Cari amici e care amiche,
è con questo appello che mi rivolgo a voi, dopo mesi in cui sono stato in silenzio. Il gioco di transatlantico ha avuto una crisi di partecipazione legittima, per via di un clima fatto solo di litigi personali, inutili e dannosi. Forza della Libertà, nonostante tutto, è riuscita ad incidere in parlamento, portando a casa buona parte del programma con cui aveva chiesto il voto agli elettori, in particolare sui temi fiscali, le pensioni e il contrasto alla ludopatia, grazie al lavoro di Perseo e degli altri senatori, ma ancora è molto da fare. Importante è stata, inoltre, la riforma della Costituzione, che rende il sistema più governabile ed efficace.
Tuttavia, con la crisi di partecipazione del nostro partito e di quelli dell’area alternativa alle sinistre, stando così le cose, le elezioni finirebbero con una vittoria certa dei partiti illiberali, giustizialisti e statalisti del forum. E’ per questo motivo che intendo scendere ancora in campo con Forza della Libertà, per combattere questa battaglia. Ma non posso farlo da solo, ho bisogno di scendere in campo con una squadra combattiva, volenterosa, decisa. Con la nuova fondazione di Forza Italia, il Presidente Berlusconi ha invitato tutti i cittadini che vogliono essere e restare liberi, a non arrendersi, a combattere, a farsi sentire, per difendere i nostri valori e le nostre idee.
Come in Italia, così anche qui, nel nostro piccolo del Forum, dobbiamo scendere in campo ed impegnarci in prima persona, per far vedere che ci siamo, siamo in tanti e siamo dalla parte giusta, per impedire all’arroganza e alla falsa superiorità dei forumisti di sinistra di prevalere e di governare indisturbati.
Le elezioni saranno tra meno di un mese, ed in questo tempo che ci separa dalle urne, dobbiamo formare una squadra compatta e in grado di vincere, per questo vi chiedo di aderire qui a Forza della Libertà, il movimento del centrodestra sul forum del Termometro Politico, e di dare la vostra disponibilità a combattere per la libertà!
Io ci sono, e voi?