Re: I più bravi in matematica sono i…..
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Infatti, nel mio primo viaggio volevo andare a Shenzhen da Honk Kong, ed ero già sul taxi quando sono venuto a conoscenza che avevo bisogno del visto.
cmq se vai in frontiera a shenzhen da hong kong c'é la possibilità di fare un mini visto al momento che vale per shenzhen (e forse per il resto della provncia di donguang, ma di questo non sono certo)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Amati75
Hong Knog nn fa parte della Cina in se, un Cinese per entrare ad Hong Kong deve fare dogana e presentare il Passaporto.
posto che resta il fatto che ormai Hong Kong è della Cina e SHANGHAI dove la metti? Quella non è cinese? Dov'è? Nel Maine?
Citazione:
paterfamilias
beh coi ritmi di studio che hanno e coi soldi che investono (anche e soprattutto le famiglie) nell'istruzione dei figli vorrei anche vedere...
io credo sia proprio diversita' di insegnamento! in cina per es da piccolissimi utilizzano l'abaco cosi' come lo fanno i cinesi in italia ed anche qui i ragazzini cinesi in matematica sono fortissimi
quindi sembra che la razza italica non sia così superiore..... anzi....
Citazione:
Airbus
https://en.wikipedia.org/wiki/IQ_and...hanen_2006.png
Citazione:
Airbus
gli usa cmq sono sempre piu' in basso :D
Citazione:
dedelind
poi sara' un caso che tante invenzioni sono proprio partite proprio dagli italiani !
Citazione:
tancredi
posto che resta il fatto che ormai Hong Kong è della Cina e SHANGHAI dove la metti? Quella non è cinese? Dov'è? Nel Maine?
Cosa centra la tua domanda su Shangai rispetto alla precisazione fattati al riguardo di HK ? :confused:
Neanche ho nominato Shangai.
Citazione:
Druuna
@
pedro spiegami: i cinesi hanno il cervello diverso dagli ammerriggani ?
:)
Tanto per cominciare usano una scrittura diversa dalla nostra.
Citazione:
Amalie
io credo sia proprio diversita' di insegnamento! in cina per es da piccolissimi utilizzano l'abaco cosi' come lo fanno i cinesi in italia ed anche qui i ragazzini cinesi in matematica sono fortissimi
La storiella che sei "forte in matematica" fa veramene ridere i polli.
Ragazzi ma voi avete capito cosa e' la matematica.
E' una scienza che potremmo definire "statica" e sostanzialmente "universale".
2+2 fa 4.
E' stato stabilito moltissimi anni fa che faccia 4 e nessuno lo puo mai mettere in dubbio.
Di conseguenza la matematica si basa su delle regole semplicissime statiche da sempre. Non cambia la matematica nel corso del tempo, ne c'e da "scoprire altro".
Non ti puoi inventare teorie ne altri numeri che gia non esistono gia.
E' quindi uno "strumento di lettura e valutazione", la matematica.
Quello che manda avanti un paese e' invece la creativita, la flessibilita, la capacita di adattamento, il pensare fuori dagli schemi.
In questo gli orientali sono mal messi. Ecco perche vengono a studiare nelle universita occidentali (Usa in primis).