User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Finalmente ho capito !

  1. #11
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,907
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente ho capito !

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Quindi se Renzi prende il 50% + 1, possiamo stare tranquilli che te non hai capito niente come al solito?
    Non ricordo di averti mai offeso, anzi non ti ho mai considerato, EDIT.

  2. #12
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,907
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente ho capito !

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Sì, lo so, è strano che un banana capisca qualcosa, ma è così.
    Dopo essermi arrovellato il cervello (piccolo) per notti e notti per capire come avrebbero fatto l'intellighenzia dei piddini di sinistra a decidere loro chi nominare come segretario del partito, mi è venuta un'illuminazione: vado a leggere il regolamento delle primarie, ed ecco la risposta:

    "Sarà eletto segretario il candidato che ottiene almeno il 50 per cento più uno dei voti validi. Nel caso in cui nessuno superi questa soglia, sarà l’assemblea nazionale nel corso della prima riunione a scegliere il nuovo segretario tra i primi due classificati alle primarie."

    E' evidente che non potevano fare la solita sceneggiata delle primarie per far credere al popolo di scegliere il segretario: troppo seguito stava avendo renzi, non si poteva far vincere un altro come finto risultato delle urne; in questo modo, basta scrutinare un numero di schede necessario e sufficiente acciocchè il suddetto ottenga come risultato massimo il (50 % + 1) -1 dei voti, e l'assemblea nazionale deciderà entro il 15 dicembre (data dell'annuncio dei risultati) chi avranno deciso di NOMINARE come segretario.
    Ecco, adesso posso dormire tranquillo.

    PS: possiamo stare tranquilli che il numero di schede scrutinate sarà proprio quello che sarà previsto in questi ultimi giorni prima delle "elezioni primarie".
    Scusate, correggo l'errore: avrebbe fatto l'intellighenzia.

  3. #13
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,907
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente ho capito !

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    noto anche che sei prevenuto su quelle che potrebbero essere le considerazoini dei sinistri sulla tua persona
    Conosco i miei polli, Amalie. Leggi il primo, Trash, pochi post più giù.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente ho capito !

    Sinceramente, se vogliamo fare polemica ok...ma se vogliamo ragionare la questione è molto semplice:


    La scorsa volta erano primarie di coalizione per la premiership, questa volta sono primarie di partito in un congresso per eleggere il segretario.

    Quindi primarie per il premier vs congresso di partito...è ovvio che ci siano delle differenze. In questo caso, in un congresso il voto va alle mozioni per eleggere anche gli organi dirigenti del partito ( quindi l'Assemblea Nazionale ) composti in modo proporzionale in base ai voti ottenuti dalle diverse piattaforme politiche. Il voto è in verità sulle mozioni, non sui candidati segretari. Non c'è ballottaggio perchè parliamo di cose diverse, il ballottaggio verrà fatto in Assemblea Nazionale dai delegati eletti, qualora ce ne sia il bisogno.

    Renzi peraltro avrà la maggioranza perchè vincerà col 60% delle preferenze alle primarie o di più
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  5. #15
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,907
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente ho capito !

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Probabilmente la differenza sta nel fatto che l'altra volta sceglievano il candidato Premier, mentre a 'sto giro scelgono il segretario.
    Secondo me la differenza sta nel fatto che eleggere bersani l'altra volta era abbastanza fra le previsioni, far perdere renzi tout court questa volta sarebbe veramente vergognoso ed evidenzierebbe in modo lampante la falsità dell'avvenimento (primarie).

  6. #16
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente ho capito !

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Secondo me la differenza sta nel fatto che eleggere bersani l'altra volta era abbastanza fra le previsioni, far perdere renzi tout court questa volta sarebbe veramente vergognoso ed evidenzierebbe in modo lampante la falsità dell'avvenimento (primarie).
    vedrai che Renzi perderà perchè l'altro fighetto Civati mi pare troppo sicuro di sè
    Ultima modifica di Amalie; 06-12-13 alle 12:42


  7. #17
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,907
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente ho capito !

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Sinceramente, se vogliamo fare polemica ok...ma se vogliamo ragionare la questione è molto semplice:


    La scorsa volta erano primarie di coalizione per la premiership, questa volta sono primarie di partito in un congresso per eleggere il segretario.

    Quindi primarie per il premier vs congresso di partito...è ovvio che ci siano delle differenze. In questo caso, in un congresso il voto va alle mozioni per eleggere anche gli organi dirigenti del partito ( quindi l'Assemblea Nazionale ) composti in modo proporzionale in base ai voti ottenuti dalle diverse piattaforme politiche. Il voto è in verità sulle mozioni, non sui candidati segretari. Non c'è ballottaggio perchè parliamo di cose diverse, il ballottaggio verrà fatto in Assemblea Nazionale dai delegati eletti, qualora ce ne sia il bisogno.

    Renzi peraltro avrà la maggioranza perchè vincerà col 60% delle preferenze alle primarie o di più
    Lo vedi (grazie di non avere offeso) ? La mia è solo una costruzione di un banana con capacità cognitive limitate (nella media dei bananas). Se renzi prenderà il 50 % + 1 dei voti, meglio così ma, sempre secondo me, vorrà dire che qualcosa non ha funzionato e ... indagheremo.
    Per quanto riguarda il ballottaggio, leggi le righe rosse del mio primo post e vedrai che non è come dici tu (le ho copia/incollate dal regolamento).

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente ho capito !

    "Sarà eletto segretario il candidato che ottiene almeno il 50 per cento più uno dei voti validi. Nel caso in cui nessuno superi questa soglia, sarà l’assemblea nazionale nel corso della prima riunione a scegliere il nuovo segretario tra i primi due classificati alle primarie."





    Beh, mi pare quanto ho detto io...vince chi prende il 50% + 1 ( eleggendo i delegati all'ass nazionale) se non si vince al primo turno il ballottaggio si fa in ass nazionale
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  9. #19
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,907
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente ho capito !

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    "Sarà eletto segretario il candidato che ottiene almeno il 50 per cento più uno dei voti validi. Nel caso in cui nessuno superi questa soglia, sarà l’assemblea nazionale nel corso della prima riunione a scegliere il nuovo segretario tra i primi due classificati alle primarie."





    Beh, mi pare quanto ho detto io...vince chi prende il 50% + 1 ( eleggendo i delegati all'ass nazionale) se non si vince al primo turno il ballottaggio si fa in ass nazionale
    Sì, sì, scusa, avevo letto male. Quindi, se renzi non raggiun... etc etc, sarà facile far convergere sull'altro candidato la maggioranza assoluta che non supporta renzi. I conti per l'intellighenzia ritornano ugualmente, no ?

  10. #20
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente ho capito !

    E voi grandpa quando votate per eleggere il vostro segretario o il vostro candidato premier? Ah no, a voi non è concessa questa libertà, voi dal 1994 vi fate imporre lo stesso leader e, diligentemente, lo votate.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Finalmente ho capito!
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-10-11, 18:38
  2. Ho capito tutto ... finalmente ...
    Di El Criticon nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 17:28
  3. Finalmente Uno Che Ha Capito!
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-09-04, 12:36
  4. Finalmente Ichtchys ha capito...
    Di legio_taurinensis nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-04-04, 08:37
  5. Finalmente qualcuno che ha capito
    Di Aug83 nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-05-03, 09:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito