofobia, questa affermazione non potrà più essere fatta pubblicamente senza rischiare di essere perseguiti dalla magistratura. La stessa cosa può dirsi di un professore o di una maestra che insegnino ai loro alunni che i rapporti fra persone dello stesso sesso non sono normali, o che avere due padri o due madri è dannoso per i figli. Una denuncia penale penderà come una spada di Damocle anche sulla testa di qualunque sacerdote o catechista che definisca gli atti omosessuali un peccato contro natura, e dunque peccato "che grida vendetta al cospetto di Dio".

    L'omofobia è una categoria dell'assurdo. Se una persona viene aggredita o insultata, l'ordinamento giuridico prevede già sanzioni, applicabili a tutti in base al principio di eguaglianza. Inventarsi nuove pene per il caso in cui la vittima sia omosessuale (o dichiari di esserlo, perché poi come si può verificarlo?) significa inaugurare una potenziale infinita proliferazione di categorie a protezione rafforzata da parte dell'ordinamento penale. Si potrebbero ipotizzare leggi per punire più severamente la "grassofobia", per tutelare gli obesi dalle prese in giro di colleghi e compagni di scuola; oppure la "tabaccofobia", per difendere i fumatori da chi li discrimina per le loro condotte polmonari; o ancora, la "calvofobia", per porre fine all'indegna discriminazione delle persone con pochi capelli. Come si vede, non esiste un limite a questa demenziale gara di proliferazione dei diritti civili.

    GENDER, MATRIMONI OMO E ADOZIONI GAY

    Una nazione che introduce nelle sue leggi la categoria dell'omofobia accetta inevitabilmente l'ideologia del gender. Che cosa significa questo? Secondo la teoria del gender, il sesso di una persona non è un fatto che discende inesorabilmente dalla natura – si nasce uomo, oppure donna, e tertium non datur – ma ogni individuo sceglie, e non una volta per tutte, se vuole essere uomo o donna, a prescindere dal suo corpo e dalla genetica.

    L'omofobia certifica per via giuridica la distruzione del sesso come identità naturale, trasformandolo in una scelta individuale arbitraria. Sarò uomo o donna così come può decidere di mangiare marmellata di pesche o di ciliegie. L'uomo letteralmente "si fa da sé", portando a compimento il progetto di devastazione antropologica e sociale iniziato dai pensatori illuministi e rivoluzionari come Rousseau. Progetto che si riassume nella ribellione totale a Dio, che culmina nel rigettare i vincoli sessuali imposti dal corpo e dai suoi organi. E che si fa beffe del progetto divino sull'uomo "crescete e moltiplicatevi".

    Deve essere chiaro fin da subito che, una volta fatta una legge sull'omofobia, qualunque essa sia, il passaggio successivo automatico sarà una legge sui matrimoni gay. E in seguito non mancherà la legalizzazione delle adozioni di coppie omosessuali e l'accesso delle medesime alla fecondazione artificiale.

    CATTOLICI: DIECI MOSSE PER PERDERE

    Insomma, gli effetti della legge sull'omofobia sono apocalittici. In Italia, sarebbe stata del tutto normale una reazione durissima del mondo cattolico, della Chiesa, della Conferenza episcopale italiana, delle associazioni e dei movimenti ecclesiali, del principale quotidiano cattolico. E invece tutto tace. Le uniche realtà cattoliche che non hanno taciuto ma si sono meritoriamente battute senza tregua sono state Alleanza Cattolica, con un manifesto di opposizione netto e lucidissimo; i Giuristi per la Vita, con una raccolta di firme e con articoli che hanno agitato le acque chete clericali; la Nuova Bussola on line con una campagna stampa intensa e tenace; il settimanale Tempi, appoggiando la raccolta di firme contro la legge, più altri siti o gruppi organizzati, battaglieri ma piccolini.

    Come si spiega questa omissione di soccorso alla verità? Ipotizzo tre cause:

    a. L'abitudine al compromesso: ormai da anni il mondo cattolico si è abituato a perseguire il male minore piuttosto che il bene e il vero: meglio una legge sull'omofobia cattiva, piuttosto che una pessima.

    b. L'esistenza di una rilevante lobby gay interna al mondo cattolico che lo paralizza su questa come su altre battaglie.

    c. La paura di battersi contro il mondo e di perdere una battaglia politica.

    Questa "resa" spiega in fondo come è possibile che l'omosessualità, giudicata come un'anormalità deleteria dalla gran parte dell'opinione pubblica fino a poco tempo fa, improvvisamente sia diventata una condotta non solo lecita ma degna di una tutela giuridica speciale. Facendola diventare perfino più meritoria della tradizionale relazione uomo-donna. Molto ha fatto, è chiaro, il lavoro della lobby gay e il terreno favorevolissimo creatole dai mass media. Tuttavia, va aggiunto che il cattolicesimo si è per così dire "scavato la fossa" con le sue mani, attraverso dieci mosse clamorosamente sbagliate. Eccole:

    1. Il giudizio del cristianesimo sulla condotta omosessuale è indubbiamente molto severo da duemila anni; la prima mossa perdente consiste nell'ammorbidire progressivamente questo giudizio di verità, che per altro nulla toglie all'annuncio del perdono e della redenzione del peccatore, come per ogni altro peccato.

    2. Tacere che la condotta omosessuale è un peccato. In nome del rispetto dovuto agli altri, e alla complessità delle cause, si conclude che questa condotta è sostanzialmente ingiudicabile. Se ci fate caso, anche i cattolici più rigorosi si sentono in dovere di premettere che "non hanno nulla contro gli omosessuali". Eppure, parlando del nono comandamento, non direbbero mai: "premesso che non ho niente contro gli adulteri".

    3. Il passo successivo è negare esplicitamente che si tratti di peccato: c'è chi nasce così, e non si può far nulla per cambiare le cose.

    4. Si abolisce dal proprio linguaggio (prediche, catechesi, conferenze, libri) il termine "contro natura", liquidando così anche l'idea di una natura in senso filosofico. L'unica natura che resta è così quella dei documentari di Piero Angela.

    5. Si abbandona ogni pretesa di conservare nell'ordinamento giuridico una distinzione di giudizio rispetto all'omosessualità. Per secoli le leggi hanno considerato questo fenomeno come tollerabile, o come del tutto irrilevante sul piano giuridico, ma hanno sempre mantenuto una valutazione implicita negativa verso una condizione che può avere aspetti problematici di rilevanza pubblica. Pensiamo alla possibilità di ricoprire ruoli educativi, o di far parte di comunità organizzate specifiche come l'esercito o un ordine religioso. Distinguo e motivate discriminazioni che nascevano dal riconoscimento del carattere patologico, riconosciuto a livello mondiale fino al 1973, di quella condizione.

    6. A questo punto dilaga l'effetto "laicità dello stato": siccome l'ordinamento non può dare giudizi etici, deve trattare tutto allo stesso modo; ergo, ogni relazione affettiva ha il medesimo valore morale e sociale; dunque, le leggi tratteranno esattamente allo stesso modo omosessuali ed eterosessuali, ed eventuali categorie ulteriori.

    7. A questo punto, chiunque provi a dire che l'omosessualità è contro natura, o che non vorrebbe un maestro omosessuale, diviene un fuorilegge prima sul piano mediatico (gogna televisiva e giornalistica) e poi sul piano giuridico (leggi sull'omofobia); e qui il mondo cattolico abbandona al loro destino tutti quelli che incappino nella mannaia organizzata dalla nuova omocrazia, liquidandoli come "imprudenti" o "integralisti".

    8. Arriva dunque la legge sulle unioni gay, e qui il cattolico perdente ostenta soddisfazione perché "si evita di definirli matrimoni".

    9. Arrivano, ovviamente, i matrimoni gay, e qui il cattolico perdente ostenta ottimismo perché "non sono previste le adozioni gay".

    10. Arrivano le adozioni gay, e qui il cattolico perdente conclude, soddisfatto, che comunque "la famiglia tiene".

    fonte: BASTABUGIE - Selezione di articoli per difendersi dalle bugie della cultura dominante

    Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    794
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    interessante


    Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

  3. #3
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    interessante


    Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
    La notizia si commenta è complementare al Vangelo del giorno. (XXIV domenica dopo Pentecoste)
    Séguito del S.
    Vangelo secondo Matteo,
    24, 15-35

    In quel tempo: Gesú disse ai suoi discepoli:

    Quando vedrete l’abominazione

    della desolazione, predetta dal profeta

    Daniele, posta nel luogo santo: chi legge

    comprenda, allora coloro che si trovano

    nella Giudea fuggano ai monti, e chi si

    trova sulla terrazza non scenda per prendere

    qualcosa in casa sua, e chi sta al

    campo non torni a pigliare la sua veste.

    Guai poi alle donne
    che in quei giorni allattano. Pregate che

    non abbiate a fuggire d’inverno, o in

    giorno di sabato, poiché allora sarà grande

    la tribolazione, quale non fu dal principio

    del mondo sino ad oggi, né sarà

    mai. E se quei giorni non fossero accorciati,

    nessun uomo si salverebbe, ma

    quei giorni saranno accorciati in grazia

    degli eletti. Allora, se alcuno vi dirà:

    Ecco qui o ecco là il Cristo: non credete.

    Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti:

    e faranno grandi miracoli e prodigi,

    da indurre in errore, (se possibile), anche

    gli eletti. Ecco, io ve l’ho predetto.

    Se quindi vi diranno: Ecco è nel deserto,

    non uscite; ecco è nella parte piú riposta

    della casa, non credete. Infatti, come il

    lampo parte da Oriente e brilla fino ad

    Occidente: cosí sarà la venuta del Figlio

    dell’uomo. Dovunque sarà il corpo, lí si

    aduneranno gli avvoltoi. Ma subito dopo

    quei giorni di tribolazione si oscurerà il

    sole, e la luna non darà piú la sua luce, e

    le stelle cadranno dal cielo, e le potestà

    dei cieli saranno sconvolte. Allora apparirà

    nel cielo il segno del Figlio dell’uomo:

    piangeranno tutte le tribú della

    terra e vedranno il Figlio dell’uomo

    scendere sulle nubi del cielo con grande

    potestà e maestà. Egli manderà i suoi

    Ángeli con la tromba e con voce magna

    a radunare i suoi eletti dai quattro venti,

    da un’estremità all’altra dei cieli. Imparate

    questa similitudine dall’albero del

    fico: quando il suo ramo intenerisce e

    spuntano le foglie, sapete che l’estate è

    vicina: cosí, quando vedrete tutte queste

    cose sappiate che Egli è alle porte. In

    verità vi dico, non passerà questa generazione

    che non siano adempiute tutte

    queste cose. Il cielo e la terra passeranno,

    ma le mie parole no.
    Preferisco di no.

  4. #4
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    che non siamo più in grado di testimoniare la nostra fede perché sennò passiamo per bigotti è vero

    e direi che basta solo questo punto per dire che stiamo perdendo
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    794
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    che non siamo più in grado di testimoniare la nostra fede perché sennò passiamo per bigotti è vero

    e direi che basta solo questo punto per dire che stiamo perdendo
    lo sposarsi secondo rito cattolico e' un bella , indelebile testimonianza


    Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,285
     Likes dati
    13,415
     Like avuti
    19,721
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    purtroppo un'analisi giustissima, spero almeno che i cristiani tutti scenderanno in piazza per difendere le famiglie tradizionali e far sentire al paese la loro forza, senza compromessi

    E' una battaglia che vale la pena combattere, per il bene dei nostri figli
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 26-11-13 alle 12:48

  7. #7
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    lo sposarsi secondo rito cattolico e' un bella , indelebile testimonianza


    Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
    ma non basta
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,285
     Likes dati
    13,415
     Like avuti
    19,721
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    lo sposarsi secondo rito cattolico e' un bella , indelebile testimonianza


    Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
    tipico esempio di come vedono il cattolicesimo gli italiani, per le belle cerimonie, vuoi mettere la bella figura con i parenti e gli amici che fai?
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 26-11-13 alle 19:00

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    794
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    tipico esempio di come vedono il cattolicesimo gli italiani, per le belle cerimonie, vuoi mettere la bella figura con i parenti e gli amici che fai?
    beh , aspetta.
    intanto la testimonianza ha valore e forza in quanto libera e la ' cerimonia' non c'entra. gli sposi potrebbero anche non farla .
    la questione delle unioni civili e' ben diversa da quella dell'aborto ove c'e' una lesione palese di un diritto fondamentale che e' quello alla vita, cosa che non c'e' nelle unioni civili.


    Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
    Ultima modifica di Anthos; 26-11-13 alle 20:43

  10. #10
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Matrimoni gay: come i cattolici perderanno questa battaglia in dieci passi

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Lo so.
    Mi considero simpatizzante dei protestanti piu' tradizionali, quelli che si ispirano a luteranesimo e calvinismo, quelli che non demonizzano i cattolici e anzi pensano
    Abbi pazienza ,ma salvo eccezioni, storicamente sono proprio i luterani classici ed i calvinisti quelli con l'antiCattolicesimo con la bava alla bocca.

    Probabilmente se fossi nato in Germania o Austria o Ungheria non mi sarei posto la domanda cattolico-protestante ma il modo di vivere la religione cattolica in Italia per me non è accettabile
    Se una cosa è vera , i suoi attributi di verità rimangono tali a prescindere da alcune forme che possono piacere o meno.
    Sennò è solo moda.
    Preferisco di no.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 14-06-12, 15:26
  2. Naomi Wolf e i dieci passi per un america fascista
    Di zhanghe nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 16:13
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-07, 18:51
  4. Matrimoni tra cattolici e protestanti
    Di Yankee nel forum Cattolici
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 12-05-06, 13:48
  5. Dieci passi per la Marcia
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 30-08-05, 22:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito