Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up per due volte il Tg5 di Clemente Mimun ha battuto in ascolti il Tg1 di Mario Orfeo.

    La legge dei telegiornali recita: se il Tg5 supera il Tg1 significa che il governo sta per cadere


    http://www.ilgiornale.it/news/interni/974049.html

    Alessandro Sallusti




    Durante la settimana che si sta per chiudere per due volte il Tg5 di Clemente Mimun ha battuto in ascolti il Tg1 di Mario Orfeo.







    Un fatto eccezionale che non accadeva da tempo. Complimenti ai bravi colleghi di Mediaset, a cui va il merito dei sorpassi, ma non è di giornalismo che vorrei parlare. Né di Auditel.

    C'è una legge non scritta che riguarda gli ascolti dei Tg e che non sbaglia mai.

    È tipo quella sulle ossa dei nonni: se lamentavano dolori voleva dire che arrivava il maltempo, e non c'era verso, altro che meteorologi di professione.

    Bene, la legge dei telegiornali recita:

    se il Tg5 supera il Tg1 significa che il governo sta per cadere.

    Il motivo è semplice. Come le ossa dei nonni con la pioggia, i telegiornali «ammiragli» di Rai e Mediaset registrano prima di altri che il clima politico sta cambiando e che sono in arrivo forti perturbazioni.

    I telespettatori ritengono, giustamente, che il Tg1 sia l'organo ufficiale del governo e lo seguono maggiormente se nel governo, e nella maggioranza che lo sostiene, c'è fiducia e aspettativa.

    Vogliono sapere cosa fa, come si muove, cosa pensano premier e ministri.

    Se viceversa il governo perde consenso, credibilità e autorevolezza, gli italiani si sentono presi in giro ad ascoltare tutte le sere che tutto va bene.

    In questo caso quanto sono bravi Letta e Saccomanni, quanto è bravo Napolitano e per fortuna che c'è lui a risolvere i nostri problemi e altre panzane tipo: la ripresa è iniziata, le tasse sono diminuite, l'euro è la nostra salvezza.

    Quando la distanza tra la verità raccontata dall'organo ufficiale e quella percepita dalla gente supera il livello di guardia, ecco che scatta il telecomando verso lidi meno partigiani e inquinati dal potere di turno.

    È il segnale.

    Del resto la tesi è confermata da un'altra legge che finora non ha mai fallito: se vuoi sapere ciò che accadrà nel Paese guarda quello che accade in Rai, è una bandiera che sventola anticipando il vento.

    Mi chiedo: se anche gli italiani più distratti si sono accorti che il governo non porta da nessuna parte e vive solo di menzogne, possibile che Napolitano non abbia capito che è finita e che il suo progetto di larghe intese deberlusconizzate è fallito nonostante gli inganni e l'enormità di forze messe in campo?

    Vuoi vedere che il motivo è più banale di quello che pensiamo, e cioè che il presidente alla sera guarda solo il Tg1 e pensa davvero che tutto stia filando liscio.

    Presidente, sveglia, sul Tg1 fanno vedere lei che dice che va tutto bene, non gli italiani sofferenti e incazzati.


    È solo un serpente che si mangia la coda, non la verità.

    Faccia una cosa, tanto per provare.

    Stasera guardi il Tg5. O se non se la sente, almeno dia un occhio fuori dalla finestra del lussuoso hotel (paghiamo noi, per lei e tutta la sua corte) di Milano dove alloggerà dopo aver assistito, dal palco reale ovviamente, alla prima della Scala.

    Se lo farà, ne scoprirà delle belle.


    ....





    Ultima modifica di salvo.gerli; 09-12-13 alle 18:33
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  2. #2
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Tg1 dà la notizia che Letta è morto

    Dopo la cura minzolini?

    Ti piace vincere facile?

    E il TG lasette come va? Se vincono loro Letta sopravvive o si busca un raffreddore?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    09 Apr 2013
    Località
    Toscana - EU
    Messaggi
    7,434
     Likes dati
    2,183
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Tg1 dà la notizia che Letta è morto

    Quindi quando i Governi di Berlusconi sono caduti la gente guardava il TG5 perché voleva avere informazioni non governative.

    Seems legit.

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Tg1 dà la notizia che Letta è morto

    cambiare titolo

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,221
     Likes dati
    8,017
     Like avuti
    12,790
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Tg1 dà la notizia che Letta è morto

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    C'è una legge non scritta che riguarda gli ascolti dei Tg e che non sbaglia mai.
    E sul fegato di antilope Sallusti non ha scritto nulla?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    872
     Likes dati
    247
     Like avuti
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: per due volte il Tg5 di Clemente Mimun ha battuto in ascolti il Tg1 di Mario Orfe

    ma c'è ancora qualcuno che legge "il giornale"?

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Re: per due volte il Tg5 di Clemente Mimun ha battuto in ascolti il Tg1 di Mario Orfe

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    La legge dei telegiornali recita: se il Tg5 supera il Tg1 significa che il governo sta per cadere


    Il Tg1 dà la notizia che Letta è morto - IlGiornale.it

    Alessandro Sallusti




    Durante la settimana che si sta per chiudere per due volte il Tg5 di Clemente Mimun ha battuto in ascolti il Tg1 di Mario Orfeo.







    Un fatto eccezionale che non accadeva da tempo. Complimenti ai bravi colleghi di Mediaset, a cui va il merito dei sorpassi, ma non è di giornalismo che vorrei parlare. Né di Auditel.

    C'è una legge non scritta che riguarda gli ascolti dei Tg e che non sbaglia mai.

    È tipo quella sulle ossa dei nonni: se lamentavano dolori voleva dire che arrivava il maltempo, e non c'era verso, altro che meteorologi di professione.

    Bene, la legge dei telegiornali recita:

    se il Tg5 supera il Tg1 significa che il governo sta per cadere.

    Il motivo è semplice. Come le ossa dei nonni con la pioggia, i telegiornali «ammiragli» di Rai e Mediaset registrano prima di altri che il clima politico sta cambiando e che sono in arrivo forti perturbazioni.

    I telespettatori ritengono, giustamente, che il Tg1 sia l'organo ufficiale del governo e lo seguono maggiormente se nel governo, e nella maggioranza che lo sostiene, c'è fiducia e aspettativa.

    Vogliono sapere cosa fa, come si muove, cosa pensano premier e ministri.

    Se viceversa il governo perde consenso, credibilità e autorevolezza, gli italiani si sentono presi in giro ad ascoltare tutte le sere che tutto va bene.

    In questo caso quanto sono bravi Letta e Saccomanni, quanto è bravo Napolitano e per fortuna che c'è lui a risolvere i nostri problemi e altre panzane tipo: la ripresa è iniziata, le tasse sono diminuite, l'euro è la nostra salvezza.

    Quando la distanza tra la verità raccontata dall'organo ufficiale e quella percepita dalla gente supera il livello di guardia, ecco che scatta il telecomando verso lidi meno partigiani e inquinati dal potere di turno.

    È il segnale.

    Del resto la tesi è confermata da un'altra legge che finora non ha mai fallito: se vuoi sapere ciò che accadrà nel Paese guarda quello che accade in Rai, è una bandiera che sventola anticipando il vento.

    Mi chiedo: se anche gli italiani più distratti si sono accorti che il governo non porta da nessuna parte e vive solo di menzogne, possibile che Napolitano non abbia capito che è finita e che il suo progetto di larghe intese deberlusconizzate è fallito nonostante gli inganni e l'enormità di forze messe in campo?

    Vuoi vedere che il motivo è più banale di quello che pensiamo, e cioè che il presidente alla sera guarda solo il Tg1 e pensa davvero che tutto stia filando liscio.

    Presidente, sveglia, sul Tg1 fanno vedere lei che dice che va tutto bene, non gli italiani sofferenti e incazzati.


    È solo un serpente che si mangia la coda, non la verità.

    Faccia una cosa, tanto per provare.

    Stasera guardi il Tg5. O se non se la sente, almeno dia un occhio fuori dalla finestra del lussuoso hotel (paghiamo noi, per lei e tutta la sua corte) di Milano dove alloggerà dopo aver assistito, dal palco reale ovviamente, alla prima della Scala.

    Se lo farà, ne scoprirà delle belle.


    ....





    Questo che segue è il vero titolo dell'articolo de il Giornale ed anche del MIO THREAD,

    E TUTTO IL RESTO è noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...e violazione del diritto di tutela della proprietà intellettuale...




    Il Tg1 dà la notizia che Letta è morto

    La legge dei telegiornali recita: se il Tg5 supera il Tg1 significa che il governo sta per cadere


    (...)



    Ultima modifica di salvo.gerli; 11-12-13 alle 18:16
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

 

 

Discussioni Simili

  1. Rai, Mario Orfeo verso la direzione del Tg1
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-11-12, 16:56
  2. Clemente J.Mimun si rifa una verginità da Bonolis...
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-09-11, 14:39
  3. Al Tg5 ritorna Clemente Mimun
    Di robymercury nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 02:45
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-10-06, 19:16
  5. Lo sfogo di Clemente Mimun
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 23:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito