Con questo thread propongo di mettere a punto una scala di misura della sfigataggine,
non saprei se meglio una classificazione in categorie ramificate oppure una scala unica di indensita'
modello scala mercalli, che ne dite?

Con questo thread propongo di mettere a punto una scala di misura della sfigataggine,
non saprei se meglio una classificazione in categorie ramificate oppure una scala unica di indensita'
modello scala mercalli, che ne dite?
slava kokaini

Non ho capito niente.
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

L esigenza mi e' venuta cercando di voler classificare la sfigataggine di chi ruba i fiori nei cimiteri,
non si puoi' non avere a disposizione uno strumento cosi utile nella vita di tutti i giorni![]()
slava kokaini

Ultima modifica di Segesto II; 09-06-13 alle 23:21
slava kokaini

I gradi più bassi della scala MCS generalmente affrontano la maniera in cui il terremoto è avvertito dalla gente. I valori più alti della scala sono basati sui danni strutturali osservati
Scala Mercalli - Wikipedia
Ultima modifica di Segesto II; 09-06-13 alle 23:29
slava kokaini

Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

Non esattamente
Grado Scossa Descrizione I impercettibile Avvertita solo dagli strumenti sismici. II molto leggera Avvertita solo da qualche persona in opportune condizioni. III leggera Avvertita da poche persone. IV moderata Avvertita da molte persone; tremito di infissi e cristalli, e leggere oscillazioni di oggetti appesi. V piuttosto forte Avvertita anche da persone addormentate; caduta di oggetti. VI forte Qualche leggera lesione negli edifici e finestre in frantumi. VII molto forte Caduta di fumaioli, lesioni negli edifici. VIII rovinosa Rovina parziale di qualche edificio; qualche vittima isolata. IX distruttiva Rovina totale di alcuni edifici e gravi lesioni in molti altri; vittime umane sparse ma non numerose. X completamente distruttiva Rovina di molti edifici; molte vittime umane; crepacci nel suolo. XI catastrofica Distruzione di agglomerati urbani; moltissime vittime; crepacci e frane nel suolo; maremoto. XII apocalittica Distruzione di ogni manufatto; pochi superstiti; sconvolgimento del suolo; maremoto distruttivo; fuoriuscita di lava dal terreno.
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Ultima modifica di Segesto II; 09-06-13 alle 23:36
slava kokaini