Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Sbarchi, premier all'Ue: "I portavoce stiano zitti"

    Danzica - "Non daremo più il nostro voto, bloccando di fatto il funzionamento" dell’Unione europea e "chiederemo il dimissionamento dei commissari" se nell’Ue continueranno a parlare i portavoce anziché il presidente della Commissione. Lo ha detto il presiedente del Consiglio Silvio Berlusconi, arrivando a Danzica, a proposito della richiesta di chiarimenti di Bruxelles all’Italia in tema di immigrazione.

    Per l’Europa evidentemente avere una “linea” certa e condivisa sulla curvatura e la lunghezza dei cetrioli è più importante che avere una “linea” certa sull’immigrazione. L’Unione europea e la sua elefantiaca burocrazia, su questa delicatissima emergenza, non esiste. Latita, anche se purtroppo non si limita ad essere silente. Già, perché se uno Stato sovrano (metti caso l’Italia) si muove con decisione sul fronte dell’accoglienza, delle regole, della legalità, dei clandestini allora spunta “qualcuno” che silente non resta. E pretende di parlare a nome di tutti i Paesi membri, pronto a dare lezioni. Anche se la linea della Ue sull’immigrazione non ci capisce quale sia e addirittura se ci sia. Insomma, bene ha fatto il presidete del Consiglio Silvio Berlusconi a dire basta alle esternazioni in libertà dei “portavoce”. Altro che attacco all’informazione come ha subito strillato la nostra sinistra, alla quale le esternazioni in libertà dei “portavoce” fanno comodo… Dennis Abbot portavoce del commissario agli Affari regionali salta su e critica l’Italia per i respingimenti, si chiedono “chiarimenti” con sottintesa minaccia di chissà quali conseguenze per il nostro Paese. A che titolo, mi chiedo?E per conto di chi? Domande (ormai vanno di moda) che ritengo legittime. Poi salta su il solito Schulz, capogruppo dei socialisti e democratici europei che si straccia le vesti per “l’attacco inaudito alle istituzioni europee” che Berlusconi naturalmente vorrebbe addirittura zittire.

    Siamo alle solite, il copione si ripete ogni volta uguale e monotono. Stanca. Anche perché Berlusconi ha sollevato un problema reale, come sottolinea il ministro degli Esteri Frattini: “Dato che le prese di posizione di portavoce e commissari Ue sono lo strumento per innescare polemiche domestiche credo che il presidente della Commissione, Barroso e il suo portavoce possano assumere un più forte coordinamento verso i mezzi di informazione”. Recepirà il messaggio Barroso? Capirà una buona volta che questa politica delle esternazioni “non ufficiali” indebolisce lui e la Commissione? O in futuro avremo anche le esternazioni del portavoce del portavoce? Tema non di poco conto, perché la Ue “deve” parlare con una voce sola. A cui se ne aggiunge però un altro: la nuova Commissione riuscirà a darsi una vera politica europea sull’immigrazione o continuerà nella sua fuga dagli immigrati che assediano il Vecchio Continente? Meglio continuare a occuparsi di cetrioli?

    repapelle:repapelle:

    scassapalle eurabici! sssssshhhhtttt!!! mosca!!muti!!! o il nostro presdidente vi manda a dirigere il traffico....

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sbarchi, premier all'Ue: "I portavoce stiano zitti"

    Ora che abbiamo l'alternativa di assumere la leadership del Magreb sarebbe ora di mandare a fà un culo l'Europa.

    Chi ha sentiti Taruk Ben Ammar stanotte?
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  3. #3
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sbarchi, premier all'Ue: "I portavoce stiano zitti"

    Prendiamola a riderehefico:

    «A quale presidente dovrei chiedere il permesso di parlare?» è la domanda che ha rivolto ironicamente il commissario europeo agli Affari economici e Finanziari Joaquìn Almunia, ai cronisti che gli ricordavano le parole del premier italiano Silvio Berlusconi sulle prese di posizione della Ue,durante la conferenza stampa finale del Consiglio informale Ecofin svoltosi oggi a Bruxelles. A togliere Almunia dall’imbarazzo è intervenuto quindi il presidente di turno dell’Econfin, il ministro delle Finanze svedese Anders Borg, che ha affermato: «Spero che la Commissione continui a rispondere in modo trasparente». «Persino in italiano» ha aggiunto ancora Almunia, a mò di conclusione.
    http://www.lastampa.it/redazione/cms...6903girata.asp
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

  4. #4
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sbarchi, premier all'Ue: "I portavoce stiano zitti"

    Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    tipico atteggiamento di chi e' stato fustigato a dovere e prova ad esorcizzare l'imbarazzo con la battutina....:sofico:

    un po' come quando in mezzo a frottio di gente inciampi pert terra, poi svelto svelto ti rialzi e... "ehm ehm" come niente fosse successo....

  5. #5
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sbarchi, premier all'Ue: "I portavoce stiano zitti"

    Citazione Originariamente Scritto da Thundercracker Visualizza Messaggio
    tipico atteggiamento di chi e' stato fustigato a dovere e prova ad esorcizzare l'imbarazzo con la battutina....:sofico:

    un po' come quando in mezzo a frottio di gente inciampi pert terra, poi svelto svelto ti rialzi e... "ehm ehm" come niente fosse successo....
    può darsi...ma secondo logica ci può stare anche l'interpretazione contraria..questione di opinionihefico:
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

  6. #6
    fiamma verde
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    7,059
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sbarchi, premier all'Ue: "I portavoce stiano zitti"

    intanto ORA barroso si e' fatto carico del problema

  7. #7
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sbarchi, premier all'Ue: "I portavoce stiano zitti"

    Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    può darsi...ma secondo logica ci può stare anche l'interpretazione contraria..questione di opinionihefico:
    gia'... bisogna solo aspettare e vedere... come per le elezioni...

    io, dico che ieri il barroso, ha fatto la cacca che sembrava uno spaghetto....


    facciamo una scommessina????

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sbarchi, premier all'Ue: "I portavoce stiano zitti"

    Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    intanto ORA barroso si e' fatto carico del problema
    barroso è un banana!
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  9. #9
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sbarchi, premier all'Ue: "I portavoce stiano zitti"

    Citazione Originariamente Scritto da Thundercracker Visualizza Messaggio
    gia'... bisogna solo aspettare e vedere... come per le elezioni...

    io, dico che ieri il barroso, ha fatto la cacca che sembrava uno spaghetto....


    facciamo una scommessina????
    nessuna scommessa...non sono di dx nè di sx...quindi queste questioni partigiani non mi tangonohefico:

    solo questione di logica, che non puoi confutare:mmm:
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

  10. #10
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sbarchi, premier all'Ue: "I portavoce stiano zitti"

    E Barrot, rispondendo indirettamente al ministro degli esteri italiano Franco Frattini e al primo ministro Silvio Berlusconi, dice «di non avere in coscienza niente da rimproverarsi», respinge cioè le accuse più o meno velate di inerzia: «Non accetterò l'accusa di inazione su questo tema, non credo sia la Commissione ad essere in causa ma solo qualche timidezza da parte degli Stati», quegli Stati in cui «si sente una certa resistenza».
    Rifugiati distribuiti in tutta Europa «Ci sia umanità nell'accoglienza» - Corriere della Sera
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-09-10, 15:08
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 17:31
  3. E' meglio che i dirigenti leghisti stiano zitti....
    Di padus996 (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-06, 14:36
  4. Grazie Patrioti, stiano zitti i dirigenti
    Di John Galt nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-06-06, 20:42
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-04-04, 13:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito