User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Presentazioni: cosa farò e cosa non farò da nuovo Mod.

    Buongiorno a tutti!

    Visto che moltissimi di voi non mi avranno mai letto e quindi non mi conoscono, ci tenevo a presentarmi....Gdem88, il vostro nuovo e amichevole ( le intenzioni ci sono) Mod di quartiere :-)

    Qualche info su come mi comporterò fintanto che sarò mod su questi lidi, giusto per fare chiarezza.


    1) La mia idea di moderazione la definirei molto liberale, fondata sul 3 principi:

    - "meno si interviene e meglio è"
    - "il mod è arbitro, non parte in causa"
    - "ogni persona può essere moderatrice di sè stessa"

    Queste le intenzioni di partenza, che ovviamente muteranno qualora si sfori il regolamento del Forum e/o si esageri.

    Cosa NON farò da Mod:

    1) Non farò favoritismi. Ho le mie idee e il mio indirizzo politico, ma non sono qui per farlo valere a scapito di chi non lo condivide o a favore di chi lo fa.

    2) Non prenderò parte attiva nelle discussioni, se non di rado. Mi considero come già detto un arbitro e non una parte in causa.

    3) Non interverrò se non strettamente necessario. Come già detto, il forum ideale è per me quello dove il moderatore non deve intervenire MAI. Ovviamente la realtà è altra cosa, e capiterà che interventi anche rigorosi si rendano necessari...il mio invito a tutti è quello di essere "moderatori di sè stessi". Se vi moderate da soli, non c'è bisogno che i mod intervengano: voi potrete tranquillamente esprimere il vostro pensiero e noi potremo dedicare il tempo anche ad altro.



    Cosa FARO' da Mod

    1) Farò rispettare il regolamento. In particolare le "fantastiche 10":


    1.1 Interazione tra utenti

    a. Non è consentito utilizzare un linguaggio inappropriato al comune vivere civile, ovvero offese, insulti, turpiloquio o qualunque forma d'espressione che possa essere lesiva della sensibilità degli altri utenti. Vista la soggettività del giudizio, sarà lo staff, ed unicamente esso, ad avere la facoltà di valutare quali comportamenti saranno passabili di sanzione o meno.

    b. Non è permesso scatenare litigi, né parteciparvi cedendo alle provocazioni. E' possibile, anzi molto gradito, segnalare eventuali comportamenti scorretti allo staff in via privata, non pubblica. Si raccomanda di non abusare dello strumento.

    c. Non è consentito far degenerare le discussioni con interventi con argomenti non inerenti all'argomento trattato.

    d. Prima di aprire una nuova discussione, è obbligatorio controllare che non ce ne siano altre già aperte sul medesimo argomento.

    e. E' vietato utilizzare il sito come una chat, dunque è vietato aprire discussioni che ne ricalchino lo stile.

    f. Non è strettamente obbligatorio, ma fortemente consigliato, l'utilizzo di un italiano corretto, e la moderazione nell'uso di smileys (faccine) o altre immagini all'interno dei messaggi.

    1.2 Contenuto dei messaggi

    a. Non è permesso inserire messaggi discriminatori nei confronti di alcun genere (o orientamento sessuale), razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso.

    b. Non è permesso altresì esprimere qualunque tipo di opinione, nella sostanza o nella forma, vietata dalla legislazione italiana vigente.

    c. E' vietato scrivere messaggi dai contenuti diffamatori nei confronti di istituzioni o personalità pubblici o privati.

    d. Nel caso si riporti del materiale da fonti esterne al sito termometropolitico.it, è tassativamente obbligatorio riportare l'origine della fonte in maniera che essa sia verificabile nello stesso messaggio in cui lo stesso materiale viene riportato. Se la fonte è reperibile su internet, si deve riportare il collegamento diretto ad essa.


    2) M'impegnerò perchè Cronaca sia un Forum all'altezza della sua importanza e della rilevanza di un portale come Termometropolitico.it .



    Bene, come presentazione e "dichiarazione d'intenti" mi pare sufficiente....non aggiungo altro! Buon proseguimento :-)
    Ultima modifica di Gdem88; 03-12-13 alle 19:48
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Presentazioni: cosa farò e cosa non farò da nuovo Mod.

    Aggiornamento: torno oggi a pieno regime....la moderazione c'è

    Gdem88
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-04-12, 14:07
  2. Crimea: nuovo assalto a faro russo
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 18:37
  3. Che farò.........
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-05-05, 01:06
  4. La Mussolini: "farò un nuovo partito"
    Di nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30-11-03, 16:38
  5. Cosa farò stasera?
    Di ARI6 nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-05-02, 10:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito