Tra tre giorni si apriranno le urne e saranno gli elettori ad esprimersi e a scegliere la direzione in cui andrà il forum.
Questa volta, per fortuna, il centrodestra si presenta con un accordo chiaro, e lo fa grazie ad uno strumento - quello delle primarie - che ha avuto il coraggio di usare, dando agli elettori la scelta sul candidato, e togliendola agli accordi sottobanco e ai bilancini che troppo spesso sono stati usati, e male, in passato.
Questa volta, il centrodestra ha la reale opportunità di vincere, non rischia di mancare la maggioranza per un seggio, grazie alla legge elettorale con il premio di maggioranza e perchè si presenta unito.
Uno dei primi topic che ho aperto quando mi sono affacciato qui è stato questo: http://forum.termometropolitico.it/i...e-liberta.html, in cui buttavo giù una mia visione base su cui poter rifondare il centrodestra qui. Sono passati due anni esatti, e mi ritrovo oggi candidato Presidente. Ma il senso rimane lo stesso, sono orgoglioso di essere il portabandiera del centrodestra, di una coalizione che crede nella patria, nei suoi valori e nella sua tradizione, una coalizione che crede nel valore della persona e nel merito individuale, e che crede che lo sviluppo collettivo passi per il benessere della persona e della famiglia. Sono orgoglioso di portare avanti delle proposte di riscatto nei confronti di questa Europa bancocentrica e burocratica, che soffoca l'Italia. Non ci arrendiamo alla prospettiva di diventare un paese di terzomondo malato di statalismo, crediamo in noi e nella nostra capacità di riscattarci, basta toglierci i pesi che lo stato italiano e l'unione sovietica europea ci hanno messo sulle spalle. Non ci arrendiamo alla prospettiva delle porte aperte per tutte, e avanti il prossimo: siamo senza timore fermi nel dire che l'immigrazione senza freni propugnata dai progressisti non solo mina alla base i valori della nostra società, ma non ce la possiamo permettere dal punto di vista economico-sociale.
Queste e molte altre cose sono quelle che faremo se gli elettori ci daranno la vittoria e l'opportunità del governo. Una sfida, quella del governo, che non dobbiamo lasciarci sfuggire. Il centrodestra non ha mai governato da solo su questo forum, siamo in una fase storica in cui può farlo e farlo con successo. Per questo tutti noi, candidati, militanti e simpatizzanti dei partiti e dei movimenti di centrodestra, abbiamo l'opportunità di dare il nostro massimo impegno per raggiungere questo importante obiettivo.
Solo noi possiamo dare un governo chiaro, di un solo colore e di un solo indirizzo politico: le altre coalizioni e liste si presentano con i loro programmi e con le loro dichiarazioni, ma sia la sinistra rossa (SP) che quella verde (AD-LR) non hanno nemmeno il numero di candidati sufficienti per poter governare da soli. Ne ha solo 9 la sinistra rossa e solo 8 la sinistra verde: non potranno governare da soli nemmeno se li eleggessero tutti, e dovranno spendersi in accordi, accordini, inciuci che innegabilmente porterà ad un annacquamento dei programmi, e che renderà un inganno nei confronti degli elettori, voti uno e prendi due. L'unico antidoto ad una legislatura di questo calibro è una vittoria chiara del centrodestra, per un governo forte che cambi la nostra politica.
Io ci credo, per questo sto combattendo questa battaglia insieme a tutta la coalizione, e chiedo una mano a tutti quelli che credono - anche loro - in questa battaglia!