Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
  1. #21
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,285
     Likes dati
    13,415
     Like avuti
    19,721
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Forza della Libertà riguardo ai risultati del primo turno

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Appunto, mica ve l'ha ordinato il medico di votare e far vincere occhioni.
    C'è il cdx unito che può vincere, se per ripicca si preferisce far vincere il caos, prendetevene la responsabilita' e non datela al sistema elettorale.
    ma siete voi che avete deciso di non prendere in casa AD, o meglio Undertaker, e ora purtroppo rischiate di pagarne le conseguenze, che erano d'altronde molto facilmente prevedibili, ti do atto che in quel momento della porta in faccia a AD tu non eri ancora sceso in campo

  2. #22
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Forza della Libertà riguardo ai risultati del primo turno

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ma siete voi che avete deciso di non prendere in casa AD, o meglio Undertaker, e ora purtroppo rischiate di pagarne le conseguenze, che erano d'altronde molto facilmente prevedibili, ti do atto che in quel momento della porta in faccia a AD tu non eri ancora sceso in campo
    Candido, un'alleanza politica tra Fdl e Ad non è possibile, lo dice Makaveli e lo dico anche io, almeno su questo siamo d'accordo.
    Senza offrire poltrone e fare inciuci, in un'ottica di ballottaggio, qui ho detto che invito ad e i repubblicani a riflettere e a far governare il cdx che se vinco avrebbe 11 seggi su 21.

    Se invece ad preferisce fare poi un governo che vada da massimo piacere a thomas lenin, passando per 5 stelle, pds, LR, uds, e che lasci tutto come era, visto che sono tre legislature e forse anche più che LR e sinistra governano, benissimo, é una scelta, ma ditelo.
    Forza Italia per la Libertà!


  3. #23
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,285
     Likes dati
    13,415
     Like avuti
    19,721
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Forza della Libertà riguardo ai risultati del primo turno

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Non lo so, visto che sei tu che voterai quella coalizione
    No, parlando seriamente il "rischio" che paventi sarebbe da prendere in seria considerazione se il Governo gestisse veramente le vite dei cittadini italiani. Ma siccome il Governo è solo uno degli elementi di un gioco, che per sua natura è essenzialmente parlamentare, sta all'abilità dei giocatori riuscire a formare maggioranze omogenee. Se noi come giocatori risultiamo scarsi tanto peggio per noi, ma aggirare le difficoltà non è un buon modo per rendere un gioco divertente, secondo me.
    Poi tu vivi in Francia, e sai bene che teoricamente il governo potrebbe essere nominato dal Presidente, senza necessità di una maggioranza parlamentare. Ed un governo di maggioranza relativa è sempre più forte a fronte di minoranze parlamentari divise. Anche in questo caso si tratta di un'opportunità ludica in più.
    allora: il CDX ha fatto un errore ed è giusto che paghi, la porta in faccia a un partito che si considerava di CDX è stata un errore fatale e prevedibile, noi in quel momento eravamo presenti e ne abbiamo parlato: io non avevo intenzione di appoggiare nessun partito di CDX tradizionale e volevo provare con AD ma di colpo mi sono ritrovato dal CDX al centro, non sono io che ho votato al centro siete voi che avete spinto al centro un partito, quindi questi errori politici si pagano (puo' sempre andarvi bene e con le astensioni arrivate a vincere lo stesso...), non saro' certo io a influire se prendete una batosta perchè avete sottovalutato AD.

    Il sistema elettorale francese non mi piace, perchè spesso chi va a votare al primo turno poi non ci va al secondo e perchè magari se succede una novità (la Le Pen al 18% o al 30%) al secondo turno vanno tutti in massa a votare e capita che la sinistra vota per l'UMP. Tra il primo e il secondo turno ci sono accordi che spesso stravolgono cio' che l'elettorato ha deciso al primo

    Sul fatto che il sistema di POL è parlamentare hai ragione, ma vi esponete a dei rischi, quindi sta a voi valutare se accettare il rischio o avere un sistema che favorisca delle maggioranze omogenee
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 12-12-13 alle 15:15

  4. #24
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Forza della Libertà riguardo ai risultati del primo turno

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Candido, un'alleanza politica tra Fdl e Ad non è possibile, lo dice Makaveli e lo dico anche io, almeno su questo siamo d'accordo.
    Senza offrire poltrone e fare inciuci, in un'ottica di ballottaggio, qui ho detto che invito ad e i repubblicani a riflettere e a far governare il cdx che se vinco avrebbe 11 seggi su 21.

    Se invece ad preferisce fare poi un governo che vada da massimo piacere a thomas lenin, passando per 5 stelle, pds, LR, uds, e che lasci tutto come era, visto che sono tre legislature e forse anche più che LR e sinistra governano, benissimo, é una scelta, ma ditelo.
    Si, però non ho capito bene...cioè, se vince occhioni il governo lo deve fare BNP con LR-AD e SP . In ogni caso , governa anche LR-AD. Quindi perché mai LR-AD dovrebbe rifiutarsi di governare, anche se non da sola, per farlo fare a voi ? Alcune cose non le capisco...
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  5. #25
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,285
     Likes dati
    13,415
     Like avuti
    19,721
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Forza della Libertà riguardo ai risultati del primo turno

    infatti
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 12-12-13 alle 15:19

  6. #26
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,509
     Likes dati
    988
     Like avuti
    16,564
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Forza della Libertà riguardo ai risultati del primo turno

    Continuo a dire che tanto varrebbe fare un gioco solo parlamentare, senza governi o presidenti, con un proporzionale puro e i partiti che agiscono come gruppi di pressione per far passare o bloccare determinate mozioni.

    A quel punto però con una proliferazione di partiti ci sarebbe anche la proliferazione di messaggi elettorali con fuga dal forum dei non interessati al gioco.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  7. #27
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,285
     Likes dati
    13,415
     Like avuti
    19,721
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Forza della Libertà riguardo ai risultati del primo turno

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Continuo a dire che tanto varrebbe fare un gioco solo parlamentare, senza governi o presidenti, con un proporzionale puro e i partiti che agiscono come gruppi di pressione per far passare o bloccare determinate mozioni.

    A quel punto però con una proliferazione di partiti ci sarebbe anche la proliferazione di messaggi elettorali con fuga dal forum dei non interessati al gioco.
    basterebbe un coordinatore e alcuni portavoce, senza bisogno di fare le camere, vallo a far capire...
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 12-12-13 alle 15:21

  8. #28
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Forza della Libertà riguardo ai risultati del primo turno

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    per farvi questo favore LR perderebbe un seggio, Traiano, che tra l'altro ho votato alla camera e rappresenterebbe una delle poche voci di centrodestra nella coalizione primavera, facciano loro, io non decido di certo
    Oltre questo (che ovviamente è interesse personale in questo caso ), se vince Dado avrebbero 11 seggi su 21 e avrebbero loro la maggioranza per governare , senza chiedere niente a nessuno o fare alleanze. Cioè per Dado la lista Primavera deve rifiutarsi di governare , e soprattutto LR deve farsi da parte per far governare anche l'odiato PCF?
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  9. #29
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Forza della Libertà riguardo ai risultati del primo turno

    Cmq non stiamo discutendo delle riforme, per quello c'è un Senato in cui sono rappresentate tutte le forze politiche e nessuna di queste alla maggioranza, per cui se si vorrà fare una riforma bisognerà arrivare per forza un compromesso alto tra tutte queste istanze.
    Qui si discute del ballottaggio, che per forza si gioca con queste regole, e degli effetti di una vittoria mia o di occhioni.

    Peraltro Candido, se vinco io entrano in senato, ad esempio, tra gli altri, Perseo e Rolling Stone, che non mi paiono persone prive di valore.
    Forza Italia per la Libertà!


  10. #30
    resurrected
    Data Registrazione
    26 Apr 2013
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Forza della Libertà riguardo ai risultati del primo turno

    Scusate l'intromissione. Gli inviti non servono a nulla, entro domani Primavera renderà ufficiale la sua posizione. Stiam discutendo al nostro interno (Traiano ne è testimone) e non ci facciamo influenzare dall'esterno. Rassicuro il centrodestra che nessuno sta ragionando per vendette, stiam solo valutando quello che è più giusto.
    Sognando Copenaghen...

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti ai risultati del primo turno delle elezioni amministrative
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 09-05-12, 22:51
  2. Risultati diciassettesimo turno
    Di benjamin_linus nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-07-11, 23:58
  3. risultati sedicesimo turno
    Di benjamin_linus nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-07-11, 21:42
  4. Risultati quindicesimo turno
    Di Gracco nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-07-11, 09:39
  5. Risultati Primo Turno di tabellone
    Di O'Rei nel forum POLSchedina
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 17:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito