Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,873
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow D’Alema depone l’ascia di guerra e ammette la sconfitta “Non guiderò nessuna corrente


    D’Alema depone l’ascia di guerra e ammette la sconfitta “Non guiderò nessuna corrente”
    “La battaglia politica si fa quando c’è il congresso. Ognuno è libero di esprimere la sua opinione ma non io non parteciperò ad una dialettica legittima che ora ha altri protagonisti di un’altra generazione”. Massimo D’Alema depone l’ascia di guerra e ammette la sconfitta. Renzi ha vinto e lui non si metterà alla guida di nessuna corrente interna come invece era parso in un primo momento. L’ex premier rivela poi di non aver alcun compito da delegare al suo ex delfino Cuperlo: “Non ho il compito di dargli direttive. Ho fatto una battaglia congressuale a suo sostegno perché lo ritenevo il migliore candidato possibile, prendo atto del risultato. Ma non ho intenzione di animare correnti“. “Sarebbe ridicolo da parte mia – continua D’Alema – avere il compito di dare a Cuperlo direttive o imporre divieti. Su questa vicenda non ho espresso neppure pareri, Cuperlo è passato a trovarmi ieri sera dopo aver incontrato Renzi e non prima, come impropriamente scritto”. Per l’ex presidente del Consiglio si profila quindi un futuro impegnato in altre attività: “Presiedo una fondazione culturale e lunedì partirò per Teheran per parlare degli impegni Ue e non degli assetti del Pd”.
    Cuperlo rifiuta la presidenza – Stando ad alcune indiscrezioni, Gianni Cuperlo avrebbe detto no alla presidenza di partito spiegando di non voler ricoprire incarichi all’interno del Pd. L’ex presidente di Fgci ha spiegato di voler guidare l’area che a lui fa riferimento. Si riapre quindi il toto nomi. Tra i papabili c’è anche Alfredo Reichlin.
    Camusso “Sciopero generale non basta più” – L’ascesa di Matteo Renzi alla segreteria democratica sembra aver creato più di uno scompiglio anche in casa Cgil. Susanna Camusso ha infatti dichiarato che lo sciopero generale, piatto forte del sindacato dei lavoratori, non basta più. “In una situazione di crisi come questa si tratta di uno strumento non più sufficiente a esprimere la protesta dei lavoratori” ha detto Camusso.


    Scritto da: Andrea Turco
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|

  2. #2
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,920
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,866
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: D’Alema depone l’ascia di guerra e ammette la sconfitta “Non guiderò nessuna corr

    Citazione Originariamente Scritto da POL Visualizza Messaggio
    D’Alema depone l’ascia di guerra e ammette la sconfitta “Non guiderò nessuna corrente”
    Beh, da guidare allora gli resterà solo la macchina, visto che la barca l'ha venduta:


    In ogni caso, se decidesse di ritirarsi a vita privata sarebbe meglio per lui e soprattutto per la politica italiana.
    Ultima modifica di Guy Fawkes; 10-12-13 alle 21:36
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  3. #3
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: D’Alema depone l’ascia di guerra e ammette la sconfitta “Non guiderò nessuna corr

    Non ci credo neanche se lo vedo.

  4. #4
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,913
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: D’Alema depone l’ascia di guerra e ammette la sconfitta “Non guiderò nessuna corr

    Chi, quel massimo d'alema che dopo lo zibaldone messo in piedi contro prodi nel 1998 dal sindacalista di rifondazione, divenne presidente del consiglio ? Ma mi faccia il piacere.
    Ultima modifica di grandpa; 10-12-13 alle 22:30

  5. #5
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,281
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1417 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: D’Alema depone l’ascia di guerra e ammette la sconfitta “Non guiderò nessuna corr

    falso come una moneta da 3 euro

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: D’Alema depone l’ascia di guerra e ammette la sconfitta “Non guiderò nessuna corr

    sarebbe una grande notizia

  7. #7
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: D’Alema depone l’ascia di guerra e ammette la sconfitta “Non guiderò nessuna corr

    notizia meravigliosa.
    se fosse vera.
    ma non lo è...
    Qu'ils mangent de la brioche.

 

 

Discussioni Simili

  1. Fini ammette la sconfitta ma non molla ...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-12-10, 10:02
  2. Fini ammette la sconfitta.
    Di lerimini nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 00:46
  3. Bush ha vinto, Kerry ammette la sconfitta
    Di Giò nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-11-04, 22:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito