User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    da ortodosso per Paolo VI
    Data Registrazione
    04 Aug 2009
    Località
    palermo parrocchia san Marco d'Efeso
    Messaggi
    614
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il mio amico Barsanufio-cartellino rosso a tempo

    ore 8.133 di Venerdi 28 Agosto 2009 - Festa della Dormizione della Madre di Dio per i cirstiani ortodossi che seguono il calendario giuliano- Memoria Saint MOÏSE l'Ethiopien, ancien esclave et ancien brigand, devenu un des plus fameux ascètes du désert de Scété, martyr par la main des Maziques (Egypte 407) per i cristiani ortodossi di tradizione costantinopolitana-memoria del Nostro Padre tra i Santi Agostino Vescovo di Ippona per i cristiani della Chiesa di Roma Antica e per i cristiani ortodossi che seguono il western rite del Patriarcato di Antiochia


    Barsanufio è stato sospeso per giorni 5 e la motivazione pubblica data da Aganto è pubblicata nel 3d Proposta Risolutiva

    Bene..Le decsiioni e della Moderazione e dell'Amministrazione non possono essere oggetto di commento pubblico e a questa regola mi attengo Possiamo solo farne fotografia ,dato di fatto,portarle in evidenza,mostrarle,rendere ancora di più note in modo asettico e denotativo e non connotativo.Cosa che sto facendo

    Vediamo tuttavia per un istante (oggi il mio orario di servio a scuola è 9.30-15.30.ho un pò d tempo) (ovviamente ben al di là del mio amico Barsanufio e senza entrare nel merito connotativo delle decisioni di Aganto) cosa ho trovato dal 4 agosto 2009 quando sono entratro nella nuova POL

    1-Sul 3d relativo al 1789 ad un certo punto con vile disprezzo (disprezzo scritto senza il trattino) le persone omosessuali sono state definite "froci".Ovviamente per il mio vissuto complessivo sacerdozio compreso ho stigmatizzato duramente questo fatto ritenendo allora ed ancora oggi che in esso vi fosse violazione di legge. Mi è stato pubblicamente fatto osservare che non c'era violazione di legge e tutt'al più il nostro giovane forumista -qui sarò perfidamente sarcastico..forse consigliato da papino oppure per via pvt da autorevoli pareri giuridici interni al forum- riconobbe che ma si tut'al più di reato ideologico trattavasi.Hai detto niente dico io in un momento politico di degrado nel nostro paese e del nostro paese con un tasso di violenza contro gli omosessuali in crescita esponenziale .
    Ho alzato e volutamente il tono aspro del dibattito facendo e costruendo un outing personale poco importa se vero o falso ma possibile e verisimile in cui non solo mi dichiaravo omosessuale(per la serie..ora ragazzo mio dillo a me frocio pubblicamente) ma nel vero/verisimile ponevo possiubili una serie di veri/verisimili vissuti personali che seppur fuori da alcune tradizioni cristiane possono essere reali ed appartenere al cuore degli uomini e delle donne.Qell'outing vero/verisimile io qui lo ripeto perchè anche nel banale e nell'inessenziale di un forum le scelte di verità e di verità verso il mio amico Barsanufio vanno fatte

    ricordando che sin da ieri sera mi sono nell'ottica del siamo tutti ebrei tedeschi dichiarato pubblicamente omosessuale

    1-Il mio bisnonno era repubblicano e massone e lo era anche mio nonno e il nonno si fece diversi anni di confino
    2-liberale conservatore ma massone ed antifascista e poi anticomunista ma mai a destra è stato il mio papà
    3-mio fratello è laico ed agnostico inveterato e non ha battezzato i suoi figli nati da 2 matrimoni
    4-mia sorella è predicatore protestante in una chiesa libera italiana
    5-di me ho già detto
    6-mia moglie è cristiana alla Yorik e alla ginny
    7-mio figlio mi ha reso nonno recentemente senza essere sposato..Mio figlio vive in Scozia e la sua compagna è una bella ragazza nera donna sacerdote della locale comunità presbiteriana della piccola cittadina e mio nipote quindi è tecnicamente meticcio

    2- Tutta l'ignobile(si ignobile..) atmosfera antisemita che gira ad oggi in questo forum esiste ,reale,corposa (conclusasi indecorosamente ieri sera con l'apparizione dal ventro dell'inferno non ovviamente della sconosciuta persona che ne porta il nick ma del nick di amerigodumini ,il fascista capo della squadra/squadraccia che rapì ed uccise Giacomo Matteotti e siamo tutti invitati a leggere gli interventi di questo nick ...) e ripeto non solo e non soltanto che anche dei ragazzini appena nella maggiore età possano conoscere concretamente i valori costituzionali della democrazia rappresentativa ma ripeto -e ne sono convinto -e lo ripeto e da uomo e da prete l'immagine della pentola scoperchiata e che senza problemi di alcun tipo rpresento

    No non è questo il loro spirito .Nessun pensiero laterale nella loro turris( sarebbe elemento estraneo nemico ed alieno per loro..)

    No lo spirito è altro..ed è malvagio ed è cattivo..per la serie L'Olocausto o non è mai avvenuto o se è avvenuto..è giusto.è cristiano..è divino..è ecclesiale..è doveroso che sia avvenuto
    ...

    3-Grande è allora sia pedagogicamente sia forumisticamente la responsabilità di Augustinus .Egli che per questi nostri giovani è il principe dei tradizionalisti ed è monumentale si è ritirato -e lo dico chiaramente -nella scelta brutta ma proprio brutta di far lo struzzo- nei tocchettini a centrocampo a far melina (la mia passione per il calcio è nota a tutti voi) asetticamente ricordando che il negazionismo in italia non è reato e che a suo avviso non fa parte del depositum fidei della Chiesa cattolica e le dichiarazioni ad alto livello della Santa Sede su questo argomento Egli -interprete nel forum del depositum fidei incorrotto- le ritiene etsi non daretur ..Se poi parliamo di Nostra Aetate..allora ci sentiremo dire che è stato promulgato da un pirata...E con questi tocchettini ha fornito,fornisce e fornirà il brodo primordiale perchè non solo i ragazzotti ma anche quel nick che è venuto dal ventre dell'inferno possano pensare di ritrovare e trovare legittimità cristiana e ecclesialità cattolica .Questo -sul piano alto- è il limite del tradizionalismo cattolico che con Del Noce può solo giungere a definirsi afascista restando necessariamente contro Maritain e contro Paolo VI e contro il Concilio Vaticano II

    4-Devo nel nome del Signore Dio tre volte santo ringraziare Mappo per i suoi interventi che colgono chiaramente dal lato della nobile Chiesa di Roma Antica quel che colgo io dal mio lato ..Non consegnare la Santa Tradizione ai "tradizionalisti" e non consegnare la Santa Radicalità Evangelica ai liberal

    5-Nulla dico e nulla chiedo alla Moderazione e ad Aganto nel particolare proprio perchè il regolamento lo nega..Si resta nel forum -senza Barsanufio per 5 gg- proprio per quwel che scriveo ieri in fraterna sintonia con Mappo


    Per i cristiani di tutte le tende e di ogni tenda l'utilizzo del web (io lo trovo ormai strumento non secondario della mia ministerialità) è la progettualità dell'Annuncio dell'Evento e dell'Avvenimento e di fronte al Risorto nel mistero di Dio tre volte santo ciascuno di noi si prende insieme le sue responsabilità e i suoi carichi..
    ...
    Che Dio tre volte santo assista il Vostro Vescovo e se permetti in modo atipico e asintattico il "nostro Vescovo " Benedetto XVI facendo giustizia di ogni barbarie di qualunque tipo
    vado verso i 60 cinico disincantato perfido e quindi cristiano ed ovviamente ortodosso a Palermo sperare nell'unità dei cristiani e sconfiggere l'ecumenismo
    Cercamo d'esse preti, io solo questo ve chiedo: d'esse preti, che nun ce perdemo niente".

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il mio amico Barsanufio-cartellino rosso a tempo

    Fa bene ogni tanto sbattere il naso contro l'irreconciliabile molteplicità dei punti di vista: specialmente a chi "si cala nella postmodernità senza condannarla".

  3. #3
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il mio amico Barsanufio-cartellino rosso a tempo

    Citazione Originariamente Scritto da Giovannipresbitero Visualizza Messaggio
    3-Grande è allora sia pedagogicamente sia forumisticamente la responsabilità di Augustinus .Egli che per questi nostri giovani è il principe dei tradizionalisti ed è monumentale si è ritirato -e lo dico chiaramente -nella scelta brutta ma proprio brutta di far lo struzzo- nei tocchettini a centrocampo a far melina (la mia passione per il calcio è nota a tutti voi) asetticamente ricordando che il negazionismo in italia non è reato e che a suo avviso non fa parte del depositum fidei della Chiesa cattolica e le dichiarazioni ad alto livello della Santa Sede su questo argomento Egli -interprete nel forum del depositum fidei incorrotto- le ritiene etsi non daretur ..Se poi parliamo di Nostra Aetate..allora ci sentiremo dire che è stato promulgato da un pirata...E con questi tocchettini ha fornito,fornisce e fornirà il brodo primordiale perchè non solo i ragazzotti ma anche quel nick che è venuto dal ventre dell'inferno possano pensare di ritrovare e trovare legittimità cristiana e ecclesialità cattolica .Questo -sul piano alto- è il limite del tradizionalismo cattolico che con Del Noce può solo giungere a definirsi afascista restando necessariamente contro Maritain e contro Paolo VI e contro il Concilio Vaticano II
    Caro Giovanni,
    mi stai attaccando personalmente. Ed allora ti rispondo. Io non mi sono mai tirato indietro ed ho sempe manifestato, con libertà, il mio pensiero.
    Ora tu vorresti censurarmi? Con quale autorità? Vorresti dire che il mio pensiero "ha partorito" "piccoli mostri"? Ma stiamo scherzando?
    Tu - di' la verità - non sopporti chi rinnega i tuoi "miti", cioè Montini e Maritain. Sei tu, in fondo, a non sopportare i valori della democrazia, visto che non sopporti chi la pensa differentemente da te e non si ritrova in nulla - o quasi - con te. Questo è il tuo vero problema. E giustificare questo tuo modo di pensiero, adesso addebiti al sottoscrfitto di essere quasi l'ispiratore di certo modo di pensare, che peraltro mi ha sempre visto del tutto estraneo ..... . Fossi in te mi vergognerei per queste accuse sì banali, che dimostrano, ancora una volta, la tua miopia e grettezza.
    Ma ricordiamoci di una cosa. La libertà è anche quella di poter dire castronerie - se vogliamo dirla così. Ed è questa ciò che tipi come te non sopportate. Ciò che non reggii è che vengano messi in dubbio i tuoi miti, quale Montini. Di qui il tuo ODIO, sì ODIO SATANICO verso chi non professa la tua stessa ideologia. Odio, ancor più riprovevole, perché proviene da uno che dice ed afferma, in ogni momento e persino nel nick, di essre "presbitero".
    Solo quest'odio giustifica questo tuo intervento nei miei confronti. Fossi in te me ne vergognerei.
    Quanto a Barsanufio è stato sì sospeso, ma per onestà intellettuale - fossi stato lui, nella sua stessa condizione - mi sarei già autosospeso sin dal momento in cui avessi sporto denuncia. Infatti, troverei personalmente riprovevole, quanto contraddittorio, continuare ad usufruire di un servizio che non condivido nella sua gestione o "linea politica". hefico:

  4. #4
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il mio amico Barsanufio-cartellino rosso a tempo

    Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    Ora tu vorresti censurarmi? Con quale autorità?
    Non disponendo del potere di farlo fa assai poca differenza.

  5. #5
    da ortodosso per Paolo VI
    Data Registrazione
    04 Aug 2009
    Località
    palermo parrocchia san Marco d'Efeso
    Messaggi
    614
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il mio amico Barsanufio-cartellino rosso a tempo

    Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    Caro Giovanni,
    ,..bene ci siamo qualificati a vicenda....ma la mia riflessione era ed è serena la tua no

    .Ottima la tua melina tocchettini compresi a centrocampo..

    .e da quando in poi nei forum possono solo partecipare chi ne condivide la "linea politica" ?
    vado verso i 60 cinico disincantato perfido e quindi cristiano ed ovviamente ortodosso a Palermo sperare nell'unità dei cristiani e sconfiggere l'ecumenismo
    Cercamo d'esse preti, io solo questo ve chiedo: d'esse preti, che nun ce perdemo niente".

  6. #6
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,442
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    24

    Predefinito Rif: il mio amico Barsanufio-cartellino rosso a tempo

    Non sono ammesse discussioni sui forumisti...

    Ma veramente vi interessano così poco il cattolicesimo e il cristianesimo?

    P.S. I thread sui provvedimenti dei moderatori e degli amministratori sono off-topic per definizione, oltre che non essere ammessi per questioni di gestibilità del forum. Per questo genere di discussioni bisogna rivolgersi in privato all'Amministrazione, che fino ad ora ha sempre risposto celermente. Anche i moderatori sono contattabili per le medesime faccende.

  7. #7
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il mio amico Barsanufio-cartellino rosso a tempo

    Citazione Originariamente Scritto da Giovannipresbitero Visualizza Messaggio
    [

    ,..bene ci siamo qualificati a vicenda....ma la mia riflessione era ed è serena la tua no
    La tua è serena? E' un attacco personale, ingiustificato e dettato solo dal tuo odio.

    Ottima la tua melina tocchettini compresi a centrocampo..

    .e da quando in poi nei forum possono solo partecipare chi ne condivide la "linea politica" ?
    Adesso sei per la libertà? :gratgrat: Da quando in qua? onf:

  8. #8
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il mio amico Barsanufio-cartellino rosso a tempo

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Non sono ammesse discussioni sui forumisti...

    Ma veramente vi interessano così poco il cattolicesimo e il cristianesimo?

    P.S. I thread sui provvedimenti dei moderatori e degli amministratori sono off-topic per definizione, oltre che non essere ammessi per questioni di gestibilità del forum. Per questo genere di discussioni, rivolgersi in privato all'Amministrazione, che fino ad ora ha sempre risposto.
    Pienamente condivisibile. hefico:

 

 

Discussioni Simili

  1. Cartellino Rosso
    Di Kobra nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-07-06, 22:19
  2. Cartellino rosso per FINI....
    Di Elettra_R. nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 23:09
  3. cartellino rosso all'unione.
    Di itloox nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 14:43
  4. Cartellino Rosso :D
    Di tigermen nel forum Cattolici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-05-05, 20:17
  5. Cartellino Rosso Agli Stranieri
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-03-03, 14:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito