User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Don Giuseppe Canavese esibisce genitali a ragazzine. Fermato e denunciato

    Scandalo alla parrocchia di Millesimo: don Canavese accusato di atti osceni in luogo pubblico - Quotidiano online della provincia di Savona

    Cronaca | giovedì 05 dicembre 2013, 11:15

    Scandalo alla parrocchia di Millesimo: don Canavese accusato di atti osceni in luogo pubblico

    More Sharing ServicesCondividi | Share on facebook Share on twitter Share on print Share on mailto
    Don Giuseppe Canavese è stato sospeso e mandato in “esilio” a Vicoforte

    Il centro storico Millesimo


    Nel mirino degli inquirenti don Giuseppe Canavese, cinquantenne, dalla fine del 2010 parroco di Millesimo. Un sacerdote, a dire il vero, spesso al centro delle chiacchiere e che non si sarebbe mai troppo integrato nella comunità.
    Secondo il poco che è trapelato, circa un mese fa, un venerdì sera, il sacerdote, in abiti borghesi e in stato di ebbrezza dopo una serata, a quanto pare, passata nei locali della Darsena di Savona, si sarebbe calato i pantaloni vicino alla pensilina di via Gramsci, sempre a Savona, a pochi passi dalla Torretta, mostrando i genitali mentre sull'altro lato della strada stavano transitando alcune adolescenti. Le indagini in corso sono volte ad accertare se l’uomo, evidentemente non in sé, avesse semplicemente deciso di orinare in pieno centro cittadino, come lo stesso sacerdote avrebbe dichiarato ai carabinieri, o se si sia trattato di un vero e proprio atto esibizionistico, ed anche abbastanza prolungato e senza limitarsi alla semplice esposizione dei genitali.
    Certo è che qualcuno ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti, prelevando il sacerdote, che una volta in caserma si è identificato come tale, e poi segnalandolo alla Procura di Savona appunto per atti osceni in luogo pubblico
    Immediata è arrivata la reazione della reazione Diocesi di Mondovì nella persona del vescovo Monsignor Luciano Pacomio, che in una nota scritta ha dichiarato: “Ad oggi non mi consta che l’episodio abbia coinvolto altre persone. Sullo stesso mi riservo un approfondimento a seguito del quale verranno presi eventuali opportuni provvedimenti. In via cautelativa don Canavese è stato sollevato temporaneamente dall’incarico e invitato a un periodo di riflessione, volendo distinguere le responsabilità personali da quelle della conduzione della parrocchia”.
    Don Canavese è ora ospite dell'Istituto delle Suore della Piccola Betania, di Vicoforte, di cui in passato è stato sacerdote (ma oggi è stato visto a Millesimo forse per prendere le proprie cose. Impossibile, però, avvicinarlo).
    Così come impossibile è stato avere dichiarazioni dal suo difensore: l’avvocato Giorgio Giacardi, tra l’altro anche avvocato della Diocesi di Mondovì, che evita per ora commenti in attesa di incontrare, entro lunedì, i magistrati che stanno indagando. L’avvocato sottolinea solamente “la grande correttezza dei Carabinieri di Savona e l’immediata presa di posizione e trasparenza del Vescovo e della curia”.
    Quel che resta ad oggi è lo sgomento e la perplessità dell’intera comunità non solo millesimese, ma valbormidese. Un sentimento riassunto dalla parole del sindaco di Millesimo Mauro Righello che commenta così: “Credo che prima di qualsiasi giudizio, che tra l’altro non mi compete, sia necessario attendere che i fatti vengano accertati. Quello che posso testimoniare in queste ore è lo sconcerto che ha assalito tutto i cittadini davanti a fatti del genere”.
    Eleonora Miraglia

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    872
     Likes dati
    247
     Like avuti
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Don Giuseppe Canavese esibisce genitali a ragazzine. Fermato e denunciato

    anche i preti sono umani

  3. #3
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Don Giuseppe Canavese esibisce genitali a ragazzine. Fermato e denunciato

    Detesto i preti di ogni ordine e grado. Ma prima di dare un giudizio mi sembra corretto aspettare il processo.

    Un conto è trovarsi nel letto con una ragazza o essere sorpreso sul fatto con un ragazzino.
    Un altro conto è farsi beccare, completamente ciucco, con i pantaloni abbassati dall'altro lato della strada ...

    Non è che voglia attenuare le responsabilità del pretaccio, ma io ci andrei cauto.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Don Giuseppe Canavese esibisce genitali a ragazzine. Fermato e denunciato

    Giusto. Come minimo però uno che che si spoglia in pubblico ubriaco deve avere qualche rotella fuori posto.

    E li mettono a guidare le parrocchie, a contatto coi bambini, a confessare, a gestire patrimoni milionari.

    Del resto per farsi preti ci deve essere qualcosa che non va.
    Ultima modifica di ConteMax; 19-12-13 alle 08:33

  5. #5
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Don Giuseppe Canavese esibisce genitali a ragazzine. Fermato e denunciato

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Giusto. Come minimo però uno che che si spoglia in pubblico ubriaco deve avere qualche rotella fuori posto.

    E li mettono a guidare le parrocchie, a contatto coi bambini, a confessare, a gestire patrimoni milionari.

    Del resto per farsi preti ci deve essere qualcosa che non va.
    Sulle prime due frasi devo riconoscerti tutte le ragioni del mondo ; anche se converrai che una ciucca epocale puo' toccare a chiunque.

    Ricordo ancora un mio carissimo amico, persona nota al grande pubblico televisivo e sportivo per il suo aplomb, la sua educazione ed il suo stile british, una sera di qualche anno fa si ubriaco' al punto che all'aeroporto di una grande città italiana, salendo nella navetta acocmpagnato da me e altri due amici, si incazzo' come una biscia perchè chiedeva ad una ragazza che casualmente stava sulla stessa navetta del perchè i sedili erano senza cintura di sicurezza.

    E poichè la ragazza che aveva capito tutto non rispondeva e si giro' altrove, lui si alzo' e le salto' addosso, gridandole che non avrebbe mai preso piu' quell'aereo in vita sua ...... Riuscimmo a stento a separarli, e la signorina, intelligente e simpatica, capi' l'antifona, riconobbe il personaggio ed accetto' le nostre scuse.

    Sull'ultimo punto invece mi permetto di dissentire : col senno di poi penso che per tutto quanto ho dovuto fare nella mia vita per assicurare un buon futuro alla mia famiglia, avrei fatto meglio a farmi prete, magari con aspirazioni vescovili, senza problemi ufficiali di mogli, figli, suocere, freddo nordico e caldo africano per 40 anni ......

    Ma sempre col senno di poi .....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    872
     Likes dati
    247
     Like avuti
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Don Giuseppe Canavese esibisce genitali a ragazzine. Fermato e denunciato

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    E li mettono a guidare le parrocchie, a contatto coi bambini, a confessare, a gestire patrimoni milionari.
    il problema è di chi ce li manda i bimbi, di chi ci si va a confessare.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Don Giuseppe Canavese esibisce genitali a ragazzine. Fermato e denunciato

    Io invece penso che il problema vero sia che questi disturbati vengano fatti preti e quindi messi in condizioni di nuocere a tanta gente.

  8. #8
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,649
     Likes dati
    54,069
     Like avuti
    28,234
    Mentioned
    1003 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: Don Giuseppe Canavese esibisce genitali a ragazzine. Fermato e denunciato

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Giusto. Come minimo però uno che che si spoglia in pubblico ubriaco deve avere qualche rotella fuori posto.

    E li mettono a guidare le parrocchie, a contatto coi bambini, a confessare, a gestire patrimoni milionari.

    Del resto per farsi preti ci deve essere qualcosa che non va.
    ma non è che ha qualche rotella fuori posto, semplicemente era ubriaco, e questo basta e avanza per commettere una sciocchezza.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

 

 

Discussioni Simili

  1. Canavese
    Di Theremin nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-06-11, 09:37
  2. Militia: fermato e denunciato Maurizio Boccacci
    Di L'idraulico (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 10:24
  3. sandro porcu esibisce a london
    Di mustu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 02:48
  4. Berlusconi si esibisce nell'ennesima piagnucolata
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-09-04, 10:00
  5. Un buon articolo sul Canavese sul Sole24ore di oggi
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-02, 15:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito