Visualizzazione Stampabile
-
Rif: link
Citazione:
Originariamente Scritto da
assurbanipal
Non hai capito.
Non si tratta di aver qualcosa da dire.
Non lo si potrebbe fare per un diniego preventivo.
E' questo che rileva.
Il rifiuto è sintomo di chiusura.
Non ci sono andato perchè non si va in casa d'altri sapendo d'essere importuni e informati. di questo.Non penso che possa sfuggirti questo aspetto.
C'è qualcosa, e più di qualcosa, che non può essere discusso.
Parliamoci chiaro: il dialogo è sgradito perchè sgradevole.
Non sono fatti miei: giusto.
Aggiunderei: neppure tuoi.
Sanno leggere.
Carissimo, io sto cercando di seguirti, dico davvero. Ieri sera per capire a cosa ti stessi riferendo mi sono letta mezzo PIR, e con tutti i miei limiti ci ho provato. Ne ho avuto un'impressione, sicuramente parziale. Perché? Perchè il grosso delle risposte me lo aspettavo qui, e francamente anche un po' da te. Hai aperto un 3d, hai notato qualcosa, hai voglia, desumo, di parlare di qualcosa. Bene, credo che moltissimi qui potrebbero dire delle cose, alcuni, come sicuramente la sottoscritta, potrebbero dire delle vaccate, why not. Ma se ne facciamo un problema di dialogo smettiamo di parlare con le sciarade. E' già difficile parlarsi così. Tu dici
c'è qualcosa
non può esserti sfuggito
il dialogo è sgradito.
OK, va bene, ma dimmi che cosa ti passa in modo semplice e lineare, al di là del bene e del male. Giocare a rimpiattino dicendo e non dicendo non fa bene al dialogo. E te lo dice una con la capacità deduttiva di uno stambecco. Fai capire anche a me, che sono l'ultima.
Un abbraccio.
-
ok....per cercare di capire metto due o tre pensieri in libertà
dire "in teoria funziona ma in pratica no" ....uhmm...non va bene
o è sbagliata la teoria oppure è stata mal messa in pratica
lo dicevamo anni fa del comunismo, splendida teoria,ma in pratica è una schifezza
se in teoria il cattolicesimo dovrebbe ispirare amore e fratellanza ed in pratica offre intolleranza c'è qualcosa che non va
dov'è che c'è qualcosa che non va?
se qualcuno non è d'accordo con me mi posso persino stranire.....ma non grido a lesa maestà o alla bestemmia
se qualcuno non è d'accordo con un cattolico,non è il cattolico ad essere contraddetto ma la suprema Verità
non va bene....chi è il portatore della Verità?
e lasciamo perdere il fatto che se c'è una qualche verità che possa essere contraddetta non può essere che una verità relativa
relativa a che a chi?
a chi la afferma
un uomo come me
.....troppo difficile?
-
Citazione:
euvitt
ok....per cercare di capire metto due o tre pensieri in libertà
dire "in teoria funziona ma in pratica no" ....uhmm...non va bene
o è sbagliata la teoria oppure è stata mal messa in pratica
lo dicevamo anni fa del comunismo, splendida teoria,ma in pratica è una schifezza
se in teoria il cattolicesimo dovrebbe ispirare amore e fratellanza ed in pratica offre intolleranza c'è qualcosa che non va
dov'è che c'è qualcosa che non va?
se qualcuno non è d'accordo con me mi posso persino stranire.....ma non grido a lesa maestà o alla bestemmia
se qualcuno non è d'accordo con un cattolico,non è il cattolico ad essere contraddetto ma la suprema Verità
non va bene....chi è il portatore della Verità?
e lasciamo perdere il fatto che se c'è una qualche verità che possa essere contraddetta non può essere che una verità relativa
relativa a che a chi?
a chi la afferma
un uomo come me
.....troppo difficile?
per me si.
-
Citazione:
fulvia
per me si.
ok....colpa mia
io parlo a nome mio; se non ti va bene quel che dico tu non sei d'accordo con me
se io avessi l'illusione di parlare a nome di Dio o anche di Cristo tu (a causa della mia illusione) saresti in disaccordo con Dio non con me
ora c'è un fatto che qualcuno non capisce....ciascuno comprende al suo livello
se io leggo i Vangeli non li capisco al livello di Cristo ma al mio livello "presumibilmente" più basso
quindi quando parlo.....non posso dire "Cristo ha detto"
devo dire "io così ho capito"
in questo modo so che tu non contraddici altro che le mie personali affermazioni e non una qualche grandiosa verità
e quindi al massimo stai discutendo con me e non stai "bestemmiando"
.....è chiaro?
-
Citazione:
euvitt
ok....colpa mia
io parlo a nome mio; se non ti va bene quel che dico tu non sei d'accordo con me
se io avessi l'illusione di parlare a nome di Dio o anche di Cristo tu (a causa della mia illusione) saresti in disaccordo con Dio non con me
ora c'è un fatto che qualcuno non capisce....ciascuno comprende al suo livello
se io leggo i Vangeli non li capisco al livello di Cristo ma al mio livello "presumibilmente" più basso
quindi quando parlo.....non posso dire "Cristo ha detto"
devo dire "io così ho capito"
in questo modo so che tu non contraddici altro che le mie personali affermazioni e non una qualche grandiosa verità
e quindi al massimo stai discutendo con me e non stai "bestemmiando"
.....è chiaro?
:(
seriamente, mi avvalgo della facoltà di non rispondere. O sei OT tu o lo sono io. E siccome sicuramente lo sono io, è meglio che mi schiarisca le idee, perché più penso di averle chiare e più mi si confondono.
-
Citazione:
fulvia
:(
seriamente, mi avvalgo della facoltà di non rispondere. O sei OT tu o lo sono io. E siccome sicuramente lo sono io, è meglio che mi schiarisca le idee, perché più penso di averle chiare e più mi si confondono.
.....veramente non sono sicurissimo che il problema sia questo
tanto poi assurbanipal ce lo dirà
nel frattempo io ne approfitto per ..:kz:
-
Citazione:
assurbanipal
Riedizione degli orrori già visti. Nazismo.
Forse è già qui.
Sta andando come la volta scorsa.
Ho letto una considerazione sconsolata su di un libricino che ho trovato fra le carte di casa.
Non avevano capito.
Finirono per combatterli.
ora ho capito. Avevo intuito, ma ora ho capito benissimo. Sinceramente pur mancando la visione di insieme, non mi stupisce affatto. Non necessito nemmeno di dialogo. Non saprei che farmene.
-
Citazione:
fulvia
ora ho capito. Avevo intuito, ma ora ho capito benissimo. Sinceramente pur mancando la visione di insieme, non mi stupisce affatto. Non necessito nemmeno di dialogo. Non saprei che farmene.
Questa era l'unica cosa che avevo capito io.
Beata te e le tue certezze.
Detto questo si è al principio non alla conclusione-
Troppa fretta.