Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Nov 2013
    Messaggi
    125
     Likes dati
    0
     Like avuti
    50
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Perché Renzi non fonda il nuovo CDX e lascia a Civati il PD?

    Con una soluzione del genere potremmo forse diventare un paese serio e coerente.Le idee di Civati condivisibili o meno sono quelle di una vera sinistra riformista e non postcomunista.Se dovesse vincere pur essendo io di area CDX riporrei della fiducia considerandolo una specie di Obama italiano e non certo un comunista come Cuperlo...Mentre Renzi potrebbe essere realmente il leader che manca al CDX piú liberale e businnes oriented di Civati meno statale e piú attento alle esigenze del settore privato.Ora io mi chiedo ma se Renzi dovesse vincere nel PD siamo sicuri che sarebbe in grado di realizzare i suoi propositi liberali con gente nel suo partito é agli antipodi?Perché si ostina a voler vincere tra le fila del PD?É come se un Civati si presentasse con il CDX che senso avrebbe?
    Ultima modifica di eddy koodoo; 02-12-13 alle 02:38

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Renzi non fonda il nuovo CDX e lascia a Civati il PD?

    la parte liberale e cattolica è parte fondante del PD al pari di quella postcomunista che fin ora a governato. Non si capisce perchè se ne debba andare, insomma quando vinciamo noi tutto bene quando vincono gli altri se ne devono andare. Ah la democrazia degli expci
    Ultima modifica di Morfeo; 02-12-13 alle 03:18
    Dannato Barone Rosso.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Nov 2013
    Messaggi
    125
     Likes dati
    0
     Like avuti
    50
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Renzi non fonda il nuovo CDX e lascia a Civati il PD?

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    la parte liberale e cattolica è parte fondante del PD al pari di quella postcomunista che fin ora a governato. Non si capisce perchè se ne debba andare, insomma quando vinciamo noi tutto bene quando vincono gli altri se ne devono andare. Ah la democrazia degli expci
    Figurati io son liberale cattolico e pro Renzi tutta la vita peró non voglio che sia alleato con dei comunisti che senso ha?Civati ancora ancora ma che ci sta a fare nello stesso partito con Cuperlo?

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Renzi non fonda il nuovo CDX e lascia a Civati il PD?

    e perche' dovrebbe?



    HI

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    09 Apr 2013
    Località
    Toscana - EU
    Messaggi
    7,434
     Likes dati
    2,183
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Renzi non fonda il nuovo CDX e lascia a Civati il PD?

    Perché i liberali in Italia sono una minoranza ridicola ed a destra Renzi troverebbe le stesse opposizioni che incontra a sinistra, con in più una visione estremamente conservatrice del mondo e la scomoda presenza di un dominus che lo limiterebbe ancora di più.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Nov 2013
    Messaggi
    125
     Likes dati
    0
     Like avuti
    50
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Renzi non fonda il nuovo CDX e lascia a Civati il PD?

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    Perché i liberali in Italia sono una minoranza ridicola ed a destra Renzi troverebbe le stesse opposizioni che incontra a sinistra, con in più una visione estremamente conservatrice del mondo e la scomoda presenza di un dominus che lo limiterebbe ancora di più.
    Mi gli ha ordinato il medico di allearsi con la Mussolini Gasparri e la Santanché o Berlusconi...Dovrebbe fare il vero nuovo centro destra non quella cosa triste di Alfano e vedi come asfalta tutti

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,548
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Renzi non fonda il nuovo CDX e lascia a Civati il PD?

    Non trovo coerente il titolo.
    Dovrebbe essere: "Perchè Renzi non fonda un nuovo partito di centrosinistra?".

    A leggere il programma, a parte alcune cose lasciate volutamente nel vago, trovo una marcata connotazione di sinistra.
    Almeno, secondo me.

    Trovo sciagurata l'avventura di Livorno nel '21: se avesse portato chiarezza, sarebbe stata proficua.
    Invece ci ha regalato Mussolini. E poi Togliatti.

    Una nuova formazione di centrosinistra forse sarebbe deleteria in termini elettorali: ma ci sta. Basta vedere le decine di formazioni che ci sono a sinistra. Credo sia normale in un partito dove ci si incontra e ci si scontra: in fondo, è segno di vitalità.

    Un allenatore vuole che la sua squadra giochi bene; un tifoso vuole che vinca.

    Io non sono un tifoso.
    Ultima modifica di Corrado; 02-12-13 alle 13:36

 

 

Discussioni Simili

  1. Renzi , Cuperlo , Civati , il "nuovo" che avanza.
    Di Watson nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-12-13, 10:22
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-08-13, 13:31
  3. Vendola lascia Prc e fonda Rps
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-01-09, 16:50
  4. Cancian Lascia Pne E Fonda Nuovo Gruppo
    Di nord ovest nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-11-08, 03:17
  5. Marwan Barghouti lascia Fatah e fonda un nuovo partito!
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 15:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito