Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,928
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,867
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Piero Cassano e Sanremo. «L’edizione di quest’anno? per me è da rottamare»

    Piero Cassano è un autentico decano della Città dei Fiori. Un grande musicista dotato di una umiltà davvero spiazzante in questo mondo, se consideriamo che nella sue qualità tra interprete, autore e produttore ha partecipato a 28 edizioni di Sanremo. «Lascio che sia lei a dirlo, ma è proprio così, sono tanti. Le vittorie che più mi appartengono sono quelle con i Matia Bazar nel ’78 con E dirsi ciao e nel 2002, 24 anni dopo con Messaggio d’amore, senza scordare il terzo posto del 2001 con Questa nostra grande storia d’amore.
    Si dimentica di quando lo fece vincere a Eros Ramazzotti, lariano di adozione quando era sposato con Michelle Hunziker?
    «No, non lo dimentico. Era il 1986, Adesso tu fu un successo incredibile. Ma anche l’anno prima, sempre con Eros, pur non andando bene a Sanremo, Una storia importante vendette solo in Francia un milione e mezzo di copie».
    Le sue musiche hanno fatto la storia della canzone italiana.
    «La ringrazio. Ho tanti bei ricordi, come quello con Anna Oxa di Quando nasce un amore nell’88 o Solo tu dei Matia Bazar che nel 1977 rimase per 13 settimane di fila in testa alle classifiche di vendita. È un brano che ancora oggi ci chiedono di utilizzare per campagne pubblicitarie, abbiamo appena firmato un contratto in Spagna. Un anno per Sanremo scrissi anche la sigla che cantò Mina, Rose su rose, voluta dal patron Ravera. Al Festival portai anche il lariano Gatto Panceri alla sua prima esperienza e i Kim and The Cadillacs».
    Le piacerebbe tornare con i Sulutumana?
    «Magari! Io sono un loro fan e un timido tentativo l’ho fatto anche quest’anno. Sarebbe un sogno e non è detto che non succeda il prossimo anno. Intanto la prossima settimana saranno lì per alcuni show case dopo la bella esperienza a Cannes».
    Ma dell’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo cosa pensa?
    «Penso che l’industria discografica italiana sia da rottamare. Escono solo prodotti usa e getta e si è perso completamente il gusto per la melodia italiana. Un brano come Vacanze romane dei Matia, senza vincere Sanremo, tutti lo ricordano, ha fissato un’epoca senza mai spegnersi. Le canzoni dello scorso anno, invece, le abbiamo già dimenticate tutte. Poi ricordiamo che senza grandi autori non ci saranno mai grandi interpreti, la voce non basta».
    Corriere di Como, 17/02/2014

    Piero Cassano e Sanremo. «L?edizione di quest?anno? per me è da rottamare»

    A bon' intenditor.......
    Ultima modifica di Guy Fawkes; 17-02-14 alle 15:59
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    787
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Piero Cassano e Sanremo. «L’edizione di quest’anno? per me è da rottamare»

    Assolutamente d'accordo, Sanremo avrebbe dovuto appartenere al passato almeno dagli anni '80.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

  3. #3
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,928
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,867
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Piero Cassano e Sanremo. «L’edizione di quest’anno? per me è da rottamare»

    Beh qualche canzone decente negli anni '90 c'era ancora; è dal 2000 in poi che si va in un desolante calando.

    E purtroppo non è solo Sanremo, è tutta la musica italiana che sta soffrendo: troppe canzonette usa e getta, vere opere capaci di restare nella mente e nel cuore non ne sento più da tempo.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  4. #4
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,928
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,867
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Piero Cassano e Sanremo. «L’edizione di quest’anno? per me è da rottamare»

    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito